Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sara Errani eliminata a Parigi: Serena Williams è fuori portata

Fabio Disingrini

Aggiornato 03/06/2015 alle 18:24 GMT+2

Sara Errani s'arrende per la nona volta contro la dominatrice del tennis mondiale. Serena Williams accede in semifinale del Roland Garros con score 6-1, 6-3 in poco più di un'ora di no-contest: giocherà contro Timea Bacsinszky, che ha battuto Alison Van Uytvanck 6-4, 7-5

Sara Errani impegnata al Roland Garros 2015, Afp

Credit Foto AFP

Il punto debole di Sara Errani, contro Serena Williams diventa un drammatico fatal flaw, perché senza servizio l'americana non è nemmeno lontanamente avvicinabile. Figuriamoci col nuovo caldo parigino, che velocizza i campi dello Stade e stende un red-carpet sul tabellone della numero 1 mondiale. Serena aveva faticato contro la Friedsam, la Azarenka e la Stephens, costretta sempre alla rimonta e influenzata: oggi invece la Williams è tornata a dominare con la complicità della Errani, che non ha nessuna arma nel telaio per scalfire la primatista Wta.
picture

Serena Williams - Roland-Garros 2015

Credit Foto AFP

I numeri di Sara Errani sono infatti emblematici: zero vittorie su 9 contro Serena Williams, 0/10 con le numero 1, 2/36 contro le top-five, delle attuali top-100, solo Bojana Jovanovski (n°60) ha ottenuto in stagione meno punti con la prima di servizio. Oggi la nostra ha sempre ceduto la battuta nel primo set (unico game della prima partita nel contro-break iniziale) vincendo solo 3 punti nei suoi turni di battuta, in difficoltà fin dall'uscita e senza mai riuscire a entrare negli scambi.
Più equilibrato il secondo set: Sara riesce a lavorare meglio le traiettorie di dritto e non concede palle break nei primi 3 turni di servizio, perdendo solo 4 punti con qualche insolito errore gratuito di Serena. La Williams però affonda sistematica in cambio lungolinea, strappa il break nel settimo game e non si ferma più giustiziando la Errani 6-1, 6-3 in 66 minuti con 10 ace (a zero ne quasi tutti centrali) e 40 vincenti.
Serena Williams giocherà la sua ventisettesima semifinale slam contro Timea Bacsinszky, che invece accede per la prima volta fra le migliori 4 di un major. La svizzera e seed #23 del Roland Garros ha battuto sul Lenglen la giovane belga Alison Van Uytvanck 6-4, 7-5. E' da Flushing Meadows 2009, quando s'arrese a Kim Clijsters, che Serena Williams non perde una semifinale slam.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità