Roland Garros: inizia il secondo slam dell'anno e Parigi si prepara a vivere tre settimane di grande tennis con il fiato sospeso. Dal 24 maggio al 13 giugno, tutto il Roland Garros compreso di qualificazioni passa LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritornerà ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Nole Djokovic e Dominic Thiem ringhiano alle sue spalle. Zverev, Medvedev e Tsitsipas partono con il solito carico di aspettative, ma gli occhi di tutti saranno per Roger Federer (all'esordio stagionale negli slam). Berrettini, Sinner, Musetti, Fognini, Sonego e tanti altri proveranno a tenere alto il nome del tennis italiano. Non ci sarà Denis Shapovalov, 14o nel ranking ATP e costretto a salutare Parigi per colpa di un problema alla spalla.

Nadal alza il trofeo del Roland Garros per la 13ª volta

In ambito femminile, invece, lotta aperta per contendere lo scettro conquistato da Iga Świątek (classe 2001). Ashleigh Barty e Naomi Osaka sono le due contendenti più pericolose (Halep si è ritirata), ma dietro di loro scalpitano anche Sofia Kenin, Elina Svitolina e Bianca Andreescu. La vincitrice del 2017 Jelena Ostapenko è crollata oltre la 40a posizione nel ranking, mentre Serena Williams e Garbine Muguruza (tre titoli per l'americana, un titolo per la spagnola) sono molto motivate per provare a riprendersi la corona. In attesa delle qualificazioni, il tennis italiano sarà rappresentato solamente da Camila Giorgi e Martina Trevisan.
Roland Garros
Federer sarà al Roland Garros: "Giocherò a Ginevra e Parigi"
18/04/2021 A 15:48

Trevisan, che corsa! I colpi più belli dalle qualificazioni ai quarti

Le partite saranno in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport e Discovery +, con una copertura totale su Eurosport, Eurosport 2, Eurosport Player e Discovery +. In streaming, oltre alla consueta programmazione dei canali tv, potrete seguire un totale di 16 campi LIVE in contemporanea. Inoltre, anche gli abbonati a DAZN hanno a disposizione i due canali di Eurosport: Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.
Link utili: Guarda il Roland Garros LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +

I 5 colpi più belli di Nadal al Roland Garros 2020

Roland Garros 2021, come si arriva all'evento

Se un anno fa il Roland Garros si è disputato addirittura ad ottobre, nel 2021 lo slittamento sarà di una settimana. Un bel passo in avanti, guardando il bicchiere mezzo pieno, ma comunque questo inciderà sulla stagione sull'erba. La conclusione fissata per il 13 giugno del torneo, infatti, andrà a sovrapporsi a tornei come Stoccarda e Nottingham. La buona notizia? Sarà previsto il pubblico.

Il calendario del Roland Garros 2021

Dal 23 al 29 maggio, a Parigi, avranno luogo le qualificazioni allo Slam. Successivamente, i match del tabellone principale partiranno domenica 30 maggio e finiranno domenica 13 giugno nella formula della doppia sessione: mattutina, con orario d'inizio alle 11:00, e serale, con orario d'inizio alle ore 21:00.
IL SORTEGGIO MASCHILE - IL SORTEGGIO FEMMINILE
  • Day 1: domenica 30 maggio - Primo turno
  • Day 2: lunedì 31 maggio - Primo turno
  • Day 3: martedì 1 giugno - Primo turno
  • Day 4: mercoledì 2 giugno - Secondo turno
  • Day 5: giovedì 3 giugno - Secondo turno
  • Day 6: venerdì 4 giugno - Terzo turno
  • Day 7: sabato 5 giugno - Terzo turno
  • Day 8: domenica 6 giugno - Quarto turno
  • Day 9: lunedì 7 giugno - Quarto turno
  • Day 10: martedì 8 giugno - Quarti di finale
  • Day 11: mercoledì 9 giugno - Quarti di finale
  • Day 12: giovedì 10 giugno - Semifinale
  • Day 13: venerdì 11 giugno - Semifinale
  • Day 14: sabato 12 giugno - Finale femminile
  • Day 15: domenica 13 giugno - Finale maschile

Roland Garros in ESCLUSIVA su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +

Il Roland Garros sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Il torneo francese sarà trasmesso anche in streaming su Eurosport Player e Discovery + con una copertura totale dei campi. Con Eurosport Player e Discovery + potrai seguire quindi le partite di tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il primo Slam stagionale.
Tabellone maschile - Tabellone femminile - Tabellone degli italiani
Link utili - Tutto il grande tennis su Eurosport Player

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - I video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram

Roland Garros 2021, Day1

Vinci: "Federer per me è il tennis, ma tra i 3 alieni la spunterà Nadal"

Roland Garros
Da Tsitsipas a Karatsev: i 5 momenti più divertenti del torneo
15/06/2021 A 10:15
Roland Garros
Da Nadal a Djokovic: la Top 5 delle palle corte a Parigi
14/06/2021 A 20:27