Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafa Nadal mette il pilota automatico: tutto troppo facile contro Guido Pella

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/05/2018 alle 19:44 GMT+2

Il maiorchino passeggia contro Guido Pella e stravince con il punteggio di 6-2 6-1 6-1 in due ore e tre minuti: per lui ecco il terzo turno del Roland Garros dove troverà Richard Gasquet. Una passeggiata di salute con l'argentino dopo le fatiche dell'esordio contro Simone Bolelli.

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Nell’altra partita sono stato messo in difficoltà, oggi sono io che ho comandato
picture

Nadal: "Nell'altra partita sono stato messo in difficoltà, oggi è stato diverso"

Non poteva essere Guido Pella a creare problemi a Rafa Nadal in questa edizione del Roland Garros. L’ammissione del maiorchino al termine dell'incontro rende onore, ancora una volta, a Simone Bolelli, colui che è riuscito nel match d'esordio a strappargli il maggior numero di game dal 2015 a oggi.
La sfida dura di fatto un game: un gioco piuttosto lungo in cui la testa di serie numero 1 neutralizza quattro palle-break. È, però, l’unico sussulto di Pella che subisce il primo break nel sesto game e poi viene polverizzato dal dieci volte campione.
picture

Rafa Nadal in cattedra: la sua palla corta è perfetta

Dopo 54 minuti finisce il primo parziale mentre il secondo e il terzo sono una formalità. D’altronde Rafa non ha mai perso al Roland Garros dopo aver vinto il primo set e la tradizione viene confermata. Il 6-2 6-1 6-1 del verdetto finale in due ore e tre minuti racconta alla perfezione una non partita e il motivo è semplice: Pella non ha le armi per mettere in difficoltà il mancino di Manacor, ha un tennis da terra rossa senza soluzioni a sorpresa e fa tutto peggio di quel ragazzo che gioca a Parigi con la fame di sempre. A misurarla sarà al terzo turno Richard Gasquet.
picture

Roland Garros: Nadal-Pella 6-2, 6-1, 6-1, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità