Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Andreas Seppi lotta ma non basta: vince il sorprendente Kwon che al terzo turno trova Berrettini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/06/2021 alle 15:43 GMT+2

ROLAND GARROS - Il tennista di Caldaro, dopo l'ottimo primo turno contro Auger-Aliassime, gioca una buona partita ma si arrende al 23enne sudcoreano in tre set: 6-4 7-5 7-5 in due ore e 40 minuti, il numero 91 del mondo troverà al terzo turno Matteo Berrettini.

Andreas Seppi - Roland Garros 2021

Credit Foto Imago

Ha poco da rimproverarsi Andreas Seppi che, a 37 anni, lotta come sempre ha fatto in carriera. Nonostante le infiltrazioni all'anca, il tennista di Caldaro dimostra di sentirsi bene in campo, come nel primo turno vinto a sorpresa contro Auger-Aliassime, e di avere ancora tanta voglia di giocare. Kwon, reduce dal successo su Kevin Anderson, è un avversario scomodissimo e prevale in tre set con merito. Non ci sarà dunque il derby italiano con Matteo Berrettini che dovrà studiare con attenzione il numero 91 del mondo. Giocatore veloce ed esplosivo, Kwon vanta un bel rovescio e ha un'apertura particolare, cortissima, con la racchetta portata quasi all'orecchio. Sulla diagonale del rovescio dunque l'altoatesino trova pane per i suoi denti ed è costretto a salvare quattro palle-break già nel primo game.
picture

Seppi-Auger-Aliassime in 180 secondi: capolavoro dell'altoatesino

Nel quinto gioco risale da 0-40 Seppi ma cede nel nono, all'ottava palla-break, pagando la poca incisività al servizio. Il 6-4 matura in 47 minuti con Kwon che fa la differenza in risposta sulla seconda. Il 23enne alza il livello nel secondo parziale, Seppi si salva ancora a inizio set e nel nono game. E' l'undicesimo a fare la differenza ma non ci sono rimpianti per il numero 98 del mondo, capace anche di ribaltare lo 0-2 d'inizio terzo. Seppi, al 63esimo Slam di fila in carriera, ha un ultimo sussulto sul 4-3 quando cancella altre due chance di break di Kwon che, però, la mette sul palleggio e cerca di muovere il suo avversario per poi piazzare la zampata nuovamente sul 6-5 per il 6-4 7-5 7-5 definitivo in due ore e 40 minuti.
picture

Seppi-Kwon in 170 secondi: Andreas si ferma al secondo round

Fa piacere rivedere Andreas Seppi a questi livelli dove più conta mentre Kwon, tatticamente molto preparato, potrà riservare qualche insidia a Berrettini che però ha una potenza di fuoco e dei colpi d'inizio scambio decisamente più penetranti.
picture

Bravo Seppi, ma Auger-Aliassime deve capire cosa fare da grande...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità