Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, gioia Paolini! Prima vittoria Slam in carriera: Bolsova k.o. in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/09/2020 alle 14:51 GMT+2

L'azzurra batte 6-4 6-3 la n° 97 al mondo e accede al secondo turno di uno Slam per la prima volta in carriera. La sua prossima avversaria sarà la testa di serie, Petra Kvitova

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

Anche il day 2 del Roland Garros regala gioie azzurre. Nel tabellone femminile dopo il debutto vincente di Martina Trevisan (grazie al ritiro di Camila Giorgi), arrivano i successi di Sara Errani e Jasmine Paolini. Il perentorio 6-4 6-3 alla spagnola Aliona Bolsova vale il primo successo Slam per la tennista toscana classe 94' che al secondo turno troverà la minaccia ceca Kvitova, testa di serie n° 7 e semifinalista al Bois de Boulogne nel 2012. Sono, dunque, tre le italiane vincenti all'esordio al Roland Garros 2020: in uno Slam non succedeva dall'edizione di Wimbledon del 2016 con Sara Errani, Roberta Vinci e Francesca Schiavone.
Sul campo 3, l'azzurra domina sul diagonale di rovescio e sbaglia pochissimo: saranno solo 16 gli errori gratuiti a fine partita a fronte di 26 vincenti. Forte del successo contro la Sevastova sulla terra rossa romana, riesce a trovare subito il controbreak ad inizio match per poi strappare il servizio alla sua avversaria altre due volte, conquistando il primo set. Nel secondo parziale un break a 0 in apertura le apre la strada verso la vittoria che arriva con un piccolo brivido al terzo match point. Ora la sfida da sogno contro la due volte campione Slam ceca.
picture

Paolini al secondo turno! Rivivi la vittoria con Bolsova in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità