Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Sorteggio femminile: Giorgi-Martic, Trevisan-Van Uytvanck, Paolini contro una qualificata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2021 alle 18:17 GMT+2

ROLAND GARROS - Nel tabellone femminile spiccano dei primi turni interessanti come Kenin-Ostapenko, sfida tra campionesse Slam. La Giorgi pesca la croata allenata da Francesca Schiavone, per la Trevisan ostacolo belga mentre la Paolini aspetta una qualificata.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

E’ stato appena effettuato il sorteggio del tabellone femminile del Roland Garros 2021. Kenin-Ostapenko salta all'occhio come primo turno in quanto sfida tra ex campionesse Slam (la lettone proprio a Parigi nel 2017, l'americana in Australia nel 2020 e nell'ultima edizione parigina ha perso la finale) ma anche quella tra Azarenka e Kuznetsova. Osaka (contro Tig all'esordio) ha un buon sorteggio mentre la campionessa in carica Swiatek apre contro la Juvan. Per Serena Williams debutto con la rumena Begu. L’Italia può contare finora su tre portacolori nel main draw (Camila Giorgi, Martina Trevisan e Jasmine Paolini), con la speranza che Elisabetta Cocciaretto riesca a superare anche l’ultimo turno delle qualificazioni. Esordio non semplice per la marchigiana, che se la vedrà con la croata Petra Martic, ventiduesima testa di serie del torneo e seguita da Francesca Schiavone. Martic è reduce dalle semifinali degli Internazionali d'Italia 2021: la Giorgi in caso di vittoria affronterebbe la vincente del match tra la russa Gracheva e una qualificata.
picture

Trevisan, che corsa! I colpi più belli dalle qualificazioni ai quarti

Lo scorso anno Martina Trevisan aveva stupito tutti, arrivando fino ai quarti di finale, prima di essere battuta dalla vincitrice Iga Swiatek. La fiorentina ha pescato la belga Alison Van Uytvanck in un match che dà all’azzurra possibilità di vincere e di accedere al secondo turno, dove con ogni probabilità ad aspettarla ci sarebbe la britannica Johanna Konta. La più fortunata sulla carta è stata Jasmine Paolini, che affronterà al primo turno una qualificata. Successivamente per la toscana ci potrebbe essere la sfida con la greca Maria Sakkari, sicuramente un impegno molto ostico per la numero 91 del mondo.

Primi turni da non perdere

Brady-Sevastova
Pliskova-Vekic
Suárez Navarro-Stephens
Alexandrova-V. Williams
Kenin-Ostapenko
Muguruza-Kostyuk
Azarenka-Kuznetsova
Tauson-Badosa
Cirstea-Konta
Kudermetova-Anisimova
Bencic-Podoroska
Vondrousova-Kanepi
Jabeur-Putintseva
Juvan-Swiatek
picture

Top 5: tutto il meglio di Iga Swiatek al Roland Garros 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità