Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022 Live diretta mercoledì 25 maggio: programma, orari, chi gioca, dove vederla in tv e livestreaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/05/2022 alle 23:23 GMT+2

Roland Garros 2022 - Si apre il programma dei secondi turni a Parigi: il ligure se la vedrà con l'olandese van de Zandschulp mentre la tennista toscana, fresca vincitrice del torneo di Rabat, sfiderà la polacca Linette. In campo anche Djokovic, Nadal, Alcaraz e Zverev

Alcaraz, punto alla Nadal: recupero impossibile in allungo difensivo

Si parte con i secondi turni a Bois de Boulogne: per l'Italia di nuovo in campo Fabio Fognini e Martina Trevisan, rispettivamente contro l'olandese van de Zandschulp e la polacca Linette. Tra i big del maschile Novak Djokovic trova lo slovacco Molcan, Rafa Nadal se la vedrà sul Centrale con l'idolo di casa Moutet, Carlos Alcaraz sarà impegnato nel derby tutto spagnolo con Ramos-Vinolas, Sascha Zverev con l'argentino Baez. Nel femminile spazio a Bencic-Andreescu e Sakkari-Muchova.

23:21 - Il programma di giovedì 26 maggio

Campo Philippe Chatrier - Ore 12:00
Laslo DJERE (SRB) vs Daniil MEDVEDEV (---) [2]
Madison KEYS (USA) [22] vs Caroline GARCIA (FRA)
Gilles SIMON (FRA) vs Steve JOHNSON (USA)
non prima delle 20:45
Alizé CORNET (FRA) vs Jelena OSTAPENKO (LAT) [13]
Campo Suzanne Lenglen - Ore 11:00
Paula BADOSA (ESP) [3] vs Kaja JUVAN (SLO)
Pedro CACHIN (ARG) vs Hugo GASTON (FRA)
Iga SWIATEK (POL) [1] vs Alison RISKE (USA)
Zdenek KOLAR (CZE) vs Stefanos TSITSIPAS (GRE) [4]
Campo Simonne Mathieu - Ore 11:00
Leolia JEANJEAN (FRA) vs Karolina PLISKOVA (CZE) [8]
Frances TIAFOE (USA) [24] vs David GOFFIN (BEL)
Simona HALEP (ROU) [19] vs Qinwen ZHENG (CHN)
Andrey RUBLEV (---) [7] vs Federico DELBONIS (ARG)
Campo 6 - Ore 11:00
Aleksandra KRUNIC (SRB) vs Veronika KUDERMETOVA (---) [29]
Miomir KECMANOVIC (SRB) [28] vs Alexander BUBLIK (KAZ)
Camila GIORGI (ITA) [28] vs Yulia PUTINTSEVA (KAZ)
Daniel EVANS (GBR) [29] vs Mikael YMER (SWE)
Campo 7 - Ore 11:00
Jessica PEGULA (USA) [11] vs Anhelina KALININA (UKR)
Marton FUCSOVICS (HUN) vs Marin CILIC (CRO) [20]
Danielle COLLINS (USA) [9] vs Shelby ROGERS (USA)
Jannik SINNER (ITA) [11] vs Roberto CARBALLES BAENA (ESP)
Campo 9 - 11:00
doppio
Anna Karolina SCHMIEDLOVA (SVK) vs Danka KOVINIC (MNE)
Ilya IVASHKA (---) vs Cristian GARIN (CHI)
Campo 12 - Ore 11:00
Holger RUNE (DEN) vs Henri LAAKSONEN (SUI)
Fernanda CONTRERAS GOMEZ (MEX) vs Daria KASATKINA (---) [20]
Nikoloz BASILASHVILI (GEO) [22] vs Mackenzie MCDONALD (USA)
Campo 13 - Ore 11:00
Ekaterina ALEXANDROVA (---) [30] vs Irina-Camelia BEGU (ROU)
Lorenzo SONEGO (ITA) [32] vs Joao SOUSA (POR)
Campo 14 - Ore 11:00
Casper RUUD (NOR) [8] vs Emil RUUSUVUORI (FIN)
Katie VOLYNETS (USA) vs Elena RYBAKINA (KAZ) [16]
Marco CECCHINATO (ITA) vs Hubert HURKACZ (POL) [12]
Madison BRENGLE (USA) vs Aryna SABALENKA (---) [7]

23:19 - Nadal raggiunge Van de Zandschulp al terzo turno

afa Nadal avanza al 3° turno grazie alla comoda vittoria in tre set su Corentin Moutet: il francese combatte per un solo set, e Rafa reagisce da campione. 6-3 6-1 6-4 il punteggio che lo porta all’appuntamento contro l’olandese Van De Zandschulp, vincente quest’oggi contro il nostro Fabio Fognini.

20:20 - E' Finita: vince Alcaraz, ma che fatica...

Un match infinito, veramente duro, una battaglia durissima con mille cambi. Alla fine l'ha spuntata Alcaraz col punteggio finale di 6-1 6-7 5-7 6-7 6-4, ma che paura. Alcaraz annulla anche un match point Ramos, e rischia tantissimo soprattutto nel quinto e ultimo set dove è andato sotto addirittura anche 3-0 prima di rimontare grazie a dei colpi e a delle difese impressionanti. Coraggioso e senza paura il giovane iberico che avanza dunque al terzo turno del Roland Garros.

20:10 - Break Ramos, ma che partita è?

Incredibile, incredibile. Sembrava finito Alcaraz, sotto 3-0, poi due break consecutivi lo aveva riportato avanti 4-3 con un piede ormai al terzo turno... E invece, questo è il tennis: contro-break immediato Ramos, 4 pari e tutto da rifare. Nuovamente...

20:00 - Campione infinito Alcaraz! Contro-break, e ora cambia tutto

Assurdo punto di Alcaraz, in allungo difensivo alla Nadal che vale il punto del contro-break per Alcaraz che cambia inevitabilmente l'inerzia del match. Sotto 3-0, ora il giovane campione iberico si ritrova avanti 4-3 con un ennesimo break...

19:43 - Break Ramos, ora Alcaraz rischia seriamente l'eliminazione

Clamoroso, ancora una volta clamoroso a Parigi! Secondo game dell'ultimo set, e Ramos gioca un tennis migliore, più pulito ed essenziale spezzando subito l'equilibrio in avvio. Break, e ora Alcaraz deve dare fondo a tutto se stesso per rimettere nuovamente il match sui binari giusti. Ramos avanti 3-0..

19:35 - Primo set Trevisan, 6-3 alla Linette

Fase della partita molto brillante, la polacca ci mette del suo con due doppi falli e altri un dritto messo malamente in corridoio. Gli ultimi punti però se li prende tutti Martina: fantastica la difesa prima dello schiaffo al volo tirato in tribuna!

19:30 - Alcaraz si salva e prolunga il match al 5° set

Che paura! Un match point annullato, tanti errori, un game infinito che porta i due spagnoli al tie-break, ma alla fine Alcaraz si salva e rimanda tutto al quinto e decisivo set con il connazionale Ramos. Un match da non perdere, che potete seguire su Discovery+.

19:10 - Fognini si ritira, addio a Parigi al secondo turno

Niente da fare per Fabio, già in difficoltà fisiche nel secondo set (perso così come il primo) con l'olandese van de Zandschulp, costretto al ritiro per un guaio alla gamba durante il terzo set. Un peccato, perché Fabio stava giocando bene, poi però il suo tennis è letteralmente sprofondato a causa delle precarie condizioni.
picture

Recupero e passante da casa sua: break di Fognini

19:05 - Alcaraz rischia tantissimo, annulla match point

Cosa ha rischiato il giovane spagnolo nel derby con Ramos! Alcaraz annulla un match point, e ora lotta per strappare il pass per il turno successivo e prolunga la sfida al quarto set...

18:55 - Fognini sotto due set a zero

Fognini era volato sul 5-1, ma non è riuscito a chiudere in tempo un set che gli è sfuggito presto di mano. Dopo aver regalato un break, un infortunio al polpaccio lo affossa definitivamente. Il tiebreak se lo prende Van de Zandschulp 7-2.

18:45 - Si sta riscaldando Martina Trevisan

La sua avversaria è la polacca Linette, che è stata capace di una grande rimonta al primo turno contro la campionessa di Madrid e finalista di Roma Jabeur. L'azzurra viene dal suo primo successo in carriera ottenuto a Rabat.

18:35 - Djokovic vola al 3° turno

Tutto troppo facile per Novak Djokovic: dopo l'esordio soft con Nishioka, il serbo archivia anche la pratica Alex Molcan, allievo del suo storico coach Marian Vajda, presente in tribuna. Il risultato finale è 6-2 6-3 7-6(4) in poco più di due ore di gioco. Al prossimo turno il 20 volte campione Slam incrocia la strada di Aljaz Bedene, n° 195 del mondo. IL REPORT

18:20 - Alla fine Zverev si salva al 5° set

Il tedesco nel finale si assume qualche rischio in più e riesce a prevalere 7-5. Si rinnova il buon feeling del tedesco con il quinto set, soprattutto qui a Parigi. Nelle nove occasioni in cui è stato costretto al decider al Roland Garros, otto volte ha ottenuto la vittoria. IL REPORT

18:10 - INCREDIBILE! Ramos conquista anche il terzo set

Break nellundicesimo gioco e servizio tenuto a zero per il mancino di Barcellona. Alcaraz in diffficoltà!

