Ha poco da rimproverarsi Andreas Seppi che, a 37 anni, lotta come sempre ha fatto in carriera. Nonostante le infiltrazioni all'anca, il tennista di Caldaro dimostra di sentirsi bene in campo, come nel primo turno vinto a sorpresa contro Auger-Aliassime, e di avere ancora tanta voglia di giocare. Kwon, reduce dal successo su Kevin Anderson, è un avversario scomodissimo e prevale in tre set con merito. Non ci sarà dunque il derby italiano con Matteo Berrettini che dovrà studiare con attenzione il numero 91 del mondo. Giocatore veloce ed esplosivo, Kwon vanta un bel rovescio e ha un'apertura particolare, cortissima, con la racchetta portata quasi all'orecchio. Sulla diagonale del rovescio dunque l'altoatesino trova pane per i suoi denti ed è costretto a salvare quattro palle-break già nel primo game.

Seppi-Auger-Aliassime in 180 secondi: capolavoro dell'altoatesino

Nel quinto gioco risale da 0-40 Seppi ma cede nel nono, all'ottava palla-break, pagando la poca incisività al servizio. Il 6-4 matura in 47 minuti con Kwon che fa la differenza in risposta sulla seconda. Il 23enne alza il livello nel secondo parziale, Seppi si salva ancora a inizio set e nel nono game. E' l'undicesimo a fare la differenza ma non ci sono rimpianti per il numero 98 del mondo, capace anche di ribaltare lo 0-2 d'inizio terzo. Seppi, al 63esimo Slam di fila in carriera, ha un ultimo sussulto sul 4-3 quando cancella altre due chance di break di Kwon che, però, la mette sul palleggio e cerca di muovere il suo avversario per poi piazzare la zampata nuovamente sul 6-5 per il 6-4 7-5 7-5 definitivo in due ore e 40 minuti.
Roland Garros
Berrettini vola al terzo turno: Coria cancellato in 3 set
03/06/2021 A 09:07

Seppi-Kwon in 170 secondi: Andreas si ferma al secondo round

Fa piacere rivedere Andreas Seppi a questi livelli dove più conta mentre Kwon, tatticamente molto preparato, potrà riservare qualche insidia a Berrettini che però ha una potenza di fuoco e dei colpi d'inizio scambio decisamente più penetranti.

Bravo Seppi, ma Auger-Aliassime deve capire cosa fare da grande...

Roland Garros
Infinito Seppi: il veterano azzurro elimina Auger-Aliassime
01/06/2021 A 15:21
ATP, Londra
Berrettini-Norrie, in palio il titolo: quando e dove vederla
19/06/2021 A 16:36