Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Muguruza troppo forte: Pennetta ko in due set

Simone Eterno

Aggiornato 01/06/2015 alle 23:38 GMT+2

Flavia combatte ma sulle bordate della spagnola alla fine non può nulla: 6-3, 6-4 il punteggio che consegna alla Muguruza i quarti di finale (per il secondo anno consecutivo). Per Flavia, invece, il quarto a Parigi resta tabù

Flavia Pennetta al Roland Garros

Credit Foto AFP

Niente da fare per Flavia Pennetta. Il quarto di finale a Parigi resta stregato; così come stregata resta la giovane e potente Garbine Muguruza. Anche il terzo tentativo di Flavia contro la tennista spagnola termina con una sconfitta, dimostrando come le bordate piatte di Garbine alla fine siano indigeste al tennis di Flavia.
La Pennetta ha giocato una buonissima partita e dal punto di vista puramente tattico Flavia non ha sbagliato nulla. Il tentativo infatti di muovere lateralmente la Muguruza e di variare per non dare ritmo ai suoi colpi è stata una tattica evidente che Flavia ha provato a mettere in atto. Però, d’altro canto, la reale sensazione su chi fosse realmente in controllo, non corrispondeva con la figura della Pennetta.
A dominare infatti, nel bene e nel male, è stata Garbine Muguruza. Nonostante i break presi in avvio sia di primo – Muguruza piuttosto fredda – e nel secondo – ottimo in quel caso il massimo sforzo di Flavia -, la fuga della Pennetta è durata relativamente poco. Sempre in comando dello scambio la spagnola ha costretto Flavia a una fase difensiva insostenibile sul lungo periodo. La pesantezza di palla è infatti costata sì un gran numero di non forzati, ma allo stesso tempo ha pagato sulla lunga distanza costringendo Flavia a un tergicristallo disperato e consentendo alla Muguruza di piazzare i parziali che ne hanno consentito rimonta prima e set poi.
Insomma, alla fin della fiera ha vinto la giocatrice che su questa superficie sembra aver trovato l'habitat giusto, confermando quanto di buono già fatto vedere lo scorso anno. Al prossimo turno, per Garbine, una tra Sharapova e Safarova. Match chiave per capire le reali ambizioni della spagnola.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità