Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Serena Williams, altro passo verso il 24° Slam. Suo il derby con la Collins

Matteo Zorzoli

Aggiornato 04/06/2021 alle 20:39 GMT+2

ROLAND GARROS - La 39enne americana regola la connazionale 6-4 6-4 e accede agli ottavi di finale dove trova la testa di serie n° 21 Elena Rybakina

Serena Williams

Credit Foto Getty Images

Una donna in missione. Serena Williams fa un altro passo verso l'agognato 24° Slam con un successo netto nel derby a stelle e strisce con Danielle Collins: 6-4 6-4 il risultato finale su un Centrale tutto dalla sua parte. Serena torna nella seconda settimana del Roland Garros dopo tre anni e diventa, sulla carta, la grande favorita della parte bassa del tabellone femminile dopo il forfait di Osaka e l'eliminazione di Sabalenka.
picture

Williams-Collins in 3 minuti: Serena ruggisce ancora

La cronaca del match

Seconda sfida tra le due americane dopo quella vinta a Melbourne dalla Williams a febbraio. Il match inizia in grande equilibrio fino al settimo gioco, dove Serena mette la freccia. Il tennis della 23 volte campionessa Slam è molto fluido rispetto alle prime due apparizioni parigine, la crescita rispetto a Roma e Parma è evidente: spreca un set point sul 5-3, ma riesce a portare a casa il primo parziale nel game successivo dopo essere stata sotto 0-30. La 39enne mette la testa avanti anche nel secondo con un break, ma incappa in un passaggio a vuoto. Collins ne approfitta e piazza un pesante parziale di quattro giochi, salendo 4-1. La reazione di Serena è immediata e perentoria: recupera lo svantaggio, sfrutta le disattenzioni dell'avversaria, chiude 6-4 e diventa la seconda tennista più anziana a raggiungere la seconda settimana di uno Slam dopo Judy Dalton nel 1977 (39 anni e 251 giorni la prima, 40 anni e 3 giorni la seconda).
picture

Serena in crescita, Wilander: "Il suo tabellone promette bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità