Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022, impresa di Camila Giorgi! Elimina Sabalenka in rimonta, prima volta agli ottavi

Fabio Disingrini

Aggiornato 28/05/2022 alle 16:37 GMT+2

ROLAND GARROS - Camila Giorgi centra per la prima volta in carriera la seconda settimana dello Slam parigino battendo la testa di serie n° 7 con il punteggio di 4-6 6-1 6-0. Sfiderà Daria Kasatkina agli ottav.

Giorgi fulmina Sabalenka e papà si esalta: che dritto!

Camila Giorgi da impazzire! La tennista marchigiana centra per la prima volta in carriera gli ottavi del Roland Garros firmando l'impresa con Sabalenka sul Simonne-Mathieu: 4-6 6-1 6-0 alla testa di serie n° 7 del tabellone parigino. Sfiderà Daria Kasatkina agli ottavi.
picture

Giorgi incanta con la stop-volley: Sabalenka inerme

La cronaca del match

Dice che è la sua città preferita e Parigi l’ha attesa a lungo una Giorgi così. È raggiante Camila quando a fine partita sorride al pubblico del Simonne Mathieu e gli parla in francese. Ha appena battuto Aryna Sabalenka. L'aveva fatto sull'erba di Eastbourne e fu un match spettacolare. L'ha rifatto oggi ed è stata una magnifica escalation dopo un set combattuto e perso per il solito dannato bilancino dei vincenti/errori.
picture

Giorgi fulmina Sabalenka e papà si esalta: che dritto!

Un match molto equilibrato e spinto da fondo per otto game prima del break Sabalenka, nonostante i migliori tentativi in variazione di Camila. Poi, come contro la Zhang al primo turno, è cambiato lo spartito. Camila ha messo la marcia trionfale e le ha suonate a Sabalenlka da ogni angolo di campo fra passanti, accelerazioni lungolinea e cross vincenti. Un massacro sportivo a cui contribuisce una Sabalenka in riserva e via via spegnendosi, molto fallosa e imprecsia fra errrori gratuiti (27) e forzati (31).
picture

Giorgi, splendido dritto in corsa! Tutti in piedi per Camila

La sua prima volta agli ottavi di finale del Roland Garros, completando il career Slam di quarto turno, la gocherà contro un'altra gran colpitrice, Daria Kasatkina, ma decisamente più terraiola e ai quarti di finale di Parigi nel 2008. Senza bandiera, ha battuto la statunitense Shelby Rogers con un netto 6-3 6-2.
picture

Giorgi: "Spero di restare a Parigi il più a lungo possibile"

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Tennis 360, Ep.6: Djokovic naviga sereno, Trevisan agli ottavi e non è finita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità