Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sara Errani conferma il suo feeling con Parigi: quarti di finale

Fabio Disingrini

Aggiornato 01/06/2015 alle 23:36 GMT+2

La tennista italiana batte Julia Görges con un doppio 6-2 e accede fra le migliori 8 del Roland Garros per il quarto anno consecutivo. Dopo la Witthoeft e Andrea Petkovic, è la terza tedesca che la Errani elimina dallo slam francese

Sara Errani al Roland Garros 2015 (AFP)

Credit Foto AFP

Sara Errani batte Julia Görges con un doppio e nettissimo 6-2 da leggere in una statistica: solo 3 gli errori diretti della nostra, 45 quelli della tedesca. Dalla finale del 2012, la Errani s'è sempre confermata fra le migliori 8 del Roland Garros e quest'anno avanza in accelerazione: 3 set contro Alison Riske e la Witthoeft, doppio 6-3 alla Petkovic, briciole alla Görges per un 3-0 Italia-Germania.
Il match inizia con break e contro-break, ma Julia Görges si scompone sulle variazioni della Errani e specialmente sbaglia tutto dalla parte sinistra, di misura, sul nastro e in corridoio: break a zero nel quinto set, doppio vantaggio e servizio per il set. Come nella seconda partita in cui, non bastassero gli unforced errors, la Görges serve 3 doppi falli e s'arrende in un'ora: ora però per Sara c'è Serena Williams e la nostra avrà l'ottava occasione di battere per la prima volta l'americana. Forse stavolta con qualche chance in più e altrimenti resterà in buona compagnia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità