Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sari Errani vince soffrendo: qualificata al terzo turno del Roland Garros

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/05/2015 alle 22:33 GMT+2

La bolognese parte forte, ma si addormenta nel secondo set e lascia rientrare la Witthoeft: 6-3, 4-6, 6-2 con qualche grattacapo non previsto

Sara Errani - Roland Garros 2014 (AFP)

Credit Foto AFP

Errani padrona? No, ma salda al momento della verità. La bolognese apre in grande stile, va avanti di due break e porta a casa un agevole primo set, nonostante le logiche del servizio dal 4-1 in poi vengano ribaltate. D’altronde questa non è una sorpresa: quando gioca Sarita la battuta diventa un’arma al contrario.
La notizia è il black-out dell’azzurra che dal 4-1 s’innervosisce, anche con il pubblico per qualche mugugno, e si disunisce. La tedesca, giocatrice numero 56 del ranking Wta, prende fiducia e risale fino al 6-4 che rimanda tutto al terzo set.
A quel punto, Sarita fa valere i gradi della 17.ma testa di serie delle ultime tre edizioni foriere di soddisfazioni. Dopo un game lottato la Errani si calma e ricomincia a remare come le compete. La Witthoeft perde le distanze e da fondo la bolognese costruisce la sua vittoria. Vince la giocatrice migliore con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-2: terzo turno raggiunto, ma servirà una costanza diversa nel prosieguo del torneo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo