Ritiro Harris, Musetti in finale del Challenger di Forlì

DaOAsport

Aggiornato 25/09/2020 alle 15:01 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Lorenzo Musetti

Credit Foto Eurosport

Lorenzo Musetti conquista la finale del Challenger di Forlì 2020. L’azzurro sfrutta il ritiro di Lloyd George Harris nel terzo set, quando ad onor del vero il numero 180 del mondo era avanti 4-1 e sembrava in completo controllo del match. All’ultimo atto del torneo il 18enne nativo di Carrara dovrà vedersela con il brasiliano Thiago Monteiro.
Musetti parte forte nel primo set e nel secondo game conquista due palle break annullate in entrambi i casi da Harris col dritto. Nel gioco seguente, però, è il sudafricano ad avere l’occasione di strappare il servizio all’avversario sfruttando con grande cinismo la situazione. Il 18enne nativo di Carrara reagisce immediatamente, ma il numero 96 del ranking ATP si salva nuovamente. Il set scivola via veloce senza troppi sussulti, con Harris che trova una buona continuità dal servizio e porta a casa il parziale con il punteggio di 6-4.
Quello che entra in campo nel secondo set è un italiano determinato e devastante. L’azzurro sfrutta qualche incertezza al servizio di Harris piazzando due break consecutivi e salendo sul 4-0. A questo punto il sudafricano cede anche a livello psicologico ed il toscano ne approfitta per riportarsi in parità nel conto dei set conquistando il secondo parziale con un incredibile 6-0.
L’avvio del terzo e decisivo set è molto spettacolare. L’azzurro è costretto ad annullare due palle break in favore dell’avversario, rispettivamente nel primo e nel terzo game, così come Harris deve difendere il proprio servizio nel secondo gioco. Nel quarto game, però, Musetti trova la giusta profondità del colpo e piazza il break lasciando a zero il sudafricano (3-1). Il 18enne nativo di Carrara allunga sul 4-1 e a questo punto il sudafricano si ritira, molto probabilmente per qualche problema fisico non palesato nel corso del match.
salvatore.serio@oasport.it
picture

Musetti campione Junior a Melbourne nel 2019: rivivi il match point e le lacrime

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità