Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Serena Williams, buona la prima. Begu va k.o. in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 31/05/2021 alle 23:28 GMT+2

ROLAND GARROS - La tennista americana testa di serie n° 7, a caccia del 24° Slam, debutta con una vittoria: 7-6(6) 6-2 sulla romena. Ora Buzarnescu sul suo cammino

Serena Williams al Roland Garros 2021

Credit Foto Getty Images

Serena Williams inizia bene il suo percorso al Roland Garros 2021. L'americana, testa di serie n° 7 del tabellone parigino, eliminaIrina-Camelia Begu 7-6(6) 6-2, salvando due set point nel tiebreak del primo parziale. Sul suo cammino ora un'altra avversaria romena, la n° 148 del mondo, Mihaela Buzarnescu. Per la 23 volte campionessa Slam si tratta del 77° debutto vincente su 78 primi turni in un Major. L'unico flop al Roland Garros 2012 contro la padrona di casa Virginie Razzano.

La cronaca del match

Nella prima sessione serale ufficiale di un Philippe Chatrier deserto a causa del coprifuoco, Serena Williams, in completo fluo color pistacchio, si ribella al tempo che passa e sfodera una prestazione che lascia molti dubbi sulla sua condizione fisica, ma che racconta di una campionessa che vuole ancora dimostrare di poter vincere, nonostante tutto. Il primo set è la fiera del break, tre per parte: l'epilogo è un tie-break confuso in cui l'americana salva due set point e la sfanga 8-6 con tanto di urlo liberatorio. Nel secondo parziale Begu sparisce e la terra rossa di Parigi diventa una passerella per la 39enne del Michigan (6-2) che eguaglia il risultato dell'ultima sessione autunnale del Roland Garros, quando per un infortunio al tendine d'Achille, dovette rinunciare a scendere in campo con Tsvetana Pironkova.
picture

Top 10: tutto il meglio di Serena Williams al Roland Garros

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità