Tutto il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritorna ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Novak Djokovic ringhia alle sue spalle. Attenzione a Stefanos Tsitsipas, primo nella Race 2021 e già capace di conquistare due titoli in questa stagione. Oggi gli occhi saranno puntati sugli otto azzurri a caccia del terzo turno: Matteo Berrettini, Andreas Seppi, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. In campo anche Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.
Nadal e il resto del mondo: il 14° a Parigi è così scontato?
Berrettini, Sinner, Musetti & Co: il borsino dei 14 italiani
Roland Garros
Roland Garros 2021 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
05/05/2021 A 12:17
Le 10 partite più belle della storia del Roland Garros
Order of play Day 5 con 8 azzurri e i Big Three

23:30 - Nadal vola al terzo turno

A chiusura dello splendido day 5 del Roland Garros con i successi della ciurma azzurra, Federer e Djokovic, Rafael Nadal festeggia il suo 35° compleanno vincendo per la 17ª volta su 17 contro l'amico e coetaneo Richard Gasquet, ultima speranza francese rimasta in entrambi i tabelloni parigini. Il maiorchino accede al terzo turno (dove troverà il britannico Cameron Norrie) con un risultato netto su un Centrale tristemente deserto causa coprifuoco: 6-0 7-5 6-2 in due ore e 16 minuti. IL REPORT

21:00 - Nadal-Gasquet per dessert

Nel giorno del suo compleanno, il maiorchino scende sullo Chatrier per affrontare Richard Gasquet: 16 precedenti tra i due e altrettante vittorie per Nadal. Sarà un one-man show anche questa sera?
QUI LA DIRETTA SCRITTA

Federer: "GOAT? Non è un discorso che mi interessa"

20:10 - Swiatek rasenta la perfezione

Iga Swiatek mette il pilota automatico per superare Rebecca Peterson in due set (6-1 6-1). La giovane polacca ci offre il primo vero display di grazia, potenza e gestione parsimoniosa delle energie, contro un'avversaria che ha rischiato due volte di incassare il bagel. La Swiatek ha sfoderato il meglio del suo arsenale quest'oggi, in una prestazione che ha rasentato la perfezione: drop shot, lob e variazioni che hanno tramortito la svedese sin dall'avvio di primo set. Ora la detentrice del titolo su terra rossa affronterà l'estone Kontaveit nel terzo turno.

19:38 - Swiatek, primo set in scioltezza

L'unico break della svedese le nega il bagel, ma Swiatek questa sera ha sfoderato il miglior arsenale: drop shot e lob assortiti hanno mandato in crisi Peterson, che ha concesso troppo terreno e troppo tempo alla Swiatek per affondare i colpi. Il set si chiude sul 6-1 per Swiatek.

Iga Swiatek

Credit Foto Getty Images

19:32 - Swiatek serve per il bagel

Dominio incontrastato della polacca finora, che conduce il set avanti di 3 break a 0. Un ottimo segnale che delucida una sicurezza riacquisita dopo la prestazione vacillante contro la Juvan.

19:00 - Ecco Swiatek

La campionessa in carica ha smaltito le ultime tossine del match vinto contro la migliore amica Juvan (6-0 7-5) e sul Simonne Mathieu si appresta ad affrontare la svedese Rebecca Peterson. Per la polacca, il tabellone sembra sgombrarsi delle più agguerrite minacce: dopo il ritiro di Osaka, oggi anche la Barty ha dato forfeit. SEGUI IL LIVE SCORING

18:43 - Federer al terzo turno

Per la sedicesima volta a Parigi, Roger Federer passa al terzo turno superando Cilic 6-3, 2-6, 7-6(4), 6-2. Sfiderà Dominik Koepfer. IL REPORT

Federer-Cilic in 3': trionfo svizzero tra spettacolo e polemiche

18:29 - Cecchinato c'è! 5 azzurri al 3° turno

Come al Roland Garros dello scorso anno, Marco Cecchinato batte ancora Alex de Minaur. Vittoria in 4 set 6-4 6-1 3-6 6-1 che vale il derby al 3° turno con Lorenzo Musetti. IL REPORT

Cecchinato nel Cube: "Un momento speciale per me e per l'Italia"

18:12 - Federer avanti 2 set a 1

E' stato avanti 3-1, si è fatto rimontare, ha sofferto ma alla fine Roger Federer la spunta al tie-break per 7 punti a 4. Dal 3-3 un solo punto contro il servizio, il quarto del tie-break per il doppio fallo del croato. Lo svizzero conduce due set a uno. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

18:08 - Il punto sul femminile

La n°1 del mondo Ash Barty e vincitrice dell'edizione 2019 di questo torneo è costretta al ritiro per problemi all'anca. Sloane Stephens, finalista del 2018, spazza via la finalista di Roma Karolina Pliskova in 2 set. Avanti bene Kenin, Svitolina e Sakkari. IL REPORT

18:00 - Cecchinato perde il terzo set

Avanti 6-4 6-1, il siciliano perde il terzo parziale per 6-3: De Minaur spera nella maratona. Forza Ceck!

17:55 - Djokovic avanti tutta

Novak Djokovic vince in scioltezza la sua prima sfida contro l'uruguaiano Pablo Cuevas e accede al terzo turno del French Open. Il numero uno del mondo si impone per 6-3 6-2 6-4 in 2 ore e 8 minuti e al prossimo turno troverà il lituano Berankis. IL REPORT

Djokovic-Cuevas in 3': dominio assoluto del Djoker

17:40 - Federer ferma l'emorragia

Lo svizzero affonda il primo break del terzo set, passando in vantaggio con un rovescio lungolinea magistrale. 2-1 per Federer, che ora torna alla battuta.

17:28 - Cecchinato si aggiudica anche il secondo set

Finora non c'è storia: Cecchinato sta domando il numero 21 al mondo in assoluta scioltezza. Il parziale si chiude sul 6-1 in favore dell'azzurro, che finora ha concesso un solo break all'australiano.

17:24 - Gauff, il tie-break vale il terzo turno

Il prodigio a stelle e strisce avanza al terzo turno: superata la cinese Wang 6-3 7-6(1). Ora Coco attende la vincente tra Ferro e Brady.

17:22 - Federer-Cilic 1-1, la rabbia di Roger

Si rifa sotto il croato, che pareggia il conto dei set. Il secondo parziale si chiude 6-2 in suo favore. Federer arranca, si prende un warning dal giudice e perde lucidità in battuta.

Time violation a Federer: furia Roger contro l'arbitro!

17:18 - Roger, quanto ci sei mancato...

Federer da cineteca: la palla corta lascia fermo Cilic

17:13 - Cecchinato-De Minaur 6-4 4-1

Il break cruciale per la partita dell'azzurro arriva al quarto game del secondo set: prima un dritto potente, poi una leggerezza di De Minaur sulla rete, portano Ceck sul 3-1. Il tennista siciliano poi conferma il proprio turno di battuta.

17:03 - Cilic si scuote, Federer cala

Break nel secondo game per il croato, che poi costringe Federer a annullargli un'altra palla break al quarto gioco. Federer comincia ad accusare un po' di fatica, soprattutto in servizio.

16:57 - Djokovic allunga su Cuevas

Djokovic si porta a casa anche questo set, 6-2. Niente da fare per il veterano uruguagio, che cede il secondo parziale e altri due break. Per Nole, 86% di punti vinti sul primo servizio.

16:53 - Djokovic serve per il secondo set

Altri due break impressionanti da parte del serbo, che si avvicina al raddoppio. Parziale fermo sul 5-2.

16:48 - Cecchinato si prende il break e il primo set

6-4! Decimo game decisivo, con Ceck che costringe l'australiano all'errore. De Minaur è nervoso, Cecchinato cercherà di sfruttare l'inerzia del match che spinge in suo favore.

Cecchinato, Roland Garros 2021

Credit Foto Getty Images

16:45 - Braccio di ferro Cecchinato-De Minaur

L'italiano apre con un break immediato, ma l'australiano gli ruba il turno a battuta subito dopo. Un rovescio lungolinea permette a Ceck di confermare il suo turno a servizio. Siamo sul 5-4. De Minaur alla battuta, Cecchinato alla ricerca di un break.

16:40 - Federer si prende il primo set

Decisivi i break nel terzo e nel quinto game. Cilic gli fa pure regali e la partita si mette in discesa. Il parziale si chiude sul 6-2.

16:30 - Federer domina

Subito due break per Federer, che sta schiacciando Cilic 4-1 nel primo set. Il croato non reagisce abbastanza tempestivamente alle risposte dello svizzero.

16:28 - Djokovic si porta sull'1-0

Nole comincia ad accelerare e Cuevas fatica a rispondere. Il primo parziale finisce 6-3 per il serbo, che conduce 2 break a 1.

16:20 - Gauff si accende nel primo set

La teenager americana è alle prese con la cinese Wang sul campo 7. Gauff supera agevolmente il primo set imponendosi 6-3.

16:19 - Primo break di Djokovic

Nell'ottavo game Cuevas annulla due palle break al serbo, ma ai vantaggi Djokovic sfodera un dritto lungolinea che inchioda l'uruguagio. 5-3 per Nole.

Djokovic, dritto lungolinea che pietrifica Cuevas

16:12 - Sullo Chatrier parte Federer-Cilic

Roger Federer si misurerà oggi contro un avversario storico: Federer-Cilic è stata la finale Wimbledon 2017 e Australian Open 2018. Il tennista croato sta attraversando un periodo no, ma un rientrante Federer dovrà giocare al meglio in difesa per non regalare punti cruciali.
SEGUI IL MATCH LIVE!

16:05 - Cecchinato parte forte

Primo break per Ceck, che tiene a zero De Minaur e allunga 2-0.

16:00 - In campo Cecchinato

Sul campo 6 è il turno di Ceck: De Minaur non è un avversario banale, anzi. L'australiano ha eliminato Travaglia al primo turno senza troppi problemi. I due si sono già incrociati 5 volte in carriera. De Minaur conduce 3 a 2, ma nei match su terra battuta Cecchinato ha un parziale positivo di 2 a 0. SEGUI IL LIVE SCORING

15:58 - Sinner vince il derby e prenota il terzo turno

6-3 nel parziale decisivo, prova di spessore per Jannik, che supera in 4 set un avversario in crescita. 6-1 7-5 3-6 6-3 il risultato finale. Ora troverà lo svedese Ymer, una delle sorprese del tabellone, che ha affondato Monfils in 4 set.
QUI IL REPORT

15:46 Inizia il secondo turno di Djokovic

Sarà un secondo round più impegnativo per Nole, che si trova di fronte il 35enne uruguagio Cuevas. A differenza di Sandgren (superato agevolmente dal serbo in tre set), Cuevas è esperto sulla terra rossa e proverà a impensierire il numero 1 al mondo. SEGUI IL LIVE SCORING

15:42 - Sinner rifila due break al quarto set

Il parziale è fermo sul 4-1. Mager prova a reagire con un contro-break al terzo gioco, ma Sinner è indomabile e allunga.

15:40 - Monfils cede a Ymer

Il tennista svedese sorprende il #14 al mondo e avanza al terzo turno in 4 set, 6-0 2-6 6-4 6-3. Ymer ora attende il vincitore di Sinner-Mager.

15:20 - Mager recupera un set a Sinner

Reazione rabbiosa del tennista ligure, che con le spalle al muro riesce comunque ad affilare il dritto e a chiudere il terzo parziale 6-3.

Gianluca Mager | Tennis

Credit Foto Getty Images

15:18 - Niente da fare per Paolini, italiane fuori dal tabellone

Assieme alla corsa di Jasmine Paolini si spegne la speranza delle italiane nel tabellone femminile. Quelle della Giorgi e della Paolini sono state due eliminazioni pesanti, che si aggiungono a quelle di Cocciaretto e Trevisan. Paolini viene schiacciata da Sakkari in due set, 6-2 6-3.
QUI IL REPORT

15:15 - Musetti continua a stupire: battuto Nishioka in tre set

L'azzurro continua la sua corsa al terzo round: schiacciato Nishioka con un sonoro 7-5 6-3 6-2. Musetti aspetta il vincente tra Cecchinato e De Minaur, una sfida in programma per questo pomeriggio.
QUI IL REPORT

14:50 - Giorgi esce al secondo turno

Troppo forte la russa Gracheva, che prenota il terzo turno con la Kostyuk grazie a una prova magistrale. Giorgi esce dal torneo con un sonoro 5-7 6-1 2-6.
QUI IL REPORT

14:49 - Sinner raddoppia su Mager

Strenua resistenza del ligure, che però incassa un break all'undicesimo game. 7-5 in favore dell'altoatesino, che ora vede il terzo turno. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

14:44 - Musetti allunga

6-3 secco per Musetti, che scaccia i fantasmi dell'incontro di due settimane fa che lo ha visto perdente contro Nishioka. Il terzo set sarà decisivo.

Lorenzo Musetti al Roland Garros 2021

Credit Foto Getty Images

14:38 - Sinner annulla due set-point

Più combattivo Gianluca Mager in questo secondo set. Il secondo parziale è fermo sul 5-5, con nessuno dei due azzurri in grado di strappare un break.

Sinner, il passante di dritto in corsa è la svolta con Mager

14:36 - 6-2 rapido per Sakkari su Paolini

La tennista greca sventa una prima palla break, poi prende il largo. Il primo set si chiude sul 6-2, Paolini fatica a trovare risposte per mettere in difficoltà Sakkari.

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

14:28 - Giorgi e Paolini regalano un break

Rispettivamente al terzo e al primo set, le due azzurre sono in svantaggio contro Gracheva e Sakkari. Qualche fallo di troppo per entrambe. Giorgi insegue sul 0-2, Paolini sul 2-3.

14:15 - Giorgi pareggia i conti al secondo set

Non c'è stata storia in questo secondo parziale: Giorgi sfodera una grande prova e chiude il set sul 6-1 grazie a due break tempestivi. SEGUI IL LIVE SCORING

14:10 - Giorgi avanti 5-1 nel secondo set

Reazione fulminea di Camila Giorgi, che dopo aver ceduto il primo parziale per 5-7 ha infilato 5 giochi consecutivi e si appresta a riequilibrare i conti.

14:06 - Jasmine Paolini pronta sul campo 13

Parte il match di Jasmine Paolini, che sul campo numero 13 affronterà la testa di serie numero 17 del tabellone parigino, Maria Sakkari. Paolini parte sfavorita: la tennista ateniese infatti, sta vivendo un 2021 fenomenale; a Miami ha battuto la ex numero 1 al mondo Naomi Osaka. SEGUI IL LIVE SCORING

14:02 - A Musetti il primo set!

Bravissimo Lorenzo Musetti, che si impone nel primo set per 7-5 dopo essere stato sotto 5-3. Controbreak, poi di nuovo battuta strappata all'avversario e set chiuso con un ace. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

13:57 - Sinner vince il primo set

Jannik Sinner si aggiudica agevolmente il primo set con Mager: chiude per 6-1.

13:50 - Seppi saluta Parigi

L'impresa ad Andreas Seppi non riesce. Vince Kwon per 6-4 7-5 7-5. IL REPORT

13:45 - Seppi deve rimanere nel match

Kwon avanti 6-5 e servizio nel terzo set dopo aver vinto i primi due. Andreas Seppi è chiamato all'impresa.

13:40 - Bene in apertura di secondo set Giorgi

Dopo lo psicodramma del primo set, Camila Giorgi parte col piede giusto nel secondo e tiene la battuta contro Gracheva.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

13:35 - Inizia il derby tra Sinner e Mager

Si parte dunque con la sfida che consegnerà certamente un italiano al terzo turno: sul campo Simonne-Mathieu è inizata Sinner-Mager. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

13:30 - Giorgi perde il primo set

Giorgi perfetta per 35 minuti, poi il passaggio a vuoto: avanti 5-2 perde il primo set 7-5 contro Gracheva. SEGUI IL LIVE SCORING

13:20 - Sinner vs Mager: derby a Parigi

Nella giornata dell'Italia e del programma più ricco a Parigi, è il momento del derby azzurro. Jannik Sinner contro Gianluca Mager. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

13:07 - Ha vinto Matteo Berrettini

Berrettini, testa di serie numero 9, ha eguagliato il suo record precedente al Roland Garros (terzo turno) con una prestazione convincente (6-3, 6-3, 6-2) contro Federico Coria. IL REPORT

Palla corta e poi passante: Berrettini dà spettacolo

13:03 - Barty si ritira

Il Roland Garros perde la numero uno al mondo Ashleigh Barty. L'australiana, che aveva già passato con difficoltà il primo turno a causa di problemi fisici, contro Magda Linette (WTA 45) ha provato a giocare, ma perso il primo set per 6-1 (dopo il quale ha chiesto un lungo "medical timeout") e sul 2-2 nel secondo è stata costretta ad alzare bandiera bianca e lasciare strada alla polacca.

12:54 - Seppi sotto di due set

Dopo il 6-4 del primo set, Kwon conquista il secondo per 7-5. Notevole il sudcoreano numero 91 del mondo che ha alzato il livello contro un buon Seppi che si è salvato a inizio secondo set e anche nel nono gioco del secondo. L'undicesimo, però, è stato fatale. SEGUI IL LIVE SCORING

12:49 - Ora tocca a Musetti

Sta per tornare in campo anche Lorenzo Musetti, che dopo l'esordio da applausi contro David Goffin incrocia il giapponese Yoshihito Nishioka. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

12:44 - Berrettini break anche nel terzo

Due set e un break avanti per Matteo Berrettini contro l'argentino Federico Coria. L'azzurro ha strappato la battuta all'avversario anche in avvio di terzo parziale.

12:41 - Ecco Camila Giorgi

È il momento anche di Camila Giorgi! L'azzurra, dopo il successo su Petra Martic, sfida la russa Varvara Gracheva sul Campo numero 10.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

12:35 - Berrettini vince anche il secondo

Con un ace Matteo Berrettini chiude anche il secondo set per 6-3 contro Federico Coria dopo 1 ora e 28 minuti di gioco. Set lottato e in cui è stato decisivo il break nell'ottavo gioco. SEGUI IL LIVE

Coria si nasconde a rete, Berrettini lo passa

12:22 - Ok Svitolina e Kenin

Tutto facile per Elina Svitolina, che supera la statunitense Ann Li per 6-0 6-4. Sullo stesso campo ci sarà il compagno dell'ucraina, Gael Monfils, contro lo svedese Ymer. Vince anche Sofia Kenin, finalista nel 2020, che batte Hailey Baptiste nel derby statunitense per 7-5 6-3.

Federer colpisce Monfils nelle parti basse: Svitolina ride

12:20 - In campo anche la Barty

È iniziato anche il match della numero 1 del mondo Ashleigh Barty, vincitrice del torneo nel 2019. L'australiana sfida la polacca Magda Linette.

12:11 - Finito il primo match di giornata

La tunisina Ons Jabeur è la prima a chiudere il proprio match in questo Day 5, battendo per 6-2 6-4 l'australiana Sharma. Sullo stesso campo, il 7, giocheranno ora Kohlschreiber e Karatsev.

12:02 - Derby italiano dopo Berrettini

La sfida tutta italiana tra Jannik Sinner e Gianluca Mager si giocherà sul Simonne-Mathieu, il campo in cui è impegnato Berrettini, subito dopo il match del romano.

Sinner-Herbert in 210 secondi: sofferenza e trionfo al 5º set

11:59 - Seppi perde il primo

Andreas Seppi perde il primo set contro il coreano Kwon Soonwoo per 6-4 in 48 minuti. Decisivo il break nel nono gioco.

11:40 - Primo set Berrettini

Matteo Berrettini vince il primo set contro Federico Coria per 6-3 in 31 minuti. Dopo il break in avvio, l'azzurro ha avuto altre occasioni per allungare ulteriormente e ha strappato il servizio all'avversario anche nel nono gioco. Partita a senso unico fin qui.

11:25 - I match degli italiani

Dopo i due impegnati in questo momento, scenderanno in campo altri sei italiani: Sinner e Mager, impegnati uno contro l'altro nel derby, e poi Musetti-Nishioka, Cecchinato-De Minaur, Paolini-Sakkari e Giorgi-Gracheva.

Berrettini-Daniel in 210 secondi: gli highlights

11:15 - Gli altri match in corso

Oltre a Berrettini-Coria e Seppi-Kwon si stanno giocando sei match del tabellone femminile: Kostyuk-Zheng, Lepchenko-Muchova, Li-Svitolina, Martincova-Pegula, Sharma-Jabeur e Kenin-Baptiste.

11:12 - Berrettini parte forte

Break in apertura per Matteo Berrettini contro Federico Coria. L'azzurro lo conferma tenendo il servizio a 15. Ottimo inizio per il romano contro il numero 97 del mondo. SEGUI IL LIVE

11:00 - LIVE Day 5! Si parte con Berrettini e Seppi

Si completa il secondo turno in questo Day 5 al Roland Garros, con tantissima carne al fuoco. Otto italiani in campo, ma saranno protagonisti anche Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il programma comincia con due azzurri subito in campo: Matteo Berrettini, opposto all'argentino Federico Coria, e Andreas Seppi, che sfida il coreano Soonwoo Kwon.

Top 5: i colpi più belli del Day 3, c'è Berrettini

Come posso guardare il Roland Garros su Eurosport?

Su Eurosport 1 ed Eurosport 2 potrete gustarvi i match più importanti del giorno, mentre attraverso il servizio di Live-Streaming di "Eurosport Player" - accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV - avrete accesso a tutti i campi francesi in qualsiasi momento: sarà sufficiente accedere a Eurosport Player per seguire da vicino i protagonisti impegnati al Roland Garros! Anche il sito e l’app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al secondo Slam dell'anno con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 29.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere.
*** Accesso gratis di 3 giorni: tutte le partite LIVE e senza pubblicità incluse le sessioni serali dalle 21! (offerta fino al 6 giugno) ***
Link utili - Tutto il grande tennis su Eurosport Player - Tutte le offerte di Eurosport Player

Top 10: tutto il meglio di Roger Federer al Roland Garros

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2021.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport |
I
I Instagram

Top 10: tutto il meglio di Rafa Nadal al Roland Garros

Roland Garros
Da Tsitsipas a Karatsev: i 5 momenti più divertenti del torneo
15/06/2021 A 10:15
Roland Garros
Da Nadal a Djokovic: la Top 5 delle palle corte a Parigi
14/06/2021 A 20:27