Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chiesa, che peccato! Deborah ha 5 match-point ma al terzo set s'arrende alla Bencic

Fabio Disingrini

Aggiornato 28/05/2018 alle 19:52 GMT+2

Al debutto assoluto in uno slam, la ventunenne trentina gioca una grande partita contro Belinda Bencic, ma s'arrende 7-5 al terzo set dopo aver avuto 5 match-point nel secondo. Deborah Chiesa mostra comunque ordine di gioco e tenuta mentale: così avrà un futuro certo nel circuito WTA.

Deborah Chiesa

Credit Foto LaPresse

C’era una volta Belinda Bencic campionessa di Wimbledon e del Roland Garros Junior, sedicenne debuttante a Melbourne da astro nascente del tennis mondiale. Svizzera di origine slovacca comela Hingis, allenata (ai tempi) proprio da Melanie Molitorová mamma di Martina. Aveva un futuro da nuova Henin, ha battuto Serena Williams quand’era ancora minorenne, però oggi la Bencic è una ventunenne parzialmente triste e sovrappeso che rischia di perdere dalla coetanea Deborah Chiesa.
Sì perché il primo set l'ha dominato Deborah Chiesa che, all'esordio assoluto in uno slam, manda subito fuori giri la Bencic con un tennis centrale e ordinato. Deborah ha rimontato due break di svantaggio nel secondo set e avuto 5 match-point, i primi 3 su 0/40, nel corso di un decimo intensissimo game di 16 punti che ha girato le sorti del parziale, vinto al tie-break dalla svizzera, ma non del match come si temeva.
La Chiesa, nonostante quel duro colpo dei 5 match-point, gioca infatti punto a punto tutto il terzo set in un braccetto di break e contro-break, serve per il 4-2 e il 5-3, cancella due match-point lungoriga nel decimo game ma s'arrende al quinto del 3-6, 7-6 (2), 7-5 in 2 ore e 48 minuti quando la seconda di servizio è ormai esposta ai vincenti della Bencic, che accorcia gli ultimi scambi con lo schiaffo a rete ma esce comunque stremata da un primo turno complicatissimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità