Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrer sveglia Robredo dal sogno: che lezione

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/06/2013 alle 19:24 GMT+2

Il numero 4 del torneo getta una secchiata d'acqua ghiacciata al sogno di Robredo. Il punteggio ha i connotati di una lezione: 6-2, 6-1, 6-1 in un'ora e venticinque minuti. Per Ferrer seconda semifinale consecutiva a Parigi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Dopo aver riscritto la storia del Roland Garros, diventando il primo tennista a rimontare per 3 volte consecutive uno svantaggio di due set a zero, il sogno di Tommy Robredo si interrompe ai quarti di finale. A risvegliare lo spagnolo da una corsa che aveva emozionato in tanti (un anno fa Robredo giocava i challanger alla ricerca della forma migliore) è un altro connazionale: David Ferrer.
Probabilmente cotto dalla due maratone, probabilmente impotente davanti al muro Ferrer, ma la resistenza di Robredo dura giusto il tempo di un primo turno; al numero 5 al mondo basta infatti meno di un’ora e mezza per accedere in semifinale (la seconda consecutiva).
La partita, di per se, ha davvero poco da raccontare. Robredo prova a fare lotta alla pari nei primi game ma, praticamente subito, si accorge che contro il Ferrer di oggi ci sarà ben poco da fare. Il valenciano si produce nei consueti recuperi e Robredo, nel giro di un nulla, si ritrova sotto 6-2.
Con il serbatoio della benzina in riserva al 31enne Robredo non restano grandi speranze anche perché, dall’altra parte della rete, c’è un giocatore che sembra essere il miglior amico dei benzinai: sempre e costantemente con la tacchetta su “full” e pronto per i lunghi viaggi. Robredo capisce che c’è poco da fare, Ferrer prende in mano il gioco e il doppio 6-1 non lascia ulteriore spazio ai commenti.
In semifinale, il valenciano, se la vedrà questa volta contro Jo-Wilfried Tsonga. E il sogno della prima finale della sua carriera in uno slam non è mai stato così reale.
***
Nonperdere le emozioni del Roland Garros in DIRETTA e in ESCLUSIVA su Eurosport: segui l’evento in tv (Canali 211-212 di Sky Sport), sul web e anche in Streaming su Eurosport Player. Segui Eurosport su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato su tutte le news di sport 24 ore al giorno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità