Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carreño Busta: "Follia Djokovic? Io la sento una mia vittoria"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/09/2020 alle 17:38 GMT+2

Nell'ultima edizione della serie The Players 'Voice, il semifinalista degli US Open Pablo Carreño Busta riflette in esclusiva per Eurosport sulle sue esperienze a New York, pasando all'avvicinamento al Roland Garros. E su Djokovic...

Carreno Busta Players' Voice

Credit Foto Eurosport

Tornando al Roland-Garros

Fino a ora è stato tutto normale, siamo arrivati ​​all'aeroporto, siamo stati prelevati, siamo giunti in hotel e abbiamo fatto il test, ora aspettiamo i risultati, ci hanno detto che ci vorranno circa 24 ore. Nel frattempo sono chiuso nella mia stanza. È una lotteria, perché il test non ha affidabilità pari al 100%, può risultare positivo e rovinare un torneo importante come il Roland-Garros.
Ci sono stati molti cambiamenti durante l'evento. Cambiare la data del torneo influisce sul tempo e sul campo, immagino che le condizioni saranno molto più pesanti, ci aspettiamo anche pioggia e anche le luci saranno importanti perché il buio porrà fine alle partite molto prima. Anche la pioggia sarà importante perché può ritardare le partite e ciò significa avere meno tempo di riposo, aspetto molto importante al meglio dei cinque set.
È una lotteria, perché il test non ha affidabilità pari al 100%
Pablo Carreno Busta, US Open 2020

Transizione verso la terra

Non credo che sia stata la decisione giusta giocare gli US Open solo perché sono arrivato in semifinale, penso che sia stata quella giusta perché l'organizzazione del torneo ha preso molto sul serio la "bolla". Hanno cercato di rendere tutto il più semplice possibile per i giocatori e penso che le condizioni di sicurezza del torneo, con solo due casi positivi, siano state fantastiche.
A questo punto il cambio di superficie doveva essere velocissimo, il risultato a Roma (sconfitta 6-1 6-1 da Nadal. ndr) non era quello che mi aspettavo,, ma è vero che il primo turno contro Rafa è stato davvero duro e non abbiamo quasi avuto il tempo di preparare la partita.
picture

Palla corta e passante: Carreno Busta fa impazzire Zverev

Quel quarto di finale US Open contro Djokovic

Per me è stata una vittoria; una vittoria nei quarti di finale. Stavo giocando la mia partita, il risultato era 6-5 e servizio a mio favore!
È stato un momento strano, difficile, che di solito non accade a questo livello, anche lui ha avuto sfortuna.
picture

Djokovic, il colpo alla gola del giudice da tutte le angolazioni

Per me è stata una vittoria; una vittoria nei quarti di finale. Stavo giocando la mia partita

I tre grandi contro la next gen

È normale che quando Roger, Rafa e Novak iniziano a perdere partite appariranno nuovi giocatori. Questi tre giocatori sono tre dei migliori nella storia di questo sport e tutti e tre hanno giocato nello stesso periodo di tempo, il che significa che vincere tornei per il resto dei giocatori è diventato davvero difficile.
picture

Carreno-Busta batte Djokovic: un match che è già storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità