Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Roland Garros, il dolore di Tsitsipas: "5 minuti prima della finale mia nonna ha perso la sua lotta con la vita"

Marco Castro

Aggiornato 14/06/2021 alle 09:16 GMT+2

ROLAND GARROS - Nella sua prima finale Slam, Stefanos Tsitsipas si è arreso solamente al quinto set a uno straordinario Novak Djokovic, vincitore in rimonta dopo oltre 4 ore di battaglia. La partita più importante - finora - della carriera del giovane greco, che ha giocato questa sfida con il cuore a pezzi per aver appreso della morte della nonna poco prima di entrare in campo.

Stefanos Tsitsipas à Roland-Garros en 2021

Credit Foto Getty Images

Due set magici, spettacolari, poi la rimonta subita da quel fenomeno di un Novak Djokovic. La prima finale Slam di Stefanos Tsitsipas è stata un ottovolante, conclusasi con una sconfitta in cinque set dopo oltre quattro ore di gioco, ma con la sensazione che il tempo degli onori sullo Chatrier arriveranno anche per lui. Una sfida - la più importante dell'ancor giovane carriera del 22enne greco - che lui ha giocato con enorme tristezza nel cuore per la scomparsa della nonna (madre del papà e allenatore Apostolos), notizia appresa poco prima di scendere in campo. Il giocatore ha evitato di parlarne nella conferenza stampa post gara, affidando la sua dedica e il suo ricordo a un successivo post su Instagram.
"La vita non è solo vincere o perdere. Alzare trofei e celebrare successi è importante, ma non è tutto. Cinque minuti prima di scendere in campo la mia amata nonna ha perso la sua battaglia con la vita. Una donna saggia, la cui fede nella vita e la volontà di dare e offrire non può essere paragonata a nessun altro essere umano che io abbia mai incontrato. È importante che ci siano più persone come lei in questo mondo. Poiché persone come lei vi fanno vivere. E vi fanno sognare. Vorrei dire che indipendentemente dal giorno, dalla circostanza o dalla situazione, questo è interamente dedicato a lei, e solo a lei. Grazie per aver cresciuto mio padre. Senza di lui questo non sarebbe stato possibile".
picture

Tsitsipas sontuoso a tutto campo: il punto del primo set

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità