Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Krejcikova, Cori Gauff e Sakkari ai quarti di finale per la prima volta in carriera in uno slam

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/06/2021 alle 17:45 GMT+2

ROLAND GARRO - Barbora Kerjcikova, Cori Gauff e Maria Sakkari sono i volti nuovi che raggiungono per la prima volta in carriera i quarti di uno slam. Sconfitte rispettivamente in 2 set con partite dominate Stephens (6-2 6-0), Jabeur (6-3 6-1) e Kenin (6-2 6-3). Roland Garros che si conferma territorio per volti nuovi: per 6 delle 7 giocatrici al momento qualificate ai quarti è la prima volta.

Coco Gauff lors de Roland-Garros 2021

Credit Foto Getty Images

Barbora Krejcikova è fra le otto migliori tenniste del Roland Garros. La venticinquenne ceca di Brno, numero 33 del ranking WTA, accede per la prima volta ai quarti di finale di uno Slam ballando nella sala delle debuttanti insieme a Tamara Zidansek e Paula Badosa: loro tutte non erano mai state oltre il secondo turno di un Major.
A Parigi, Barbora Krejcikova ha battuto la connazionale Kristina Pliskova, la russa Alexandrova, la numero 5 Elina Svitolina e oggi la finalista del 2018 Sloane Stephens con un netto 6-2 6-0 in poco più di un’ora. Frutto del suo tennis profondo e ordinato, con un rovescio molto ficcante e versatile; complice la giornata no di Sloane Stephens, imprecisa, fallosa, senza servizio e mai in partita.
picture

Krejcikova demolisce Stephens e avanza ai quarti, highlights

Krejcikova affronterà Cori Gauff, che in apertura di Philippe Chatrier ha vinto una partita mai iniziata contro Ons Jabeur: 6-3 6-1 in 53 minuti di tennis spinto da fondo sulla tunisina senza contromisure, esposta sulla docile seconda di servizio al fuoco della diciassettenne americana sempre più a suo agio sul rosso e anche lei per la prima volta ai quarti di finale di uno Slam.
picture

Gauff elimina Jabeur: prima volta ai quarti, highlights

Un "ballo" delle debuttanti proseguito poi con Maria Sakkari. La greca ha avuto vita facile contro una fallosissima Kenin. L'americana, finalista qui lo scorso anno, non ha praticamente mai trovato il campo. Dopo 57 minuti Sakkari era già arrivata a match point col 6-1 5-1. Una mini-reazione di Kenin è valsa all'americana due game, ma niente di più: un totale di 32 non forzati spalmati su 16 game - ovvero 2 punti gratis a gioco in favore di Sakkari - è costata a Kenin una partita praticamente mai giocata.
In attesa di capire cosa succederà in Swiatek-Kostyuk, partita che completa il quadro dei quarti di finale, il Roland Garros registra dunque 6 giocatrici su 7 per la prima volta ai quarti in uno slam: Zidansek, Basoda, Rybakina, Gauff, Kerjcikova e Sakkari. Se ci aggiungete che anche la stessa Pavlyuchenkova non è mai andata oltre ai quarti in carriera, a Parigi quest'anno ci sarà sicuramente almeno una finalista volto nuovo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità