Y. Nishioka vs L. Musetti | Roland Garros
Singolo maschile | Turno 2 | 03.06.2021 | Court 12
Completato
Y. Nishioka
Y. Nishioka
5
3
2

L. Musetti
L. Musetti
7
6
6
Pubblicità
Ad
Live
Aggiornamenti Live

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti alla diretta scritta del match tra Lorenzo Musetti e Yoshihito Nishioka, sfida valida per il secondo turno del Roland Garros!

Marco Castro
Da
Marco Castro
Aggiornato 03/06/2021 alle 14:57 GMT
-

Musetti-Nishioka in 180'': l'azzurro vola al terzo turno

-
GAME, SET AND MATCH MUSETTI! Nishioka salva quattro match point, ma sul quinto il suo recupero è lungo. L'azzurro chiude in tre set, 7-5 6-3 6-2, e vola al terzo turno, dove troverà uno tra De Minaur e Cecchinato.
2-4
BREAK MUSETTI! Un doppio fallo di Nishioka confeziona due palle break per l'azzurro: il giapponese annulla la sua, ma sulla seconda spedisce il rovescio fuori dal campo. Musetti prova l'allungo decisivo!
2-3
Live comment icon
GAME MUSETTI. L'azzurro annulla brillantemente una palla break, costruita da un Nishioka che per un attimo ritrova buone soluzioni. Poi infila altri due punti, chiudendo il game con una solida difesa e l'attacco di diritto.
1-2
Game Musetti. Tutto facile per l'azzurro, mentre continua lo strano atteggiamento di Nishioka, a tratti molto rinunciatario, polemico con se stesso.
1-1
Live comment icon
Game Nishioka. Il giapponese salva due palle break e tiene il servizio. A Musetti è mancato un po' di killer instinct.
-
Live comment icon
Tappa negli spogliatoi per Nishioka, che però sta già rientrando in campo.
-

Musetti-Goffin in 3 minuti: rivivi il battesimo Slam dell'azzurro

3-6
Live comment icon
SET MUSETTI! L'azzurro breakka ancora Nishioka, chiudendo il set per 3-3 con un passante di rovescio sulla riga. Ottimo parziale di Lorenzo, salito di livello mentre il suo avversario ha fatto l'opposto.
3-5
GAME MUSETTI. Nishioka trascina il gioco sul 30 pari, poi l'azzurro chiude i conti con il servizio.
3-4
Live comment icon
Game Nishioka. Il giapponese sembra un po' fuori partita con la testa, ma Musetti non ne approfitta. L'azzurro non deve abbassare la guardia.
2-4
Live comment icon
GAME MUSETTI. L'azzurro cancella un'altra palla break in un gioco che si era complicato dopo un doppio fallo e un lob impreciso. Lorenzo mantiene le distanze su Nishioka.
1-2
Live comment icon
BREAK MUSETTI! Che game ha giocato l'azzurro! Un passante da fondocampo, un gran recupero a rete e poi lo smash sbagliato da Nishioka dopo una gran difesa. Spettacolo!
1-1
Nessun break in questo avvio di secondo set. Musetti chiude il suo turno di battuta con l'ennesima palla corta.
-

Musetti, l'altra faccia della giovane Italia che vince

5-7
Live comment icon
SET MUSETTI! L'azzurro chiude con un ace un altro gioco molto lottato e si prende il primo parziale per 7-5. Partita spettacolare, senza schemi precisi.
5-6
BREAK MUSETTI! L'azzurro si porta sullo 0-40, da lì Nishioka si salva tre volte con un ottimo servizio. Ma alla quarta occasione, il giapponese stecca e manda Lorenzo a servire per il primo set.
5-4
Live comment icon
CONTROBREAK MUSETTI! Tre regali di Nishioka e un meraviglioso passante lungolinea di rovescio dell'azzurro riaprono il set! Il giapponese ha tremato proprio sul più bello.
5-3
Live comment icon
BREAK NISHIOKA! Musetti recupera da 15-40, ma alla terza palla break manda il rovescio oltre la linea di fondo. Quarto gioco di fila del giapponese, che sta giocando davvero bene. L'azzurro, invece, sta un po' abusando della palla corta. Nizhioka serve per il set.