Dalla finale del Trofeo Bonfiglio di Milano nel 2013, al centrale di Parigi: Alexander Zverev è più forte di Laslo Djere, lo batte sempre e accede per il quarto anno consecutivo agli ottavi di finale del Roland Garros. Match disputato sotto il tetto del Philippe Chatrier: Zverev domina due set, primo e terzo, e rimonta da 2-5 nel secondo. Due ore senza l'odiato vento e 6-2 7-5 6-2 per raggiungere Kei Nishikori, che dopo due "solite" partite in cinque set ne gioca uno solo, vincendolo 7-5, contro l'infortunato Henri Laaksonen.

Zverev domina Djere e veleggia verso gli ottavi, highlights

Hanno iniziato alle 11 del mattino sotto il cielo cupo del Bois de Boulogne. Si sono fermati per pioggia prima di giocare un altro tie-break. Hanno finito dopo 4 ore e mezza di battaglia durissima. Era il match degli specialisti rossi, evoluzione 2.0 dei terraioli, e non poteva che finire così: due giovani tennisti a remare, arrotare, correre e "scivolare", sporchi e stremati. Infine Alejandro Davidovich Fokina ha battuto Casper Ruud 7-6 (3) 2-6 7-6 (6) 0-6 7-5 con un ultimo emblematico game bolgia di 5 match-point e un'ultima palla break cancellata servendo da sotto.
Roland Garros
Serena, altro passo verso il 24° Slam: suo il derby con la Collins
04/06/2021 A 15:56

Davidovich sfianca Ruud dopo un'Odissea di 5 set: highlights

Davidovich Fokina, 22 anni venerdì, spagnolo nato a Malaga da pugile svedese e mamma russa, numero 46 ATP, disputerà il suo secondo ottavo di finale Slam affrontando Federico Delbonis, giustiziere di Fognini.

Davidovich da brividi! Servizio dal basso nel momento clou

S'è sbloccato eccome Daniil Medvedev. Due volte finalista Slam, non aveva mai vinto una partita a Parigi in 4 edizioni e oggi pare rifarsi con gli interessi: travolge il gigante americano Reilly Opelka, che a Roma aveva fatto buche in terra fino alla semifinale e invece oggi serve la metà degli ace del russo (5/10). Finisce con un nettissimo 6-4 6-2 6-4 sul Lenglen in poco più di un'ora e mezza: un no-contest dei pesi massimi che vale a Medvedev gli ottavi di finale contro il cileno numero 22 Cristian Garin: 6-1 5-7 6-2 6-2 a Marcos Giron.
La terra battuta al Roland Garros quest'anno va benissimo. Soprattutto le palline Wilson. L'ha detto dall'inizio. Per battermi ora i ragazzi devono giocare bene [Daniil Medvedev]

Medvedev non si ferma più: Opelka fuori in 3 set, highlights

Pablo Carreno Busta sconfigge Johnson 6-4, 6-4, 6-2 per raggiungere il quarto turno del Roland Garros per la terza volta negli ultimi cinque anni. Lo spagnolo salva cinque palle-break su sei, ne trasforma cinque su nove e colpisce 34 vincenti. Si unisce al connazionale Davidovich in attesa di Nadal e Alcaraz, impegnati sabato nel terzo turno e agli estremi della truppa iberica tra passato, presente e futuro.

Carreno Busta archivia la pratica Johnson in 3 set, highlights

Roland Garros
Delbonis è un muro, Fognini sbaglia tanto: Fabio fuori in 3 set
04/06/2021 A 10:16
Roland Garros
Berrettini-Djokovic: al Roland Garros andò così, il match in 4'
08/09/2021 A 07:58