Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Iga Swiatek festeggia il compleanno con una vittoria all'esordio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/05/2021 alle 15:53 GMT+2

ROLAND GARROS - La campionessa in carica Iga Swiatek, oggi 20enne, festeggia con una vittoria all'esordio contro Kaja Juvan: 6-0 7-5 il punteggio. Avanti anche la finalista 2019 Marketa Vondrousova. Fuori la Rogers.

Iga Świątek

Credit Foto Getty Images

Buona la prima di Iga Swiatek. La campionessa in carica, nel giorno del suo 20° compleanno, sfidava l’amica Kaja Juvan. Una situazione particolare che la Swiatek ha però gestito con buona autorità. La Juvan infatti è partita molto male, rimanendo bloccata in un primo set a senso unico. Diverso il discorso del secondo set, dove la slovena è entrata in partita ma ha lasciato poi solo sul più bello, ovvero nel finale di set. Swiatek passa così per 6-0 7-5 e accede al secondo turno: troverà la Rebecca Peterson.
Sì perché la svedese ha vinto in rimonta una partita quasi persa. Contro la favorita Rogers, la Peterson era sotto un set, 5-2 e servizio Rogers. L’americana però si è impiantata sul più bello, subendo la rimontona dalla Peterson che ha prima annullato 3 match point al tie-break e si è poi regalata l’accesso al secondo turno: 6-7 7-6 6-2 il finale.
In rimonta ha vinto anche Marketa Vondrousova, finalista a sorpresa dell’edizione 2019 di questo torneo. La ceca ha visto sfuggire via il primo set con l’estone Kanepi, ma ha poi trovato il modo di rientrare e vincere la partita: 4-6 6-3 6-0.
Fuori invece la semifinalista dell’edizione 2016 Kiki Bertens. L’olandese, da tempo in fase calante, si arrende al primo turno alla slovena Hercog: 6-1 3-6 6-4.
picture

Hercog doma Bertens in tre set, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità