Tutto il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery+. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritorna ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Novak Djokovic ringhia alle sue spalle. Attenzione a Stefanos Tsitsipas, primo nella Race 2021 e già capace di conquistare due titoli in questa stagione.
Nadal e il resto del mondo: il 14° a Parigi è così scontato?
Le 10 partite più belle della storia del Roland Garros
Roland Garros
Roland Garros 2021 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
05/05/2021 A 12:17
Da Marco Cecchinato a Matteo Berrettini: ai quarti è ancora Italia-Djokovic
ORDER OF PLAY DAY 11

23:48 - Vince Novak Djokovic!

Che partita, che finale! Novak Djokovic vince per 6-2 6-2 6-7 7-5 al terzo match point dopo 3 ore e 32 minuti. Sfiderà Rafa Nadal per un posto in finale. Applausi a un enorme Matteo Berrettini, straordinario a non mollare e a costringere il serbo a tirare fuori il suo meglio per chiuderla in quattro.

23:10 - I giocatori tornano in campo

Dopo circa un quarto d'ora Berrettini e Djokovic tornano in campo. Si riparte dal 6-3 6-2 6-7 3-2 per il serbo e servizio Berrettini.

22:55 - Incredibile, partita interrotta!

Il coprifuoco a Parigi è fissato alle 23 e la partita viene interrotta per far uscire il pubblico - visibilmente contrariato - dallo Chatrier. Berrettini e Djokovic rientrano negli spogliatoi.

22:28 - Set Berrettini!

C'è ancora partita sullo Chatrier! Matteo Berrettini vince il terzo set al tiebreak nonostante fino a quel momento Djokovic fosse in controllo totale al servizio: due errori gravi del serbo, ma che bravo Matteo! SEGUI IL LIVE DEL MATCH

Berrettini, che miracoli per fare un punto a Djokovic!

21:30 - Secondo set Djokovic

Novak Djokovic chiude anche il secondo set: 6-2 in 36 minuti, con due break. Sempre incalzante il tennis del serbo, mentre si è scoraggiato Berrettini. Vediamo se ci sarà una reazione nel terzo set.

21:13 - Altro break di Djokovic

Novak Djokovic strappa il servizio a Berrettini nel quinto gioco. Spettacolare il serbo in risposta, l'azzurro è in difficoltà.

20:52 - Djokovic vince il primo set

6-3 in 52 minuti: Novak Djokovic si aggiudica il primo set chiudendo con l'ultimo turno di servizio a 0. Berrettini ha avuto palle break in tre turni di risposta, dove però il serbo ha sempre alzato il livello alla grande. Molto centrato il numero 1 del mondo. Buona partita dell'azzurro, l'altro però gioca ancora meglio.

20:20 - Break Djokovic

Matteo Berrettini è il primo ad avere palle break nell'incontro, ma anche il primo a perdere il servizio: succede nel quarto game, complici alcuni errori banali dell'azzurro. Ma il serbo è davvero concentrato e preciso fin qui.

20:01 - Si parte! Ecco Berrettini-Djokovic

È cominciata la sfida tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic: sullo Chatrier si decide l'avversario di Rafa Nadal in semifinale.

19:00 - Sessione serale: Berrettini-Djokovic

E' giunto il momento tanto atteso: l'unico azzurro superstite, Matteo Berrettini, sfiderà il numero al mondo sulla terra rossa dello Chatrier. La speranza di Berrettini è quella di capitalizzare sulla freschezza delle gambe, dato che ha passato a tavolino l'appuntamento con Federer agli ottavi. Djokovic ha mostrato segni di cedimento tecnico - non fisico - nei primi due set contro Musetti. Riuscirà Berrettini a replicare e al contempo stesso moltiplicare lo sforzo del suo connazionale? Il vincitore del match sfiderà Nadal in semifinale.

18:17 - Nadal, bagel e 14esima semifinale

Il maiorchino non trova nessuna resistenza al quarto set: troppo stanco Schwartzman per provare a ribaltare il risultato. La partita finisce 6-3 4-6 6-4 6-0 in favore di Rafa, e lo spettacolo del secondo e del terzo set è stato qualcosa di difficilmente replicabile. Ora Nadal attende di sapere il suo prossimo sfidante: Berrettini o Djokovic? Lo scopriremo stasera dalle 20:00. QUI IL REPORT DEL MATCH

17:47 - Nadal vince il terzo set

Si lotta punto su punto davanti a una folla di 5.000 spettatori. Schwartzman concede il break al nono gioco, con un lob ambizioso ma di poco fuori misura. Il terzo parziale si chiude sul 6-4 in favore del mancino di Manacor. Riuscirà il fisico di Schwartzman a reggere almeno altri due set?

17:33 - Continua la lotta sullo Chatrier

Schwartzman sta tenendo testa a Nadal giocando il miglior tennis visto sinora nel torneo. Ma Nadal è duro da superare, persino in un giorno di grazia...

Nadal non muore mai: il dritto in corsa castiga Schwartzman

17:04 - Schwartzman è vivo: pareggia il conto dei set

Il secondo set tra Schwartzman e Nadal si fa incandescente: scambi pirotecnici, giocate da primi della classe, e alla fine è il tennista di Buenos Aires a spuntarla per 6-4. Il break decisivo arriva al decimo game. Come nello scontro con Delbonis, Schwartzman si conferma essere un osso duro lottando su ogni punto. Nadal ne esce a tratti sopraffatto.

Schwartzman, scambio pirotecnico e smash: Nadal si arrende

16:37 - Sakkari, prima semifinale di uno Slam: rivivi il match contro Swiatek

Sakkari-Swiatek in 3': Iga costretta ad abdicare

16:16 - Primo set Nadal 6-3

Il primo parziale si decide tutto tra il sesto e l'ottavo game: prima Schwartzman trova un insperato break, poi Nadal risponde immediatamente e allunga sul 5-3. Il maiorchino conferma poi il suo turno di battuta e si porta a casa il set.

Schwartzman senza paura: il lob scavalca Nadal

15:23 - Inizia Nadal-Schwartzman

10-1. Questo il rapporto vittorie-sconfitte di Rafa Nadal contro Diego Schwartzman in carriera. All'argentino l'arduo compito di rubare la corona al re della terra battuta. Sullo Chatrier si gioca per il terzo slot di semifinale. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

15:05 - Sakkari costringe Swiatek ad abdicare

Prova magistrale della greca, che vince con grinta e rigore. 6-4 6-4 il risultato finale. La Swiatek onora la competizione fino alla fine, ma non è mai entrata in gara: nessuna sensibilità sulla palla, nessuna incisività in profondità. Iga è parsa prosciugata sia fisicamente che mentalmente. Sakkari affronterà la ceca Krejcikova in semifinale, e a questo punto lo farà da favorita per la vittoria finale. QUI IL REPORT DEL MATCH

Maria Sakkari

Credit Foto Getty Images

14:35 - Swiatek torna in campo

La campionessa è tornata in campo con una vistosa fasciatura alla coscia destra. E' un segnale incoraggiante per la polacca, ma la Sakkari per ora sta dominando.

14:28 - Medical timeout per Swiatek

La polacca ha richiesto l'intervento del fisioterapista all'inizio del terzo game del secondo set. Swiatek è parsa abbastanza provata dopo aver concesso alla Sakkari un break in apertura. La detentrice del titolo si è seduta a bordocampo ed è sembrata alquanto scossa. A giudicare dalle immagini, il problema potrebbe essere di natura sia fisica che mentale.

14:15 - Sakkari si prende il primo set, 6-4

La greca pone fine alla impressionante serie di set parigini vinti consecutivamente dalla Swiatek, che durava dal primo turno della scorsa edizione. Prima un rapido break e contro-break, poi Sakkari salva quattro palle del potenziale 3-1 per la polacca e infine passa in vantaggio al nono game. 6-4 il risultato del parziale: la campionessa ora ha le spalle al muro!

Rovescio da urlo, Sakkari si prende il primo set contro Swiatek

14:00 - Gauff, consacrazione mancata! Rivivi il quarto di finale Gauff-Krejcikova

Krejcikova-Gauff in 200 secondi: Coco spreca, la ceca gioisce

13:20 - In campo Swiatek e Sakkari

Inizia l'ultimo match dei quarti di finale femminili: Iga Swiatek cercherà di confermarsi ai danni di maria Sakkari; la greca è una delle rivelazioni del torneo, e la sua fisicità darà sicuramente filo da torcere alla polacca. In palio la semifinale contro Krejcikova. SEGUI IL LIVE SCORE

13:00 - Krejcikova conquista la semifinale

Nel secondo parziale il motorino della Gauff si inceppa: l’impatto psicologico del primo set viene accusato non poco dalla racchetta a stelle e strisce. Krejcikova rifila undici punti consecutivi e manda in tilt Coco, che si becca pure un warning per eccesso di volenza sulla racchetta.Sul finale Gauff decide di vendere cara la pelle, annullando cinque match-point, ma lo svantaggio accumulato non le offre un alcun punto d'appiglio. 7-6(6) 6-3 il risultato finale. QUI IL REPORT DEL MATCH

Barbora Krejcikova

Credit Foto Getty Images

12:52 - Gauff, incrociato strettissimo che batte Krejcikova

Gauff, prima il nastro e poi un passante stretto fulminante

12:21 - Krejcikova vince il primo set al tie-break

Dopo un'ora e tredici minuti di braccio di ferro, la ceca la spunta per 8-6 al tie-break. Partenza solida di Gauff, che però non riesce a sfruttare ben cinque set-point e perde fiducia nel suo rovescio. Primo parziale all'insegna della discontinuità e dei doppi falli.

12:00 - Rivivi i colpi più belli della prima tornata dei quarti di finale

Top 5: i colpi più belli del Day 10, Medvedev show

10:40 - Alle 11:00 Gauff-Krejcikova

L'astro nascente del tennis americano insegue la consacrazione su terra parigina. E' anche vero che qualche record Coco l'ha già infranto: è la più giovane ai quarti di uno Slam dal 2006; ma nulla le impedisce di spingersi oltre e di alzare l'asticella per gli anni a venire. A sfidare Coco Gauff sarà la racchetta incandescente di Barbora Krejcikova: la 25enne ceca arriva da 9 vittorie consecutive tra Strasburgo e Parigi. SEGUI IL LIVE SCORE

10:00 - LIVE Day 11

Mercoledì 9 giugno si concludono le danze dei quarti di finale: nella parte alta del tabellone vanno in scena match di lusso: per il singolare femminile Coco Gauff sfiderà Barbora Krejcikova alle 11:00. Subito dopo il match tra la statunitense e la ceca, lo Chatrier farà spazio all'ultimo quarto di finale femminile tra l'ateniese Maria Sakkari e la detentrice del titolo, Iga Swiatek. Il terzo match della giornata vedrà impegnato Rafa Nadal contro Diego Schwartzman. La sessione serale comincerà non prima delle 20:00, e vedrà schierarsi in campo il nostro Matteo Berrettini contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Discovery+ e www.eurosportplayer.it.

Come posso guardare il Roland Garros su Eurosport?

Su Eurosport 1 ed Eurosport 2 potrete gustarvi i match più importanti del giorno, mentre attraverso il servizio di Live-Streaming di "Eurosport Player" - accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV - avrete accesso a tutti i campi francesi in qualsiasi momento: sarà sufficiente accedere a Eurosport Player per seguire da vicino i protagonisti impegnati al Roland Garros! Anche il sito e l’app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al secondo Slam dell'anno con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 29.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere.
*** Accesso gratis di 3 giorni: tutte le partite LIVE e senza pubblicità incluse le sessioni serali dalle 21! (offerta fino al 6 giugno) ***
Link utili - Tutto il grande tennis su Eurosport Player - Tutte le offerte di Eurosport Player

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2021.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights

Ritiro Federer? Se l'avesse fatto Djokovic lo ghigliottinavano!

Roland Garros
Da Tsitsipas a Karatsev: i 5 momenti più divertenti del torneo
15/06/2021 A 10:15
Roland Garros
Da Nadal a Djokovic: la Top 5 delle palle corte a Parigi
14/06/2021 A 20:27