Tutto il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritorna ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Novak Djokovic ringhia alle sue spalle. Attenzione a Stefanos Tsitsipas, primo nella Race 2021 e già capace di conquistare due titoli in questa stagione. Oggi gli occhi saranno puntati su Martina Trevisan e Fabio Fognini, i primi dei 10 italiani impegnati al secondo turno del Roland Garros.
Nadal e il resto del mondo: il 14° a Parigi è così scontato?
Berrettini, Sinner, Musetti & Co: il borsino dei 14 italiani
Roland Garros
Roland Garros 2021 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
05/05/2021 A 12:17
Le 10 partite più belle della storia del Roland Garros
Order of play Day 4 con Fognini e Martina Trevisan

23:25 - Medvedev vola al terzo turno!

Nell'utimo match del day 4, in un Philippe Chatrier tristemente deserto, il numero 2 del mondo Daniil Medvedev supera in rimonta Tommy Paul 3-6 6-1 6-4 6-3 e vince la sua seconda partita in carriera al Roland Garros. L'unico set combattuto è il primo: l'americano piazza il break decisivo nel sesto game (sciagurato il russo in battuta) e trasforma il quarto set point. Da lì è tutta un'altra storia: il finalista degli Australian Open sale in cattedra martellando con servizio e rovescio, ma soprattutto Paul sparisce inspiegabimente, riempiendo il suo tennis di errori e di scelte tattiche sbagliate. Il tutto condito da una condizione fisica precaria. L'approccio di Medvedev sul rosso è ancora rivedibile, ma serve ben altro per metterlo in difficoltà. Al terzo turno incontrerà un altro americano, il big server Reilly Opelka, semifinalista agli Internazionali d'Italia.

22:50 - Medvedev passa in vantaggio

Altro set piuttosto veloce sul Centrale: dopo break e controbreak, il russo mette la freccia nel settimo game: 6-4.

22:15 - Medvedev pareggia i conti

Un set pari sul Centrale con il russo che ha decisamente cambiato ritmo: 6-1 in 24 minuti.

21:48 - Medvedev sotto di un set

In un Philippe Chatrier deserto il russo perde il primo parziale 6-3 contro un ottimo Tommy Paul: l'americano piazza il break decisivo nel sesto game e trasforma il quarto set point.

21:00 - Medvedev fa ingresso al Philippe Chatrier

Partita cruciale per il numero 2 al mondo: dopo aver superato il turno per la prima volta nel tablellone del Roland Garros, Medvedev proverà a cavalcare l'inerzia del momento per superare Tommy Paul nella sessione serale. Occhio all'americano, che gode di un ottimo rovescio e impone il suo fisico in campo. Come ben sappiamo questa superficie è sfavorevole a Medvedev, quindi ci aspetta un match dagli orizzonti alquanto incerti. Il vincente affronterà Opelka al terzo turno.

20:35 - Anche Sabalenka al terzo turno

La testa di serie numero 3 fatica non poco contro la connazionale Sasnovic, ma si impone comunque in due set 7-5 6-3. Per la bielorussa si è trattata di una performance a fiammate, ma nei momenti decisivi ha saputo incidere. Al terzo round incontrerà la Pavlyuchenkova.

20:15 - Serena, tre set per avanzare al terzo turno

Serena lotta, urla, si dispera: con una prestazione da leonessa strappa il terzo set. Il risultato finale ci racconta di una Williams a tratti prevedibile e di una Buzarnescu brava nell'anticiparla in più occasioni. Quello che il risultato non ci racconta è l'intenso affanno fisico di Serena e l'ancora più intensa voglia di spingersi oltre il dolore per aggiudicarsi il match 6-3 5-7 6-1.
QUI IL REPORT

19:50 - Tsitsipas non delude, Khachanov si arrende a Nishikori

QUI IL REPORT

19:35 - Buzarnescu recupera Williams

Serena cede il secondo parziale per 5-7. L'intensità del match aumenta, e le sue difficoltà nel muoversi sul campo affiorano. Buzarnescu invece si dimostra molto reattiva e annulla 7 delle 8 palle break disponibili alla statunitense.

18:40 - Serena si aggiudica il primo set

Williams perfetta al servizio, vince gli ultimi 3 game grazie a 3 ace e aumenta il numero dei giri. Il primo set si chiude sul 6-3.

18:40 - Tsitsipas chiude in tre set

Greco sempre in controllo, anche se Martinez ha allungato un sacco di game, combattendo strenuamente. L'ultimo set si conclude sul 6-3. Tsitsipas affronterà l'americano Isner al terzo round.

18:00 - E' l'ora di Serena Williams

Sullo Chatrier Serena affronta la seconda tennista rumena del suo Roland Garros. Si tratta di Mihaela Buzarnescu, numero 174 del ranking Atp, che pur essendo una grande colpitrice non disporrà delle armi necessarie a impensierire Serena ma potrà offrire un test fisico e mentale per la statunitense in vista dei prossimi turni. Contro la Begu, Serena aveva avuto bisogno di un primo set per carburare e convincere. Vedremo se il trend migliorerà quest'oggi.

17:50 - Tsitsipas allunga su Martinez

Il greco si prende il secondo set di misura (6-4). Dopo aver incassato un break in apertura, Tsitsipas reagisce con un repentino contro-break e trova il vantaggio al nono game. Non sembrano esserci grandi problemi di tenuta fisica da parte del greco, che conduce la gara in tutta comodità.

17:35 - Azarenka avanza al terzo round

Ottima condizione fisica sfoggiata dall'Azarenka contro la danese Tauson. Il fisico di Vika regge bene anche il secondo braccio di ferro contro la teenager danese, che ha saputo giocarsela fino alla fine grazie a un rovescio portentoso. Decisivo il break sul finale , che ha permesso alla bielorussa di allungare sul 5-4 e confermare il vantaggio nel turno a servizio. Finale: 7-5 6-4 Azarenka.

16:55 - Tsitsipas avanti un set

Avvio incerto del #5 al mondo, che concede fin troppe palle break a Martinez. Il break decisivo arriva all'ottavo gioco: Tsitsipas si prende il primo parziale col risultato di 6-3.

16:45 - Fantastico Fognini, Fucsovics affondato in 3 set

Quello andato in scena sul campo 14 è stato un vero e proprio blitz da parte del tennista ligure, che ha dominato l'ungherese 7-6(6) 6-1 6-2. Come nel primo match, Fabio impiega un primo set per carburare, poi si scatena. Al terzo round incontrerà Delbonis.

16:45 - Azarenka si prende il primo set 7-5

Avvio serratissimo tra Azarenka e Tauson. La bielorussa ne esce vincente sfruttando due delle quattro palle break guadagnate.

16:15 - Fognini avanti di due set

Fognini domina il secondo set che si conclude sul punteggio di 6-1. Il ligure ha un piede già nel terzo turno: al varco lo aspetterebbe l'argentino Delbonis, che ha appena battuto Andujar.

16:10 - In campo anche Tsitsipas

Il greco, che ha eliminato al primo turno il padrone di casa Chardy, fronteggia oggi lo spagnolo Pedro Martinez, alla sua terza partecipazione al Roland Garros. Al primo turno Martinez si è liberato senza problemi dell'americano Korda. Il greco parte, ovviamente, coi favori del pronostico.

15:40 - Bautista Agut saluta il Roland Garros

Lo spagnolo, #11 al mondo, cede al qualificato Laaksonen in 4 set: 6-3 2-6 6-3 6-2 in favore dello svizzero.

15:35 - Fognini si aggiudica il primo set

Al tie-break si accende Fabio Fognini, che con un paio di magie e tanta grinta strappa l'8-6, sigillando un set lungo 55 minuti.

15:20 - Fognini, il primo set si decide al tie-break

Fognini e Fucsovics si rispondono colpo su colpo, set fermo 2 break a 2. Servirà il tie-break. Il tennista di Arma di Taggia pare a tratti nervoso e a tratti sconsolato.

14:25 - Al via Fognini-Fucsovics

L'azzurro, numero 27 al mondo, avvia il match del secondo turno contro l'ungherese Fucsovics. Sono tre i precedenti tra Fognini e Fucsovics, con il tennista ligure che è uscito vincente in due incontri (nel 2018 a Pechino e nel 2019 a Wimbledon).

14:05 - Sta arrivando Fognini

Al termine di un match di quasi 3 ore, Katerina Siniakova ha battuto la Kudermetova 7-6 5-7 7-5, liberando il Campo 14 per il match di Fognini: affronterà Marton Fucsovics.

13:50 - Zverev è al terzo turno

Alexander Zverev è il primo tennista al terzo turno del Roland Garros: ha battuto il russo Roman Safiullin 7-6 (4) 6-3 7-6 (1).
IL REPORT MASCHILE

13:45 - Trevisan si ferma contro Cirstea

Martina, che peccato... La Trevisan gioca la solita durissima partita, ma deve arrendersi al terzo set dopo esser stata avanti di un break: vince Sorana Cirstea 6-4 3-6 6-4.
IL REPORT DEL MATCH DI MARTINA TREVISAN

13:05 - Zverev avanti 2-0 sul centrale

Alexander Zverev conduce intanto 7-6, 6-3 in apertura di programma del Philippe Chatrier.

13:00 - Trevisan break e contro-break

Due punti bellissimi portano Martina sul 3-1, ma la Cirstea rientra subito in partita togliendo il servizio a Trevisan: che battaglia.

12:40 - Trevisan combatte e vince il secondo set

Ha avuto il primo set-point su 5-2, ha vinto il parziale in game di risposta: 6-3 Trevisan! Si va al terzo con Sorana Cirstea.

12:10 - Zverev fino al tie-break

Alexander Zverev spreca servendo per il set sul 6-5, ma poi chiude facilmente il primo parziale al tie-break: 7-6 (4).

12:00 - Trevisan, peccato: il primo set va a Cirstea

Da 40/15, Martina Trevisan cede il servizio commettendo 2 doppi falli che le costano il primo parziale: 6-4 Cirstea.

11:45 - Trevisan punto su punto

Si gioca punto su punto: Cirstea recupera subito il break di vantaggio, Trevisan cancella una palla brea.
SEGUITE IL MATCH LIVE SU EUROSPORT

11:30 - Zverev apre il centrale

Sul centrale c'è Alexander Zverev che - dopo lo spavento in 5 set contro il connazionale tedesco Oscar Otte - affronta il russo Roman Safiullin.

11:25 - Trevisan centra il primo break

Game subito molto combattuti fra Trevisan e Cirstea: è Martina la prima a centrare il break del 3-2.

11:00 - LIVE Day 4! Si parte con Trevisan

Si parte al Roland Garros con il secondo turno e c'è subito in campo la nostra Martina Trevisan, che a Parigi l'anno scorso ha disputato i quarti di finale e oggi sfida la romena numero 54 WTA Sorana Cirstea.

Martina Trevisan, dall'anoressia ai quarti a Parigi

Come posso guardare il Roland Garros su Eurosport?

Su Eurosport 1 ed Eurosport 2 potrete gustarvi i match più importanti del giorno, mentre attraverso il servizio di Live-Streaming di "Eurosport Player" - accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV - avrete accesso a tutti i campi francesi in qualsiasi momento: sarà sufficiente accedere a Eurosport Player per seguire da vicino i protagonisti impegnati al Roland Garros! Anche il sito e l’app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al secondo Slam dell'anno con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 29.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere.
*** Accesso gratis di 3 giorni: tutte le partite LIVE e senza pubblicità incluse le sessioni serali dalle 21! (offerta fino al 6 giugno) ***
Link utili - Tutto il grande tennis su Eurosport Player - Tutte le offerte di Eurosport Player

Top 10: tutto il meglio di Roger Federer al Roland Garros

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2021.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport |
I
I Instagram

Top 10: tutto il meglio di Rafa Nadal al Roland Garros

Roland Garros
Da Nadal a Djokovic: la Top 5 delle palle corte a Parigi
3 ORE FA
Roland Garros
Le pagelle del Roland Garros 2021
11 ORE FA