Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Sinner batte Bonzi in tre set

Marco Castro

Aggiornato 30/09/2020 alle 22:11 GMT+2

L'azzurro non dà scampo al francese Benjamin Bonzi, sconfitto con un eloquente 6-2 6-4 6-4. Sinner accede per la prima volta al terzo turno in uno Slam, sfiderà Coria. Giornata trionfale per il tennis azzurro dopo i successi di Sonego, Travaglia, Trevisan e Cecchinato.

Jannik Sinner - Roland Garros 2020

Credit Foto Getty Images

C'è anche Jannik Sinner tra gli invitati della festa azzurra che si tiene dalle parti di Bois de Boulogne. Il classe 2001 altoatesino si sbarazza senza troppi complimenti del qualificato francese Benjamin Bonzi, regolato con un 6-2 6-4 6-4 senza diritto di replica e accede per la prima volta al terzo turno di un torneo della Slam. Dopo i successi di Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e quello quasi contemporaneo di Martina Trevisan si chiude un memorabile Day 4 al Roland Garros.
picture

Sinner, tutto facile con Bonzi: gli highlights in 180 secondi

Una vittoria da grande, si diceva. Perchè Bonzi non avrà il blasone di David Goffin - annichilito al primo turno da Sinner - ma impressiona come l'azzurro abbia recitato ancora una volto un ruolo da padrone del match. Come fosse normale per un 19enne dominare a queste latitudini. Sinner letale, come il rovescio lungolinea con cui chiude il match (il 28esimo vincente della sua gara). Sinner eccezionale in risposta e subito dentro la partita, come dimostra il 5-0 con cui ha battezzato un primo set dominato. Sinner insaziabile, vedi la "protesta" con l'arbitro a fine match per una chiamata precedente a lui poco gradita.
Con qualche passaggio a vuoto - e ci mancherebbe - come due break subiti e qualche giocata a volte affrettata. Ma ci prendiamo tutto e guardiamo avanti. Sulla sua strada sembrava stagliarsi Benoit Paire, già incontrato a Roma in un incontro dalle mille polemiche. Ci sarà invece l'argentino Federico Coria, fratello di quel Guillermo finalista a Parigi nel 2004. Nulla che possa irretire Jannik nella sua glacialità, anche se servirà comunque questa cattiveria per proseguire il cammino. Avanti così.
picture

Sinner è uno spettacolo: il debutto in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità