Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Richard Gasquet fa il colpo: Kei Nishikori esce di scena

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/05/2016 alle 21:09 GMT+2

Il francese elimina il giapponese in quattro set e centra i quarti di finale del Roland Garros per la prima volta in carriera: 6-4, 6-2, 4-6, 6-2.

Richard Gasquet - Roland-Garros 2016

Credit Foto AFP

Benedetta pioggia. Questo avrà pensato Richard Gasquet che, con la magia che solo questo sport sa regalare, si avviava mestamente sotto 2-4 nel primo set prima di un acquazzone. Al rientro in campo il francese ha archiviato gli errori gratuiti e con quattro game consecutivi ha inflitto un colpo decisivo alle ambizioni di Kei Nishikori.
VIDEO: Il grande successo di Gasquet contro Nishikori
picture

Gli highlights di Gasquet-Nishikori

VIDEO: Lo spettacolo offerto nel match contro Kyrgios
Velocemente il match è diventato una lezione di rovescio da parte del beniamino del pubblico di casa che, grazie al fondamentale più rodato, soprattutto con il lungolinea, ha incantato una platea festante. Il giapponese ha avuto un sussulto nel terzo parziale, complice un calo più emotivo che tecnico del numero 9 del seed.
VIDEO: Richard "Flash" Gasquet
Il 6-2 favorevole al nipponico nei precedenti incroci finisce nel dimenticatoio perché Richard Gasquet, ultimo francese rimasto in questa edizione del torneo, raggiunge i quarti di finale del Roland Garros per la prima volta in carriera: 6-4, 6-2, 4-6, 6-2 è il verdetto che costa l’eliminazione alla testa di serie numero 5. L’ostacolo ora si chiama Andy Murray, ma il buon Richard, tennista d’inossidabile classe, potrà finalmente sfoderare il suo talento puro laddove si era sempre incagliato tra le pressanti aspettative dell'amata Francia.
VIDEO: I momenti salienti della vittoria con Kyrgios
picture

Gli highlights di Kyrgios-Gasquet

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità