Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Giustino, la missione contro Schwartzman fallisce. Fuori in tre set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 30/09/2020 alle 16:43 GMT+2

Sul Simonne-Mathieu l'argentino, finalista del Masters 1000 di Roma, elimina il "maratoneta" italiano (protagonista nel primo turno contro Moutet) con il punteggio di 6-1 7-5 6-0 in due ore e tre minuti

Lorenzo Giustino, Roland Garros, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Questa volta Lorenzo Giustino si deve arrendere. Dopo l'impresa nel primo turno contro Moutet che ha incantato Parigi, il 29enne napoletano viene eliminato dall'uomo del momento sulla terra rossa, Diego Schwartzman, capace di eliminare Rafael Nadal ai quarti degli Internazionali d'Italia solo una settimana fa e testa di serie n° 12 del tabellone parigino. Sul Simonne-Mathieu il risultato finale è 6-1 7-5 6-0 per il tennista di Buenos Aires che ora attende il vincente della sfida Gombos-Rodionov.
picture

Giustino si arrende a Schwartzman: la partita in 180 secondi

Come contro Moutet l'inizio di match è terribile per il 29enne napoletano: tre break regalano il primo set a Schwartzman in mezz'ora. Nel secondo parziale c'è la reazione di Giustino e va in scena la fiera del break, complice un calo di tensione dell'argentino: dopo tre turni al servizio persi per parte, l'azzurro sbaglia un clamoroso smash mandandolo a rete sul set point di Schwartzman. E' la resa. Il terzo set è una passerella per il "Peque" che si concede anche un Medical Timeout per rimediare delle vesciche alle mani. Lorenzo lascia comunque Parigi con una bellissima storia da raccontare ai nipoti.
picture

Giustino incanta Parigi: i numeri dell'impresa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità