Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Brava Jasmine Paolini: battuta la Vögele, accede al secondo turno di Parigi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/06/2021 alle 14:46 GMT+2

Roland Garros - Dopo i successi al debutto di Martina Trevisan e Camila Giorgi, Jasmine Paolini accede per il secondo anno consecutivo al secondo turno di Parigi: 7-5 6-1 in un'ora e 18 minuti alla svizzera Stefanie Vögele. Affronterà la numero 17 Maria Sakkari, che ha battuto 6-4 6-1 l'ucraina Katarina Zavatska.

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

Dopo i successi al debutto di Martina Trevisan e Camila Giorgi, Jasmine Paolini accede per il secondo anno consecutivo al secondo turno di Parigi: 7-5 6-1 in un'ora e 18 minuti alla svizzera Stefanie Vögele proveniente dalle 1ualificazioni. Affronterà la numero 17 Maria Sakkari, che ha battuto 6-4 6-1 l'ucraina Katarina Zavatska.

La cronaca del match

Nel primo set l’equilibro regna sovrano fino al nono game quando entrambe le giocatrici forzano i tempi in risposta. Jasmine sviluppa un tennis più convincente e con la profondità dei propri colpi trova la maniera per aprirsi il campo e realizzare quei punti decisivi per aggiudicarsi il parziale sul 7-5, rimontando da un break di ritardo (4-5) e infilando una serie di tre giochi consecutivi. Nel secondo set il contraccolpo psicologico della frazione persa precedentemente dall’elvetica fa sì che l’azzurra disponga a proprio piacimento del gioco. La svizzera non trova nel servizio una resa sufficiente e Paolini può entrare coi piedi dentro al campo con continuità. Arrivano così due break nel quarto e nel sesto game che fanno calare il sipario sul confronto per 6-1.
picture

Gioisce Trevisan: van Uytvanck superata in tre set, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità