Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nulla da fare per la Errani: Sara si arrende 6-2, 6-3 alla Mladenovic

Simone Eterno

Aggiornato 31/05/2017 alle 18:51 GMT+2

Nonostante le condizioni fisiche della francese che ne mettono in luce una giocatrice ben lontano dal miglior stato di forma, Sara è costretta ad alzare bandiera bianca: in poco più di un'ora e un quarto infatti Kiki si impone sfruttando le falle della Errani al servizio. Italia del tennis femminile senza più rappresentanti nel torneo. Per la Mladenovic al terzo turno c'è la Rogers.

Sara Errani - Roland Garros 2017

Credit Foto Getty Images

dall’inviato a PARIGI – Una partita davvero molte volte già vista. Da una parte una tennista con evidenti limiti al servizio, dall’altra un’avversaria con un unico credo: aggredire in risposta.
Questo e poco altro da raccontare dietro il 6-2, 6-3 con cui Sara Errani si è arresa alla beniamina di casa Kristina Mladenovic. Una Kiki che si è imposta in poco più di un’oretta e un quarto, pur non impressionando dal punto di vista fisico – i problemi alla schiena che l’avevano già fatta rischiare grosso al primo turno con Jennifer Brady non sono del tutto superati – ma che è stata in grado di superare una Errani che in fondo le ha creato ben pochi problemi.
Sara infatti ha combinato poco in questo match, trovando poca velocità di palla ma soprattutto pochissima profondità di campo, arma con cui avrebbe potuto provare a far partita con l’avversaria. Senza nulla di tutto ciò però Sara è andata molto spesso in difficoltà nello scambio, ritrovandosi costretta a rincorrere ben dietro la linea di fondo una pallina – e una partita – tutto sommato ben gestita dalla Mladenovic.
Ad eccezione del break in avvio di secondo set infatti la francese è sempre stata in comando della situazione, “limitandosi” a spingere a tutta ogni qual volta ne avesse la possibilità sul servizio della Errani. Una tattica che ha pagato i suoi dividendi e che le ha regalato – per la gioia del pubblico di casa – il terzo turno contro l’americana Rogers. Lì forse servirà qualcosa in più.
Per Sara invece finisce qui un Roland Garros partito dalle qualificazioni e che aveva dato discrete indicazioni. L’Italia del tennis femminile resta senza più rappresentanti nel torneo. E la sensazione è che il meglio, qui, sia davvero passato.
picture

Roland Garros 2017: Errani-Mladenovic, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità