/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Da
Eurosport
Aggiornato 05/06/2021 alle 23:40 GMT
Tutto il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritorna ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Novak Djokovic ringhia alle sue spalle. Attenzione a Stefanos Tsitsipas, primo nella Race 2021 e già capace di conquistare due titoli in questa stagione.
Ad
Roland Garros
Roland Garros 2021 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
05/05/2021 A 12:17
00:38 - Federer vince la battaglia
Roger Federer è ancora vivo e vince la battaglia contro Dominik Koepfer: finisce 7-6 6-7 7-6 7-5 per lo svizzro, che agli ottavi affronterà Matteo Berrettini. IL REPORT
22:12 - Federer la spunta al tie-break (7-5)
Federer si aggiudica un primo set combattutissimo, che si è prolungato oltre l'ora di gioco. Decisivo il doppio fallo di Koepfer, che ha regalato su un piatto d'argento il mini-break allo svizzero.
22:03 - Federer-Koepfer, il primo set va al tie-break
Lo svizzero e il tedesco lottano punto su punto, ancora nessun break. Koepfer annulla un set-point a Federer, che commette qualche sbavatura di troppo.
21:50 - Berrettini avanza agli ottavi e attende Federer
L'azzurro si guadagna tre match-point e concretizza alla seconda occasione, siglando il 23° ace della sua gara. E' il primo ottavo di finale del Roland Garros per Berrettini, che finalmente supera il muro della seconda settimana parigina. Agli ottavi incrocerà il vincente di Federer-Koepfer...
21:44 - Berrettini serve per il match
5-4 il terzo parziale, con Berrettini al servizio. Prova impeccabile finora quella dell'azzurro, che ha dimostrato grande capacità di gestione delle energie fisiche e mentali.
21:09 - Berrettini si prende anche il secondo set
Allunga Matteo Berrettini: il secondo parziale è meno impegnativo del primo e si chiude sul 6-3. La difesa di Kwon comincia a scricchiolare e Berrettini trova il prezioso break all'ottavo game.
Matteo Berrettini
Credit Foto Getty Images
21:05 - Federer in campo
Sullo Chatrier va in scena l'appuntamento serale del terzo turno. Roger Federer affronterà il numero 59 al mondo, il tedesco Koepfer. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA
20:20 - Berrettini vince il primo
Matteo Berrettini parte bene: l'azzurro porta a casa il primo set al tie-break 8-6 al quarto set point contro il coreano Soon-Woo.
19:10 - Si chiude il programma femminile
Maria Sakkari vince al terzo set contro Elise Mertens per 7-5 6-7 6-2. Si chiude il programma femminile, restano solo i match di Berrettini e Federer.
19:00 - Si ritira Brady, Gauff agli ottavi
Dura un set il derby statunitense tra Coco Gauff e Jennifer Brady. Quest'ultima si ritira dopo aver perso il primo per 6-1, Gauff agli ottavi contro Jabeur.
18:30 - Gauff in campo, suo il primo set
Coco Gauff è in campo contro la connazionale Brady per un posto agli ottavi di finale. La giovane statunitense ha vinto il primo set per 6-1. Nel frattempo ha chiuso il suo incontro anche Ons Jabeur, vincitrice sulla polacca Linette in rimonta per 3-6 6-0 6-1.
18:05 - Nadal agli ottavi
Nessun problema neanche oggi per Rafael Nadal, che rifila al britannico Cameron Norrie un triplice 6-3 e accede agli ottavi, dove sfiderà Jannik Sinner. IL REPORT DEL MATCH
Servizio e dritto secco, il match-point di Nadal contro Norrie
17:38 - Swiatek agli ottavi
Primo set combattuto (7-6), secondo senza storia per Iga Swiatek: la polacca rifila un 6-0 a Kontaveit e accede agli ottavi di finale. Sfiderà l'ucraina Kostyuk, che ha battuto nettamente la russa Gracheva.
17:34 - Più tardi Berrettini e Federer
Cinque match conclusi, Nadal in corso. Più tardi, invece, ci saranno gli ultimi due incontri del programma maschile: Matteo Berrettini contro il coreano Kwon Soonwoo e Roger Federer, nel serale, contro il tedesco Dominik Koepfer.
17:27 - Swiatek avanti di un set
Iga Swiatek, campionessa in carica del torneo, vince un primo combattuto set contro l'estone Kontaveit: 7-6 per la polacca.
Best of Lorenzo Musetti: tutti i colpi magici del 19enne italiano
17:18 - Nadal vince il secondo in rimonta
Rafael Nadal si porta avanti di due set contro il britannico Cameron Norrie. Lo spagnolo va sotto 1-3, ma poi infila 5 game consecutivi e chiude il parziale.
16:59 - Tre femminili in corso
Oltre alla sfida tra Rafa Nadal e Cameron Norrie, si stanno giocando tre match del tabellone femminile: Kontaveit-Swiatek, Sakkari-Mertens e Linette-Jabeur. Più tardi ci sarà anche l'incontro tra Gauff e Brady.
16:43 - A Nadal il primo set
Rafa si presenta in gran spolvero: per portarsi a casa il primo parziale basta il break sul 4-2. Prova decisa e composta del maiorchino finora. Il primo set finisce 6-3 in suo favore.
16:28 - Rivivi lo spettacolo del derby tra Musetti e Cecchinato
I due azzurri hanno risposto colpo su colpo fino al 5° set: Musetti emerge vincente in un finale pirotecnico, che lo consegna all'ottavo contro Djokovic.
Musetti-Cecchinato in 3': Lorenzo vince un derby pirotecnico
16:03 - Sinner avanza agli ottavi
L'altoatesino risolve il match in tre set: 6-1 7-5 6-3. Ymer non era u avversario affatto scontato, ma Jannik è cresciuto di game in game, annullando anche un set-point. QUI IL REPORT
16:00 - In campo Nadal
Sulla terra del Suzanne Lenglen il maiorchino se la vedrà col britannico Cameron Norrie, numero 45 nel ranking Atp. Con Sinner in netto vantaggio sul campo 14, la proiezione più probabile è quella di un ottavo di finale pirotecnico tra Rafa e il giovane gioiello azzurro. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA
15:48 - Djokovic conquista l'ottavo di finale contro Musetti
Nole chiude in tre set: 6-1 6-4 6-1. Berankis fa quello che può, ma il dominio tecnico del serbo lo riduce per forza di cose al mero ruolo di sparring partner.
15:38 - Kenin trema, poi rimonta Pegula
La numero 4 del ranking Atp cede il primo set (4-6) alla connazionale Pegula, poi si scuote infliggendo un perentorio 6-1 6-4. Ci saranno quattro americane agli ottavi del singolare femminile: oltre a Sofia Kenin sono avanzate Serena Williams e Sloane Stephens, mentre attendiamo ancora la vincente del derby tra Coco Gauff e Jennifer Brady.
15:19 - Djokovic veleggia su Berankis
Anche il secondo set si chiude in favore di Nole. Questa volta Berankis riesce a confermare 4 turni di battuta, ma da qui a togliere Djokoivc dalla propria comfort zone, ce ne passa. 6-1 6-4 per il serbo.
Novak Djokovic
Credit Foto Getty Images
15:17 - Straripante Sinner, ribaltato il secondo set
Attestato di forza e carattere per Jannik, che da 3-5 si porta sul 7-5 e allunga il vantaggio su Ymer. Annullato un set-point allo svedese.
15:08 - Sinner annulla un set-point a Ymer
Secondo parziale fermo sul 5-5. L'altoatesino si è tenuto in scia dello svedese, poi ha pareggiato trovando il break cruciale al decimo game.
14:54 - Che personalità Musetti!
Passante di Musetti, Cecchinato ride e dice: "Che roba"
14:44 - Djokovic parte forte
Primo set in scioltezza per il serbo, che schiaccia Berankis con un secco 6-1. Cinque game consecutivi accumulati da Nole. Il lituano, quest'oggi, non sembra essere in grado di fornire risposte concrete al tasso tecnico dell'avversario.
14:17 - Djokovic pronto sullo Chatrier
Il tennista serbo affronterà il lituano Berankis. Il vincitore di questo match sfiderà proprio Lorenzo Musetti agli ottavi di finale. SEGUI IL LIVE SCORING
14:15 - Musetti trionfa in cinque set
Il derby tutto italiano tra Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti era il match più atteso di giornata, e di sicuro non ha deluso: i due azzurri hanno battagliato per cinque set, e a spuntarla è stato un pirotecnico Musetti. QUI IL REPORT
14:11 - Sinner si prende il primo set
Partenza d'autorità per l'altoatesino, che si è imposto nel primo parziale 6-1 contro lo svedese Ymer.
14:10 - Femminile, cade anche Svitolina
L'ucraina esce dal torneo al terzo turno per mano della ceca Krejcikova 3-6 2-6. Dopo Sabalenka, Osaka e Barty, il torneo femminile si fa sempre più imprevedibile. QUI IL REPORT
13:45 - Comincia Sinner contro Ymer
Jannik Sinner e Mikael Ymer s'affrontano per la terza volta nel corso della loro giovanissima carriera: Sinner ha vinto a Milano Next Gen; Ymer ha vinto a Montpellier, ma sono due precedenti indoor.
13:30 - Derby italiano al quinto
Musetti è più spettacolare, Cecchinato è molto più continuo e vince il quarto set: 6-3 4-6 3-6 6-3.
13:10 - Vincono Stephens e Schwartzman
Hanno vinto Sloane Stephens, 6-3 7-5 alla Muchova, e Diego Schwartzman: 6-4 6-2 6-1 a Kohlschreiber. Avanti i prossimi sui campi Mathieu e Lenglen.
13:00 - Musetti, altro numero e terzo set
Lorenzo Musetti gioca un altro punto incredibile, pallonetto no look in recupero, e vince anche il terzo set: 3-6 6-4 6-3.
Musetti show! Pallonetto no look sulla riga a Cecchinato
12:40 - Schwartzman di sostanza
Diego Schwartzman conduce 6-4 6-2 su Kohlschreiber, Suzanne Lenglen. Primo set sul centrale fra Elina Svitolina e Barbora Krejcikova: conduce la ceca 4-3 e servizio.
12:30 - Musetti show nel derby
Lorenzo Musetti sta giocando punt molto spettacolari in questi ultimi game: l'ultimo, una volée nascosta, vale addirittura il break a zero in apertura di terzo set. 2-0 contro Cecchinato
Volée dietro la schiena vincente! Musetti, punto del torneo
12:20 - Musetti vince il secondo set
Palla corta, lob e passante: Lorenzo Musetti brekka a zero Cecchinato e vince il secondo set 6-4. Il derby italiano di Parigi si fa spettacolare.
11:50 - Primo set Schwartzman
Diego Schwartzman e Sloane Stephens hanno vinto i loro primi set rispettivamente contro Kohlschreiber (6-4 sul Lenglen) e Muchova (6-3, Simonne Mathieu).
11:45 - Primo set Cecchinato
Marco Cecchinato vince il primo set facendo valere la sua esperienza sui campi parigini: 6-3 a Musetti, ma match sempre più equilibrato.
11:30 - Sugli altri campi
Diego Schwartzman e Philipp Kohlschreiber stanno giocando sul Suzanne Lenglen: l'argentino è avanti di un break nel primo set. Sloane Stephens e Karolina Muchova sono sul Mathieu: americana avanti 4-1.
11:15 - Derby italiano
Dopo Sinner-Magher, un altro derby italiano e in palio c'è tutto, ovvero un ottavo di finale del Roland Garros contro (molto probabilmente) Novak Djokovic. Lorenzo Musetti può vincere il suo terzo match al debutto assoluto negli Slam e Marco Cecchinato può sognare a occhi aperti come tre anni fa, quando a Parigi giocò la semifinale... Dopo aver battuto Djokovic!
11:00 - LIVE Day 7
Sarà un sabato indimenticabile: a Parigi giocano Cecchinato-Musetti (alle 11:00), Jannik Sinner (vs Ymer) e Matteo Berrettini (vs Kwon) sognando degli incroci agli ottavi rispettivamente con Novak Djokovic (vs Berankis), Rafael Nadal (vs Norrie) e Roger Federer (vs Koepfer). Il Roland Garros è LIVE su Eurosport e www.eurosportplayer.it.
Musetti nel Cube: "Miglioro alla ricerca della semplicità"
Come posso guardare il Roland Garros su Eurosport?
Su Eurosport 1 ed Eurosport 2 potrete gustarvi i match più importanti del giorno, mentre attraverso il servizio di Live-Streaming di "Eurosport Player" - accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV - avrete accesso a tutti i campi francesi in qualsiasi momento: sarà sufficiente accedere a Eurosport Player per seguire da vicino i protagonisti impegnati al Roland Garros! Anche il sito e l’app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al secondo Slam dell'anno con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 29.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere.
*** Accesso gratis di 3 giorni: tutte le partite LIVE e senza pubblicità incluse le sessioni serali dalle 21! (offerta fino al 6 giugno) ***
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2021.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport |
I
Vinci 360, Ep.6: il commento al Day 6 del Roland Garros
Roland Garros
"Djokovic potrà giocare al Roland Garros", dicono gli organizzatori
16/03/2022 A 14:18
Roland Garros
Via il Green Pass in Francia: Djokovic al Roland Garros e non solo
03/03/2022 A 14:24
Condividi questo articolo
Pubblicità
Ad
Pubblicità
Ad