Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Errani e Trevisan si qualificano al main draw: sono 14 gli italiani

Simone Eterno

Aggiornato 25/09/2020 alle 17:07 GMT+2

Martina Trevisan batte la Sharma 6-1 6-1, Sara Errani ha la meglio su Martincova per 6-3 7-5. Non ce la fa invece Giulia Gatto-Monticone: saranno in tutto 14 gli italiani nel main draw del Roland Garros.

Sara Errani | Tennis | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Si è chiusa con la vittoria di Sara Errani la rincorsa degli italiani al Roland Garros. Il successo su Martincova per 6-3 7-5 regala a Sara il tabellone principale di uno slam: appuntamento a cui la Errani mancava da più di 2 anni, quando qui nel 2018 fu eliminata al primo turno dalla Cornet.
Errani ha la meglio su Martincova al termine di una giornata complicata e lunga a causa delle interruzioni per la pioggia.
Prima della Errani era riuscita a centrare il successo e di conseguenza il main draw anche Martina Trevisan. Decisamente più semplice il suo cammino, con la vittoria sull’australiana Sharma per 6-1 6-1.
Non ce la fa invece Giulia Gatto-Monticone che si arrende all’esuberanza della prima egiziana di sempre nel main draw di uno slam in singolare femminile: è la classe 1996 Mayar Sherif, tennista che sta trovando grande attenzione in queste ore e che già aveva mosso sui social anche connazionali ben più conosciuti come la stella del Liverpool Momo Salah. Per la Sherif vittoria netta e in due set: 6-1 6-3.
Con l’ingresso di Trevisan ed Errani in tabellone principale diventa così ancor più nutrita la truppa azzurra a Parigi: 14 tennisti, di cui 10 uomini e 4 donne.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità