Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Fognini batte Barrere 6-4 6-1 6-4 e accede al secondo turno

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 16:12 GMT+1

ROLAND GARROS - Buona la prima per Fabio Fognini, che si sbarazza di Gregoire Barrere in tre set. L'azzurro si rialza dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Ora l'italiano aspetta il vincente tra Fucsovic e Simon.

Fabio Fognini - 2021

Credit Foto Getty Images

Inizio convincente di Fognini sulla terra del Roland Garros: l’azzurro riscatta un periodo di prestazioni negative (eliminazione al secondo turno nell’Atp di Ginevra e flop agli Internazionali di Roma), superando il parigino Gregoire Barrere in tre set.
picture

Fognini, che classe! Smash e smorzata di rovescio

Il primo set dà vita a scambi combattutissimi, con il tennista ligure che dopo parecchi regali di dritto guadagna progressivamente terreno. Fognini si aggiudica il primo set in rimonta, vincendo gli ultimi 4 giochi consecutivi. Nel secondo set, i giochi vinti consecutivamente si allungano a sette per Fognini che sale in cattedra, mandando fuorigiri il francese grazie a due break fondamentali. Barrere riesce a conquistare un solo game. Fognini divora il parigino in apertura di terzo set aggiudicandosi due break nel rpimo e terzo game. Poi un contro-break di Carrere all'ottavo game provoca ulteriore affanno all’Italiano. Il punteggio finale del match, durato 2 ore e 7 minuti, è 6-4, 6-1, 6-4.
Nel complessivo, ottima prestazione del numero 29 al mondo, che inizia e finisce sottotono, ma nel mezzo ci regala dei punti spettacolari e concretizza 6 palle break su 13.
Il tennista di Arma di Taggia aspetta al secondo turno il vincente tra Fucsovic e Simon, in campo questo pomeriggio.
picture

Fognini festeggia 34 anni: a Nizza arriva la torta in campo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità