Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Trevisan batte Sakkari, è agli ottavi

Marco Castro

Aggiornato 02/10/2020 alle 22:29 GMT+2

Dopo Coco Gauff, Martina Trevisan si prende anche lo scalpo della greca Maria Sakkari (n. 20 del torneo) e accede agli ottavi del Roland Garros. L'azzurra vince in rimonta col punteggio di 1-6 7-6 6-3 e ora sfiderà Kiki Bertens.

Martina Trevisan

Credit Foto Getty Images

I tornei dello Slam sono stati spesso teatro di storie da raccontare e imprese impensabili. Ed è bello che già oggi, guardando al Roland Garros 2020, ci sia tra queste quella di Martina Trevisan. Dopo il successo pesante su Coco Gauff, l'azzurra si prende anche lo scalpo di Maria Sakkari (numero 20 del tabellone), battuta in rimonta per 1-6 7-6 6-3 ed accede agli ottavi di finale. Un momento da favola per lei, che arriva dalle qualificazioni e fino agli ultimi Australian Open non aveva mai giocato una partita nel main draw di un major.
picture

Sakkari ko: rivivi la splendida rimonta di Trevisan in 180 secondi

Un'altra rimonta, dunque, che per certi versi ricorda quanto visto al turno precedente. Un avvio difficile, con la Trevisan contratta e la Sakkari in grande fiducia. Un primo set senza storia insomma, con la greca che fa valere i gradi di favorita e sciorina un rovescio incrociato a tratti devastante. Ma l'azzurra è brava a restare mentalmente nel match. Il secondo set è un'avventura drammatica e spettacolare. Martina va subito avanti, si fa breakkare quando serve per il set e al tiebreak salva anche due match point, prima di chiudere.
picture

Martina Trevisan

Credit Foto Getty Images

La sfida diventa una battaglia di nervi e quelli della Trevisan sono più saldi. Sakkari si incarta, i ruoli si rovesciano. Non che Martina non tremi al momento del dunque, vista l'alta posta in gioco. L'ultimo gioco sembra non finire mai: l'azzurra annulla una palla break, poi va a match point. Il terzo è quello buono. E quel sorriso nervoso visto durante l'incontro si trasforma in un'espressione di commossa incredulità mentre guarda al suo angolo. Avanti così Martina, che intanto aggiorna il suo best ranking al numero 106. Prossima fermata: Kiki Bertens.
picture

Errore del giudice di sedia: Trevisan si dispera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità