Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2021, entry list qualificazioni: 12 italiani al via

Simone Eterno

Aggiornato 21/05/2021 alle 16:44 GMT+2

ROLAND GARROS - Saranno 7 nel maschile e 5 nel femminile le speranze azzurre di andarsi ad aggiungere ai già 10 tennisti presenti nel tabellone principale (maschile) e le due nel tabellone femminile. Al via dal 24 maggio, le qualificazioni al Roland Garros saranno interamente disponibili sulla piattaforma digitale di Eurosport e su Discovery+

Paolo Lorenzi

Credit Foto Getty Images

Saranno ben 10 gli italiani ammessi al main draw del Roland Garros 2021 per quanto riguarda il tabellone maschile, a cui aggiungere Camila Giorgi e Martina Trevisan per il tabellone femminile. Una truppa quindi già parecchio ricca; che ha concrete chance però di diventare ancora più ampia. A partire dal 24 maggio prenderanno il via le qualificazioni al Roland Garros, dove ci saranno altri 12 italiani a cercare fortuna: 7 nel tabellone maschile e 5 nel tabellone femminile.
Capofila della spedizione azzurra sarà Federico Gaio. Insieme a lui troviamo Paolo Lorenzi, il veterano del movimento azzurro. Oltre a questi Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi, Lorenzo Giustino (che lo scorso anno ha scritto il proprio nome nella storia disputando e vincendo con Moutet la seconda partita più lunga della storia del torneo, durata oltre sei ore), Roberto Marcora e Andrea Pellegrino.
Una pattuglia azzurra dunque ricchissima che proverà ad andare ai aggiungersi ai già 10 iscritti – di cui 4 teste di serie – nel main draw: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Lorenzo Musetti, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Gianluca Mager.
Tennis maschile italiano che dunque può vantare un’ampissima rappresentativa. Nel femminile le cose non vanno così bene, ma altre 5 – al momento della stesura di questo articolo – proveranno a fare il loro ingresso in main-draw per raggiungere Giorgi e Trevisan. Dopo il ritiro di Simona Halep, al momento è fuori di una sola posizione Jasmine Paolini, la prima delle alternative nel caso di dovessero essere altri forfait da qui all’inizio del torneo. Insieme a Paolini iscritte alle qualificazioni troviamo anche Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe.
Il sorteggio con gli accoppiamenti per il torneo di qualificazione è in programma domenica 23 maggio alle ore 16:00.
Tutte le qualificazioni saranno disponibili in diretta sulla piattaforma digitale di Eurosport (contenuto in abbonamento) e su Discovery+, dove la copertura del Roland Garros sarà come sempre totale già a partire dal 24 maggio con il primo quindici del primo turno delle qualificazioni al torneo 2021.
picture

I 5 colpi più belli di Nadal al Roland Garros 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità