Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner incanta al debutto: travolto Goffin ed è subito Italia

Fabio Disingrini

Aggiornato 27/09/2020 alle 14:07 GMT+2

Il primo ballo di Jannik Sinner al Roland Garros è da sogno: 7-5 6-0 6-3 al numero 11 del torneo giocando splendidi passanti in corsa e strepitose accelerazioni. Sinner vince il primo storico match coperto del Philippe Chatrier: affronterà al secondo turno il francese Benjamin Bonzi, che ha battuto Emil Ruusuvuori 6-2 6-4 4-6 6-4.

Jannik Sinner - Roland Garros 2020

Credit Foto Getty Images

Stadio nuovo, nuova stella a Parigi. Il primo ballo di Jannik Sinner al Roland Garros è da sogno: 7-5, 6-0, 6-3 a David Goffin, che del torneo era il numero 11. Nella Notre Dame del tennis - in uno scenario freddo, gotico e senza pubblico sotto il nuovo tetto del Philippe Chatrier - Sinner ha travolto Goffin giocando splendidi passanti in corsa e strepitose accelerazioni da ogni lato del campo, brillando al suo debutto assoluto in Bois de Boulogne.
picture

Sinner, passante in corsa alla Sampras

Goffin, molto penalizzato per caratteristiche di gioco dalle condizioni rigide e pesanti del torneo, non ha mai trovato soluzioni nè contromisure al tennis offensivo di Sinner, nemmeno quando nel primo set ci sono stati 4 break consecutivi da 3-1 a 4-3 per Jannik che poi, da 6-5 15/40, ha negato tie-break a Goffin con il primo drop-shot della partita.
picture

Jannik Sinner porta a scuola di passanti Goffin

Qui s'è aperto un baratro di 11 game consecutivi, da 6-5 del primo set a 3-0 nel terzo, che hanno sprofondato Goffin nelle sabbie di una terra umida e gravata dal peso del colpo di Sinner sulle nuove palle Wilson di un torneo che L'Equipe ha definito oggi un Crash Test... Ed è dell'Italia il primo bellissimo botto.
picture

Sinner 360! Numero a rete e giravolta dell'azzurro

Goffin ha le polveri bagnate; Sinner è il nostro ragazzo magico che affronterà al secondo turno il tennista di casa Benjamin Bonzi, in tabellone per lo sfortunato ritiro di Roberto Marcora: francese a segno contro Emil Ruusuvuori 6-2 6-4 4-6 6-4.
picture

Sinner è uno spettacolo: il debutto in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità