Due teen-ager italiani sono al quarto turno di Parigi: dopo Lorenzo Musetti, vincente al quinto contro Cecchinato nel derby nostrano, Jannik Sinner batte Mikael Ymer 6-1 7-5 6-3. Affronterà agli ottavi il vincente di Rafael Nadal e Cameron Norrie, impagnati sul Lenglen.

Sinner-Ymer in 3': l'altoatesino vince il match Next Gen

Dopo aver vinto la sua prima partita della carriera al quinto set contro Herbert e il derby nostrano in quattro con Gianluca Mager, Sinner ha affrontato un giocatore a cui piace il palleggio preciso e ordinato, ma che non lavorando molto i suoi colpi da fondo, s’è esposto sistematicamente alle accelerazioni di Jannik, che ha chiuso il primo parziale 6-1 con 11 vincenti a uno.
Roland Garros
Musetti agli ottavi ma che spettacolo il derby con Cecchinato!
05/06/2021 A 09:03

Sinner meno forte dello scorso ottobre o prende solo più rischi?

Nel secondo set, il più intenso ed equilibrato, Ymer ha murato la spinta costante di Sinner alzando la sua resistenza dalla parte del rovescio e riuscendo a salire di un break (5-3) in variazione sul tema prima del black-out costato allo svedese, ventiduenne numero 105 del ranking ATP, anche il secondo parziale: 7-5.

Dalla demi-volée a 360° al lob: rivivi Sinner-Nadal a Parigi

Ymer si ricompone e lascia andare il braccio al terzo: nel sesto game, il più combattuto del match, Sinner salva due palle break e difende il servizio con un ace. E' l'ultima spallata a Ymer, che s'arrende 6-1, 7-5, 6-3. Sinner avrà ancora Nadal nel suo destino: ha affrontato Rafa qui a Parigi lo scorso ottobre e fu una splendida partita. A Roma quest’anno ci sono stati ancora due set molti intensi. L’ultimo "boss" del suo videogame picchiaduro è sempre Rafa e chissà che non abbia una nuova arma per provare a batterlo.

Jannik Sinner nel Cube: "Servendo meglio acquisto fiducia"

Roland Garros
Sinner vince un bel derby con Mager: affronterà Ymer
03/06/2021 A 11:21
Tennis
Berrettini avvicina Federer, salgono Musetti e Mager
21/06/2021 A 10:12