Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: magica Trevisan! Batte la Bertens e vola ai quarti

Fabio Disingrini

Aggiornato 04/10/2020 alle 14:06 GMT+2

Buona domenica Italia: Martina Trevisan travolge Kiki Bertens con un doppio 6-4 sul Lenglen e accede ai quarti di finale del Roland Garros. Alla vigilia di Parigi, la 26enne fiorentina non aveva mai vinto un match negli Slam: affronterà la classe 2001 Iga Swiatek, che ha battuto la numero 1 Simona Halep 6-1 6-2 e della Next Gen del tennis è la stella più brillante.

Martina Trevisan è ai quarti di finale del Roland Garros: battuta Kiki Bertens 6-4 6-4 sul Suzanne Lenglen di Parigi.

Credit Foto Getty Images

Sorride sempre Martina. Sono i giorni più belli della sua vita sportiva e se li sta godendo punto dopo punto, terra alla terra, funk to funky. S’è qualificata al tabellone principale battendo Sachia Vickery, Asia Muhammad e Astra Sharma, ha centrato il suo primo successo negli slam per il ritiro di Camila Giorgi nel derby italiano. Ha rimontato un set alla Gauff, un 6-1 alla Sakkari, ha aperto il programma del quarto turno e già si trova ai quarti di finale.
picture

Martina Trevisan of Italy serves during her Women's Singles fourth round match against Kiki Bertens of the Netherlands on day eight of the 2020 French Open at Roland Garros on October 04, 2020 in Paris, France.

Credit Foto Getty Images

Affronterà la classe 2001 Iga Swiatek che ha battuto la numero 1 Simona Halep 6-1 6-2 (l'anno scorso, sempre agli ottavi, la romena le lasciò un game) e della Next Gen del tennis è la stella più brillante. Martina Trevisan non aveva mai battuto una top cento e oggi si prende il posto della numero 5 del Roland Garros: ha fatto sembrare semplice un match condotto subito 5-1 nel primo parziale (con 10 punti consecutivi) e strappato in due alla Bertens con un turning point a metà del secondo set.
picture

Trevisan conquista il primo set a rete: volée da applausi

Da 3-0 Trevisan a 3-3, il settimo game s'è svolto fra scambi durissimi e infine Martina è riuscita a difendere la battuta cancellando 3 palle break. Turning-point perché il game successivo è arrivato a zero in risposta, perché servendo per il match s'è inceppata, ma non ha fallito la missione quarti: 6-4 6-4 con un match-point da sogno scavalcando la Bertens in lob. L'olandese aveva giocato più di tutte a rete: 21 punti in 33 discese al primo turno con la Zavatska (21 punti), 24/49 contro Sara Errani, 5/9 nel suo ultimo successo con Siniakova: la Trevisan, che oggi ha pure servito il primo ace a Parigi, glie ne ha concessi solo 8/14, venendosene a prendere 18 su 29 vicino al net. I punti più belli Martina li ha giocati sul set point (volée) e sul match point (pallonetto) come nella favole più belle.
picture

"È buona!" Il lob spaziale della Trevisan sul match-point

Momento outing: certe cose accadono a Parigi e noi ci siamo perdutamente innamorati di lei, dei suoi sorrisi di scosse emotive e del suo dritto mancino. Martina Trevisan è una donna di 26 anni che nei grandi spazi vuoti del Bois de Boulogne sta vincendo le partite più importanti della sua carriera, cancellando i segni rossi di un passato anoressico. «Detestavo le mie gambone da atleta, le odiavo»... Ma guardati adesso Martina. Guardati e brilla.
picture

Come nelle favole: il meglio di Trevisan-Bertens in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità