Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2020 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/10/2020 alle 18:18 GMT+2

Roland Garros 2020 su Eurosport.it ed Eurosport Player: tutte le informazioni sull'ultimo Slam del 2020 in programma dal 21 settembre all'11 ottobre e in esclusiva sui canali Eurosport e su Eurosport Player. I big, tutti gli italiani in campo a Parigi con tabellone, sorteggio, risultati, dirette, report, video highlights, colpi, approfondimenti e contenuti speciali.

Jannik Sinner - Roland Garros 2020

Credit Foto Getty Images

Dopo Australian Open e US Open, ecco il terzo Slam dell'anno: occhi puntati sul Roland Garros, dal 21 settembre (con le qualificazioni) fino all'11 ottobre, l'evento più importante sulla terra battuta. Chi sarà il successore di Rafa Nadal e Ashleigh Barty? Al via tutti i giocatori più attesi, da Djokovic a Nadal (le eccezioni sono Federer e Kyrgios) passando per le nuove leve come Jannik Sinner. Con lui la folta truppa di italiani capitanati da Matteo Berrettini.
Le partite saranno in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport, con la massima copertura su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. In più, canali bonus dedicati per i tornei di qualificazione. In streaming, oltre alla consueta programmazione dei canali tv, potrete seguire tutti i campi coperti dalle telecamere: non perderemo nemmeno uno scambio.

Il calendario del torneo

  • Domenica 27 settembre - Primo turno
  • Lunedì 28 settembre - Primo turno
  • Martedì 29 settembre - Primo turno
  • Mercoledì 30 settembre - Secondo turno
  • Giovedì 1 ottobre - Secondo turno
  • Venerdì 2 ottobre - Terzo turno
  • Sabato 3 ottobre - Terzo turno
  • Domenica 4 ottobre - Ottavi di finale
  • Lunedì 5 ottobre - Ottavi di finale
  • Martedì 6 ottobre - Quarti di finale
  • Mercoledì 7 ottobre - Quarti di finale
  • Giovedì 8 ottobre - Semifinali femminili
  • Venerdì 9 ottobre - Semifinali maschili
  • Sabato 10 ottobre - Finale femminile
  • Domenica 11 ottobre - Finale maschile

Il sorteggio

Uno dei momenti più emozionanti è sicuramente il momento del sorteggio dei tabelloni principali. La cerimonia maschile e femminile si terrà nella giornata di giovedì 24 settembre alle ore 18:00 in quel di Parigi. Sarà trasmessa sulla pagina Facebook e Youtube del torneo. Eurosport.it vi offrirà il report e i main draw non appena compilati.
picture

Roland Garros, le immagini del nuovo tetto retraibile del Philippe Chatrier

Gli italiani in gara

Per quanto riguarda gli italiani, oltre a Fabio Fognini (al momento undicesima testa di serie) saranno in sette a beneficiare di un accesso diretto al tabellone: Matteo Berrettini (testa di serie numero 7), Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi e Salvatore Caruso. Otto azzurri dunque a cui si uniscono Camila Giorgi e Jasmine Paolini nel tabellone femminile. A loro potrebbero aggiungersi altri protagonisti impegnati nelle qualificazioni dal 21 al 25 settembre.
picture

5 giugno 2010, Schiavone batte in finale Stosur ed è la prima italiana a vincere il Roland Garros

Approfondimenti e dichiarazioni

Roland Garros in ESCLUSIVA su Eurosport ed Eurosport Player

Il Roland Garros sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Il torneo francese sarà trasmesso anche in streaming su Eurosport Player con una copertura totale dei campi della capitale francese. Con Eurosport Player potrai seguire quindi le partite di tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros.
L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 49.99 euro o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere. Il pass mensile è disponibile al prezzo di 7.99 euro al mese.
picture

Djokovic, il precedente al Roland Garros 2016: lancia la racchetta e sfiora il giudice

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2020.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport | Facebook I Twitter I Instagram
picture

Federer, le lacrime del campione: il match point con Soderling al Roland Garros 2009

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità