Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Cecchinato al terzo turno, Londero ko

Marco Castro

Aggiornato 30/09/2020 alle 22:30 GMT+2

Dopo l'esordio da applausi con De Minaur, Marco Cecchinato si ripete e stende anche l'argentino Londero: 6-3 6-2 5-7 6-2 il finale. L'azzurro torna al terzo turno in uno Slam come nell'indimenticabile Roland Garros 2018 e dove raggiunge Sonego e Travaglia. Ora troverà Zverev.

Marco Cecchinato

Credit Foto Getty Images

Il miglior regalo di compleanno possibile. Se la ricorderà a lungo questa giornata Marco Cecchinato, 28 anni oggi, e di nuovo al terzo turno del Roland Garros dopo il magico 2018 a Bois de Boulogne. L'azzurro vince con merito la sfida con l'argentino Juan Londero, sconfitto 6-3 6-2 5-7 6-2 in un match dominato con eccezion fatta del finire del terzo set, quando qualche vecchio fantasma ha fatto capolino nella sua testa. Ma oggi c'è solo spazio per la festa per un giocatore ritrovato, in grado di vincere e convincere fino a qui. Ora sfiderà Zverev e guai per il tedesco sottovalutare il vecchio Ceck.
picture

Cecchinato stende Londero: gli highlights in 180 secondi

Al primo turno aveva tarpato le ali al rampante Alex De Minaur in una vera e propria battaglia di nervi. Oggi, nonostante il set perso, Cecchinato fa anche qualcosa di più. Ingiocabile nei primi due set, con un servizio tirato a lucido e percentuali clamorose con la prima di servizio, il siciliano fa il bello e il cattivo tempo. I vincenti di rovescio si sprecano, le sue celebri palle corte deliziano e Londero ci mette anche del suo, collezionando sanguinosi gratuiti. Il risultato naturale è che dopo un'ora e un quarto, l'azzurro si ritrovi avanti di due set e un break, mentre l'argentino sembra avere la mente già nello spogliatoio.
Sport diabolico, però, il tennis. Succede che Cecchinato spenga la luce e Londero sprigioni finalmente quella garra che gli era mancata, lasciando da parte il nervosismo visto fino a quel punto. Set argentino, dopo una sequenza di regali del siciliano. Ma qui Ceck ha anche il merito di riorganizzarsi mentalmente. Conscio di essere più forte, torna quello regale di inizio partita. Londero non ne ha più, l'azzurro si invola. E quell'urlo belluino nel cielo di Parigi al game, set and match è da brividi. Di nuovo al terzo turno, in un Day 4 memorabile dopo i successi di Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia.
picture

Cecchinato is back! Il meglio del successo su De Minaur in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità