Tutto il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery+. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritorna ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Novak Djokovic ringhia alle sue spalle. Attenzione a Stefanos Tsitsipas, primo nella Race 2021 e già capace di conquistare due titoli in questa stagione.
Nadal e il resto del mondo: il 14° a Parigi è così scontato?
Le 10 partite più belle della storia del Roland Garros
Roland Garros
Roland Garros 2021 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
05/05/2021 A 12:17
ORDER OF PLAY DAY 11

23:59 Domani Djokovic-Berrettini

Si chiudono i quarti di finale a Parigi: Gauff-Krejcikova e Sakkari-Swiatek in campo femminile, poi tocca a Nadal-Schwartzman e a chiudere (dalle 20) Djokovic-Berrettini. Il serbo parte favorito e dopo aver eliminato Lorenzo Musetti in rimonta va a caccia di una probabile semifinali tra mostri con Rafa Nadal. Ma Berrettini, al primo quarto di finale al Roland Garros, non ha nessuna intenzione di farsi da parte e arriva a questo punto con buone sensazioni (e riposato dopo il forfait di Federer agli ottavi). Un solo precedente, vinto nettamente da Nole: 6-2 6-1 alle Atp Finals 2019.

23:45 Tsitsipas è in semifinale

Stefanos Tsitsipas rispetta il pronostico rosso battendo l'indigesto Daniil Medvedev in 3 set, due dei quali molto combattuti: 6-3 7-6 (3) 7-5. Greco più a suo agio su questa superficie e in condizioni di gioco più lente in sessione serale: Tsitsipas affronterà in semifinale Alexander Zverev; Medvedev si consola con i suoi primi 4 match vinti in carriera al Roland Garros.
IL REPORT DEL MATCH

"Non è vero": Medvedev serve da sotto su match-point Tsitsipas

22:50 Tsitsipas comanda 2-0

Il greco vince un set decisamente più sofferto cancellando 2 set-point Medvedev da 4-5 15/40. Il greco è avanti 6-3, 7-6 (3): al russo non basta la spinta di rovescio.

Spettacolo Medvedev: lob in tweener contro Tsitsipas

21:41 - Tsitsipas vince il primo set, 6-3

Sul velluto il greco in questa prima fase di gioco: Medvedev trova qualche boccata d'aria grazie al suo rovescio, ma Tsitsipas si muove e accelera gli scambi con più agio ed autorità. Il break decisivo arriva al quarto gioco, e da lì il greco conferma tutti i suoi turni di battuta.

20:10 - Sessione serale: Tsitsipas-Medvedev

A chiudere la decima giornata un match di lusso: Stefanos Tsitsipas, grande favorito della parte bassa di tabellone, dovrà confermarsi su Daniil Medvedev, numero due del ranking Atp che ha ritrovato la giusta confidenza con la superficie rossa dell'Open parigino. Il match inizierà alle 21.00, e il vincente incontrerà Alex Zverev in semifinale. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

19:37 - Zverev avanza in semifinale

Il tedesco si sbarazza dello spagnolo in tre set: questa volta Davidovich Fokina non oppone troppa resistenza al gioco dell'avversario, complice una stanchezza fisica scontata dopo le 10 ore di gioco spese nei precedenti quattro turni. La partita termina 6-4 6-1 6-1. Ora Zverev attende il vincente di Tsitsipas-Medvedev in semifinale. QUI IL REPORT DEL MATCH

Zverev-Davidovich Fokina in 220'': Sascha vince di muscoli

19:17 - Zverev vince anche il secondo set

Dopo aver lavorato lo spagnolo ai fianchi nel primo set, il tedesco lo manda in cortocircuito in 22 minuti di secondo parziale. Manca lucidità a Davidovich-Fokina, e Zverev capitalizza sulla freschezza delle gambe. 6-1 il risultato che chiude il set.

Zverev al giudice di sedia: "Come fai a dire che è buona???"

18:53 - Zverev si aggiudica il primo set

Partita serratissima tra lo spagnolo e il tedesco. Sascha alla fine la spunta 6-4, vincendo la guerra dei break per 4 a 3.

18:08 - Tocca al primo quarto maschile: Zverev vs Davidovich

Sul centrale prendono spazio gli uomini: Zverev-Davidovich-Fokina. Due i precedenti, entrambi vinti da Zverev - US Open e Colonia 1, nel 2020, senza perdere un set. Sarà così anche oggi? Il tedesco è super favorito, ma lo spagnolo ha dimostrato di essere un giocatore tosto quest'anno su questa superficie. QUI IL LIVE SCORING

17:36 - Vince Pavlyuchenkova, 9-7 al terzo set!

Sarà Anastasia Pavlyuchenkova a sfidare Tamara Zidansek nella semifinale della parte bassa. La russa ha superato in rimonta Elena Rybakina, con la kazaca che dopo due ore e mezza di lotta ha piazzato il doppio fallo sul match point! Al settimo tentativo in carriera la Pavlyuchenkova riesce finalmente ad andare in semifinale slam: 6-7 6-2 9-7 il punteggio. QUI IL REPORT COMPLETO

Anastasia Pavlyuchenkova

Credit Foto Getty Images

17:20 - Si va a oltranza anche qui, 6-6

Che lotta questi primi due quarti del femminile. Dopo Badosa-Zidansek, va a oltranza anche Rybakina-Pavlyuchenkova! 6-6 al terzo set. Non c'è tie-break.

16:30 - Secondo set Pavlyuchenkova, 6-2

Anche questo secondo quarto di finale andrà dunque al 3° set. La reazione della russa c'è stata, ma è una Rybakina che dal break subito a metà set con uno smash clamorosamente messo a rete ha perso un po' la strada e l'efficacia del suo tennis. Ne approfitta Pavlyuchenkova per piazzare il netto 6-2 che porta la partita al terzo. La russa ha più esperienza, ma nei 7 quarti di finale giocati in carriera in uno slam non ha mai superato questo scoglio. Ce la farà oggi?

16:00 - Primo set Rybakina, 7-6

Quasi un'ora di lotta, poi Elena Rybakina chiude al tie-break per 7 punti a 2 un parziale che forse avrebbe potuto chiudere anche prima. Durante il set infatti aveva avuto una palla addirittura del 5-1, forte di una partenza sprint per un tennis uno-due che aveva lasciato ferma la Pavlyuchenkova. Poi però la russa è rientrata, con orgoglio e cambiando un po' le trame. Al tie-break però la kazaka dall'alto dei suoi 185cm è tornata a sparare bordate uno-due piatte col dritto, imponendosi appunto per 7 punti a 2. Dunque primo set Rybakina. Vediamo se Pavlyuchenkova riuscirà a mettere un freno alla ritrovata esplosività dell'avversaria.

15:03 - Tocca a Rybakina-Pavlyuchenkova

Al via il secondo quarto di finale femminile della giornata. Si sfidano Anastasia Pavlyuchenkova ed Elena Rybakina, giustiziere di Serena Williams agli ottavi di finale. Anche per loro due, come nel match precedente, è il primo incrocio di sempre in carriera.

14:35 - Vince Tamara Zidansek! E' semifinale

Che battaglia che ha vinto la Zidansek, con un finale davvero al cardiopalma. Ha salavato 3 palle break sul 6-6 la slovena, ed ha poi chiuso un game col dritto. Tesa la Badosa nell'ultimo turno di servizio. E così dopo aver vinto al primo turno con Andreescu per 9-7 al 3° set, la slovena vince un'altra battaglia a oltranza: 7-5 4-6 8-6. QUI IL REPORT DELLA PARTITA

Zidansek

Credit Foto Getty Images

14:20 - 6-6 al 3° set, si va a oltranza

Che battaglia tra Badosa e Zidansek! 6-6 al 3° set. Al Roland Garros non c'è tie-break, si giocherà a oltranza. Vediamo chi ne viene fuori.

13:36 - Secondo set Badosa, 6-4

C'è del rammarico però per Zidansek, che in questo secondo set è stata due volte sopra di un break: sul 3-1 e sul 4-2. Per tre volte consecutivamente però la slovena ha trovato poco aiuto dal servizio, perdendo appunto 3 game di battuta che non solo non le hanno permesso di consolidare il vantaggio ma sono costati anche l'allungo di Badosa, che poi sul 5-4 e servizio ha chiuso il set. Dunque si va al terzo, con l'inerzia che sembra essere tornata alla spagnola.

Paula Badosa

Credit Foto Getty Images

13:01 - Primo set Zidansek, 7-5

Molto brava la giocatrice slovena, che dopo un avvio complicato è rientrata nel set. Prima era sotto 0-3, poi sul 3-3, rietrata, aveva perso nuovamente il servizio mandando Badosa avanti 4-3. Anche in quel caso però la Zidansek ha rintuzzato il tentativo di allungo della Badosa, minando molto la fiducia della spagnola. Sul finale di set infatti l'iberica ha iniziato a sbagliare di più mentre la Zidansek ha giocato molto bene a livello difensivo, giocando vicino alla linea di fondo e perdendo poco campo. Una palla corta infine, la prima del match, costa alla Badosa il set. Zidansek chiude per 7-5. QUI IL LIVE SCORE

Tamara Zidansek

Credit Foto Getty Images

12:00 - Badosa vs Zidansek, prime volte

Tra poco si parte sul centrale con il primo quarto di finale femminile tra Paula Badosa e Tamara Zidansek. Una sfida delle "prime volte". Entrambe, infatti, non avevano mai raggiunto i quarti di un torneo dello slam. In palio c'è la semi. Nessun precedente tra le due. Badosa però parte favorita se non altro per i grandissimi progressi che da inizio stagione ha messo in mostra, con il cammino: semi a Charleston, semi a Madrid e vittoria a Belgrado. La spagnola ha vinto 12 delle 14 partite giocate sulla terra quest'anno.

11:00 - LIVE Day 10

Martedì 8 giugno e si parte con le danze dei quarti di finale, parte bassa del tabellone. Badosa-Zidansek, poi Rybakina-Pavlyuchenkova. Non prima delle 16:00 poi spazio al maschile con Zverev-Davidovich. Infine, alle 21:00, il piatto forte: Medvedev-Tsitsipas. Il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Discovery+ e www.eurosportplayer.it.

Come posso guardare il Roland Garros su Eurosport?

Su Eurosport 1 ed Eurosport 2 potrete gustarvi i match più importanti del giorno, mentre attraverso il servizio di Live-Streaming di "Eurosport Player" - accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV - avrete accesso a tutti i campi francesi in qualsiasi momento: sarà sufficiente accedere a Eurosport Player per seguire da vicino i protagonisti impegnati al Roland Garros! Anche il sito e l’app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al secondo Slam dell'anno con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 29.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere.
*** Accesso gratis di 3 giorni: tutte le partite LIVE e senza pubblicità incluse le sessioni serali dalle 21! (offerta fino al 6 giugno) ***
Link utili - Tutto il grande tennis su Eurosport Player - Tutte le offerte di Eurosport Player

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2021.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights

Ritiro Federer? Se l'avesse fatto Djokovic lo ghigliottinavano!

Roland Garros
Da Tsitsipas a Karatsev: i 5 momenti più divertenti del torneo
15/06/2021 A 10:15
Roland Garros
Da Nadal a Djokovic: la Top 5 delle palle corte a Parigi
14/06/2021 A 20:27