Tutto il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritorna ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Novak Djokovic ringhia alle sue spalle. Attenzione a Stefanos Tsitsipas, primo nella Race 2021 e già capace di conquistare due titoli in questa stagione.
Nadal e il resto del mondo: il 14° a Parigi è così scontato?
Berrettini, Sinner, Musetti & Co: il borsino dei 14 italiani
Roland Garros
Roland Garros 2021 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
05/05/2021 A 12:17
Le 10 partite più belle della storia del Roland Garros
ORDER OF PLAY 7

00:38 - Federer vince la battaglia

Roger Federer è ancora vivo e vince la battaglia contro Dominik Koepfer: finisce 7-6 6-7 7-6 7-5 per lo svizzro, che agli ottavi affronterà Matteo Berrettini. IL REPORT

22:12 - Federer la spunta al tie-break (7-5)

Federer si aggiudica un primo set combattutissimo, che si è prolungato oltre l'ora di gioco. Decisivo il doppio fallo di Koepfer, che ha regalato su un piatto d'argento il mini-break allo svizzero.

22:03 - Federer-Koepfer, il primo set va al tie-break

Lo svizzero e il tedesco lottano punto su punto, ancora nessun break. Koepfer annulla un set-point a Federer, che commette qualche sbavatura di troppo.

21:50 - Berrettini avanza agli ottavi e attende Federer

L'azzurro si guadagna tre match-point e concretizza alla seconda occasione, siglando il 23° ace della sua gara. E' il primo ottavo di finale del Roland Garros per Berrettini, che finalmente supera il muro della seconda settimana parigina. Agli ottavi incrocerà il vincente di Federer-Koepfer...
QUI IL REPORT

21:44 - Berrettini serve per il match

5-4 il terzo parziale, con Berrettini al servizio. Prova impeccabile finora quella dell'azzurro, che ha dimostrato grande capacità di gestione delle energie fisiche e mentali.

21:09 - Berrettini si prende anche il secondo set

Allunga Matteo Berrettini: il secondo parziale è meno impegnativo del primo e si chiude sul 6-3. La difesa di Kwon comincia a scricchiolare e Berrettini trova il prezioso break all'ottavo game.

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

21:05 - Federer in campo

Sullo Chatrier va in scena l'appuntamento serale del terzo turno. Roger Federer affronterà il numero 59 al mondo, il tedesco Koepfer. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

20:20 - Berrettini vince il primo

Matteo Berrettini parte bene: l'azzurro porta a casa il primo set al tie-break 8-6 al quarto set point contro il coreano Soon-Woo.

19:10 - Si chiude il programma femminile

Maria Sakkari vince al terzo set contro Elise Mertens per 7-5 6-7 6-2. Si chiude il programma femminile, restano solo i match di Berrettini e Federer.

19:00 - Si ritira Brady, Gauff agli ottavi

Dura un set il derby statunitense tra Coco Gauff e Jennifer Brady. Quest'ultima si ritira dopo aver perso il primo per 6-1, Gauff agli ottavi contro Jabeur.

18:30 - Gauff in campo, suo il primo set

Coco Gauff è in campo contro la connazionale Brady per un posto agli ottavi di finale. La giovane statunitense ha vinto il primo set per 6-1. Nel frattempo ha chiuso il suo incontro anche Ons Jabeur, vincitrice sulla polacca Linette in rimonta per 3-6 6-0 6-1.

18:05 - Nadal agli ottavi

Nessun problema neanche oggi per Rafael Nadal, che rifila al britannico Cameron Norrie un triplice 6-3 e accede agli ottavi, dove sfiderà Jannik Sinner. IL REPORT DEL MATCH

Servizio e dritto secco, il match-point di Nadal contro Norrie

17:38 - Swiatek agli ottavi

Primo set combattuto (7-6), secondo senza storia per Iga Swiatek: la polacca rifila un 6-0 a Kontaveit e accede agli ottavi di finale. Sfiderà l'ucraina Kostyuk, che ha battuto nettamente la russa Gracheva.

17:34 - Più tardi Berrettini e Federer

Cinque match conclusi, Nadal in corso. Più tardi, invece, ci saranno gli ultimi due incontri del programma maschile: Matteo Berrettini contro il coreano Kwon Soonwoo e Roger Federer, nel serale, contro il tedesco Dominik Koepfer.

17:27 - Swiatek avanti di un set

Iga Swiatek, campionessa in carica del torneo, vince un primo combattuto set contro l'estone Kontaveit: 7-6 per la polacca.

Best of Lorenzo Musetti: tutti i colpi magici del 19enne italiano

17:18 - Nadal vince il secondo in rimonta

Rafael Nadal si porta avanti di due set contro il britannico Cameron Norrie. Lo spagnolo va sotto 1-3, ma poi infila 5 game consecutivi e chiude il parziale.

16:59 - Tre femminili in corso

Oltre alla sfida tra Rafa Nadal e Cameron Norrie, si stanno giocando tre match del tabellone femminile: Kontaveit-Swiatek, Sakkari-Mertens e Linette-Jabeur. Più tardi ci sarà anche l'incontro tra Gauff e Brady.

16:43 - A Nadal il primo set

Rafa si presenta in gran spolvero: per portarsi a casa il primo parziale basta il break sul 4-2. Prova decisa e composta del maiorchino finora. Il primo set finisce 6-3 in suo favore.

16:28 - Rivivi lo spettacolo del derby tra Musetti e Cecchinato

I due azzurri hanno risposto colpo su colpo fino al 5° set: Musetti emerge vincente in un finale pirotecnico, che lo consegna all'ottavo contro Djokovic.

Musetti-Cecchinato in 3': Lorenzo vince un derby pirotecnico

16:03 - Sinner avanza agli ottavi

L'altoatesino risolve il match in tre set: 6-1 7-5 6-3. Ymer non era u avversario affatto scontato, ma Jannik è cresciuto di game in game, annullando anche un set-point. QUI IL REPORT

16:00 - In campo Nadal

Sulla terra del Suzanne Lenglen il maiorchino se la vedrà col britannico Cameron Norrie, numero 45 nel ranking Atp. Con Sinner in netto vantaggio sul campo 14, la proiezione più probabile è quella di un ottavo di finale pirotecnico tra Rafa e il giovane gioiello azzurro. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

15:48 - Djokovic conquista l'ottavo di finale contro Musetti

Nole chiude in tre set: 6-1 6-4 6-1. Berankis fa quello che può, ma il dominio tecnico del serbo lo riduce per forza di cose al mero ruolo di sparring partner.
QUI IL REPORT

15:38 - Kenin trema, poi rimonta Pegula

La numero 4 del ranking Atp cede il primo set (4-6) alla connazionale Pegula, poi si scuote infliggendo un perentorio 6-1 6-4. Ci saranno quattro americane agli ottavi del singolare femminile: oltre a Sofia Kenin sono avanzate Serena Williams e Sloane Stephens, mentre attendiamo ancora la vincente del derby tra Coco Gauff e Jennifer Brady.

15:19 - Djokovic veleggia su Berankis

Anche il secondo set si chiude in favore di Nole. Questa volta Berankis riesce a confermare 4 turni di battuta, ma da qui a togliere Djokoivc dalla propria comfort zone, ce ne passa. 6-1 6-4 per il serbo.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

15:17 - Straripante Sinner, ribaltato il secondo set

Attestato di forza e carattere per Jannik, che da 3-5 si porta sul 7-5 e allunga il vantaggio su Ymer. Annullato un set-point allo svedese.

15:08 - Sinner annulla un set-point a Ymer

Secondo parziale fermo sul 5-5. L'altoatesino si è tenuto in scia dello svedese, poi ha pareggiato trovando il break cruciale al decimo game.

14:54 - Che personalità Musetti!

Passante di Musetti, Cecchinato ride e dice: "Che roba"

14:44 - Djokovic parte forte

Primo set in scioltezza per il serbo, che schiaccia Berankis con un secco 6-1. Cinque game consecutivi accumulati da Nole. Il lituano, quest'oggi, non sembra essere in grado di fornire risposte concrete al tasso tecnico dell'avversario.

14:17 - Djokovic pronto sullo Chatrier

Il tennista serbo affronterà il lituano Berankis. Il vincitore di questo match sfiderà proprio Lorenzo Musetti agli ottavi di finale. SEGUI IL LIVE SCORING

14:15 - Musetti trionfa in cinque set

Il derby tutto italiano tra Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti era il match più atteso di giornata, e di sicuro non ha deluso: i due azzurri hanno battagliato per cinque set, e a spuntarla è stato un pirotecnico Musetti. QUI IL REPORT

14:11 - Sinner si prende il primo set

Partenza d'autorità per l'altoatesino, che si è imposto nel primo parziale 6-1 contro lo svedese Ymer.

14:10 - Femminile, cade anche Svitolina

L'ucraina esce dal torneo al terzo turno per mano della ceca Krejcikova 3-6 2-6. Dopo Sabalenka, Osaka e Barty, il torneo femminile si fa sempre più imprevedibile. QUI IL REPORT

13:45 - Comincia Sinner contro Ymer

Jannik Sinner e Mikael Ymer s'affrontano per la terza volta nel corso della loro giovanissima carriera: Sinner ha vinto a Milano Next Gen; Ymer ha vinto a Montpellier, ma sono due precedenti indoor.
QUI IL LIVE DEL MATCH

13:30 - Derby italiano al quinto

Musetti è più spettacolare, Cecchinato è molto più continuo e vince il quarto set: 6-3 4-6 3-6 6-3.

13:10 - Vincono Stephens e Schwartzman

Hanno vinto Sloane Stephens, 6-3 7-5 alla Muchova, e Diego Schwartzman: 6-4 6-2 6-1 a Kohlschreiber. Avanti i prossimi sui campi Mathieu e Lenglen.

13:00 - Musetti, altro numero e terzo set

Lorenzo Musetti gioca un altro punto incredibile, pallonetto no look in recupero, e vince anche il terzo set: 3-6 6-4 6-3.

Musetti show! Pallonetto no look sulla riga a Cecchinato

12:40 - Schwartzman di sostanza

Diego Schwartzman conduce 6-4 6-2 su Kohlschreiber, Suzanne Lenglen. Primo set sul centrale fra Elina Svitolina e Barbora Krejcikova: conduce la ceca 4-3 e servizio.

12:30 - Musetti show nel derby

Lorenzo Musetti sta giocando punt molto spettacolari in questi ultimi game: l'ultimo, una volée nascosta, vale addirittura il break a zero in apertura di terzo set. 2-0 contro Cecchinato

Volée dietro la schiena vincente! Musetti, punto del torneo

12:20 - Musetti vince il secondo set

Palla corta, lob e passante: Lorenzo Musetti brekka a zero Cecchinato e vince il secondo set 6-4. Il derby italiano di Parigi si fa spettacolare.

11:50 - Primo set Schwartzman

Diego Schwartzman e Sloane Stephens hanno vinto i loro primi set rispettivamente contro Kohlschreiber (6-4 sul Lenglen) e Muchova (6-3, Simonne Mathieu).

11:45 - Primo set Cecchinato

Marco Cecchinato vince il primo set facendo valere la sua esperienza sui campi parigini: 6-3 a Musetti, ma match sempre più equilibrato.
QUI IL LIVE DEL MATCH raccontato da Alessandro Dinoia

11:30 - Sugli altri campi

Diego Schwartzman e Philipp Kohlschreiber stanno giocando sul Suzanne Lenglen: l'argentino è avanti di un break nel primo set. Sloane Stephens e Karolina Muchova sono sul Mathieu: americana avanti 4-1.

11:15 - Derby italiano

Dopo Sinner-Magher, un altro derby italiano e in palio c'è tutto, ovvero un ottavo di finale del Roland Garros contro (molto probabilmente) Novak Djokovic. Lorenzo Musetti può vincere il suo terzo match al debutto assoluto negli Slam e Marco Cecchinato può sognare a occhi aperti come tre anni fa, quando a Parigi giocò la semifinale... Dopo aver battuto Djokovic!

11:00 - LIVE Day 7

Sarà un sabato indimenticabile: a Parigi giocano Cecchinato-Musetti (alle 11:00), Jannik Sinner (vs Ymer) e Matteo Berrettini (vs Kwon) sognando degli incroci agli ottavi rispettivamente con Novak Djokovic (vs Berankis), Rafael Nadal (vs Norrie) e Roger Federer (vs Koepfer). Il Roland Garros è LIVE su Eurosport e www.eurosportplayer.it.

Musetti nel Cube: "Miglioro alla ricerca della semplicità"

Come posso guardare il Roland Garros su Eurosport?

Su Eurosport 1 ed Eurosport 2 potrete gustarvi i match più importanti del giorno, mentre attraverso il servizio di Live-Streaming di "Eurosport Player" - accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV - avrete accesso a tutti i campi francesi in qualsiasi momento: sarà sufficiente accedere a Eurosport Player per seguire da vicino i protagonisti impegnati al Roland Garros! Anche il sito e l’app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al secondo Slam dell'anno con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 29.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere.
*** Accesso gratis di 3 giorni: tutte le partite LIVE e senza pubblicità incluse le sessioni serali dalle 21! (offerta fino al 6 giugno) ***
Link utili - Tutto il grande tennis su Eurosport Player - Tutte le offerte di Eurosport Player

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2021.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport |
I
I Instagram

Vinci 360, Ep.6: il commento al Day 6 del Roland Garros

Roland Garros
Da Nadal a Djokovic: la Top 5 delle palle corte a Parigi
4 ORE FA
Roland Garros
Le pagelle del Roland Garros 2021
12 ORE FA