Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un set di rodaggio prima del dominio: Djokovic passa al 2° turno del Roland Garros

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2016 alle 17:07 GMT+2

Il numero uno del mondo supera il taiwanese Lu in tre set: 6-4, 6-1, 6-1. Dopo un primo parziale di ambientamento non c’è mai stata partita, il prossimo scoglio del serbo è Darcis.

. Djokovic returns the ball

Credit Foto Reuters

Non poteva essere Lu, numero 95 del ranking Atp, a incrinare le certezze di Novak Djokovic. È servito un set al dominatore del tennis mondiale per rompere il ghiaccio a Parigi in 40 minuti giocati sotto ritmo con errori gratuiti che hanno gasato il taiwanese. Una serie di break e contro-break, tra il settimo e il nono gioco, ha indotto il serbo a mettere il piede sull’acceleratore per non disperdere energie preziose: 6-4 e tanti saluti.
VIDEO: Gli highlights di Djokovic-Lu
picture

Gli highlights di Djokovic-Yen-Hsun

Dall’1-1 in avanti, dopo una tenue resistenza del 32enne a inizio di secondo parziale, Nole ha impostato la modalità pilota automatico per chiudere la pratica con un duplice 6-1 grazie a 35 vincenti contro i 13 del suo avversario, man mano sempre più sfiduciato e impotente.
Con questo successo Djokovic raggiunge Borg in termini di partite vinte al Roland Garros, ma in questa speciale classifica, dominata da Nadal, la differenza è marcata dal fatto che il numero uno del mondo non ha ancora sollevato il trofeo. Il progetto di Career Grand Slam può comunque continuare e il prossimo scoglio si chiama Steve Darcis.
VIDEO: Djokovic, un vero campione
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità