Djokovic spazza via Laaksonen in tre set e vola incontro a Caruso

Il serbo supera per 6-1 6-4 6-3 il meno quotato svizzero e al terzo turno affronterà l'italiano, che ha superato Gilles Simon.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic era il favorito sulla carta e mantiene fede al pronostico: il serbo supera il secondo turno contro Henri Laaksonen vincendo 6-1 6-4 6-3.
picture

Roland Garros: Djokovic-Laaksonen 6-1 6-4 6-3, gli highlights

Video credit: Eurosport

Numero 1 contro numero 104 del mondo: era difficile che lo svizzero potesse impensierire Nole, e in fatti così non è: l'incontro si chiude in un'ora e 33 minuti di gioco, senza particolari acuti e con un solo piccolo passaggio a vuoto da parte di Djokovic.
Del primo set c'è poco da dire: Djokovic vola via subito sul 5-0, concede un game a Laaksonen sul turno di battuta dello svizzero e poi va a chiudere 6-1 con un servizio ben piazzato.
Nel secondo set è tutto molto più equilibrato: si prosegue on serve fino al 2-2, poi Laaksonen concede un sofferto break al serbo e ottiene immediatamente il controbreak al game successivo. Djokovic però non ci sta e decide di alzare il ritmo: è di nuovo break che lo porta avanti 4-3. Si prosegue di nuovo on serve fino al turno di battuta di Djokovic, che chiude al primo set point costringendo l'avversario all'errore.
Nel terzo set il game cruciale è già il primo: il serbo fa subito il break e da lì non si smuoverà più lo scarto di punteggio. Entrambi terranno infatti il proprio turno di battuta e sul 5-3 Djokovic va a servire per il match; il numero 1 costringe ancora una volta a sbagliare lo svizzero (con un dritto di recupero in corridoio) e conquista il terzo turno.
Sono ben 33 gli errori non forzati di Laaksonen, da sommare a quelli in cui è il serbo a "incastrarlo", mentre Djokovic appare particolarmente solido sulla propria seconda di servizio, in cui vince l'82% dei punti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