18:03 - Zverev annulla MP! 5-5

La prima di servizio arriva in soccorso di Zverev, stanato per due punti consecutivi dal pregevole drop shot di rovescio di Baez. Che match!

17:45 - Break e controbreak! 4-3

Aveva allungato sul 4-2 Baez ma viene subito ripreso! Tanta paura adesso per Zverev che si salva con una volèe bassa dopo due punti in cui aveva fatto di tutto pur di non chiudere!

17:35 - Djokovic conquista anche il secondo set

Si è alzato il livello di gioco sul Lenglen, ma Djokovic è implacabile: basta un break nel sesto game per portarsi a casa anche il secondo parziale con Molcan: 6-3

17:33 - 3-2 per Baez nel quinto set

L'argentino sta tirando fuori le energie residue, ormai si lotta su ogni punto. E' sorprendente vedere come sia più spesso quest'ultimo a imporre gioco, Zverev attende ma è tornato a commettere qualche errore di troppo.
picture

Sebastian Baez, Roland Garros 2022

Credit Foto Getty Images

17:20 - 7-6 Ramos! Tutto da rifare

Il "vecchietto" porta a casa il secondo parziale al tiebreak. Un paio di scelte infelici costano carissime ad Alcaraz, che abusa un po' troppo della palla corta. Ramos aveva anullato complessivamente quattro palle break nel parziale.

17.00 - Zverev mette il turbo

Il tedesco è rapidamente scappato sul 5-1 anche in questo quarto set, Baez è un po' a corto idee. Ha alzato drasticamente il rendimento del servizio, mentre nello scambio prolungato l'argentino riesce ancora a dire la sua, sebbene conceda qualcosa in più Era impensabile che potesse mantenere il livello espresso nei primi due parziali così a lungo, ma perlomeno sta dimostrando di tenere fisicamente.

16:55 - Djokovic sul velluto

Tutto semplicissimo per il serbo che in 28 minuti archivia il primo parziale con lo slovacco: 6-2 con break nel quarto e ottavo game.

16:50 - Fognini affronta Van de Zandschulp

Si tratta del primo scontro diretto fra i due. Il ligure, che ieri ha spento 35 candeline, ha nel mirino il terzo turno con Nadal. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA
picture

Il terzo turno con Nadal è un obiettivo di Fognini

16:35 - Zverev rientra in partita

Due set a uno per Baez, ma la musica sembra essere cambiata. L'argentino continua ad avere molte palle break, il 6-1 in favore di Zverev non è del tutto veritiero. Tuttavia già sul finire del secondo set il tedesco era diventato molto più regolare. Djokovic ottiene subito il break, mentre Fernandez è 6-3 4-1 contro Siniakova; al termine di quest'ultimo incontro Fabio Fognini sfiderà Botic Van de Zandschulp.
picture

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

16:20 - Djokovic affronta Molcan

Dopo l'esordio sul velluto contro Nishioka, il numero uno del mondo trova sulla sua strada lo slovacco Molcan.

16:10 - Alcaraz 6-1 in un attimo

Non c'è partita sinora sul campo Simonne-Mathieu, bastano 25 minuti ad Alcaraz per conquistare il primo parziale.

16:05 - Anche Sakkari ai saluti, passa Muchova

La ceca si impone con due tiebreak dopo oltre due ore e mezza di gioco. Il tabellone femminile perde la sua testa di serie numero 4.

16:00 - Baez conquista anche il 2° set

Se l'è meritato tutto questo secondo parziale. Il tedesco è riuscito a recuperare soltanto uno dei due break, ma poi l'argentino è stato molto coraggioso e intraprendente anche nei momenti più complicati.

15:45 - Ramos-Alcaraz, atto terzo

Dopo la vittoria di gaufff è la volta della terza edizione del derby generazionale spagnolo. I due precedenti si sono disputati entrambi sulla terra battuta, l'ultimo risale alla settimana in cui il giovane tennista di Murcia ha conquistato il suo primo titolo, a Umago la scorsa estate. Nel frattempo si è parzialmente ripreso Zverev, Baez ora conduce 5-3.
picture

Carlos Alcaraz of Spain celebrates a set against Juan Ignacio Londero of Argentina during the 2022 French Open at Roland Garros on May 22, 2022 in Paris, France.

Credit Foto Getty Images

15:28 - 4-0 nel secondo, clamoroso!

L'argentino sta giocando con grande acume e sta sfruttando al meglio la situazione. Continua a muovere il suo avversario e lo punzecchia con delle micidiali palle corte che riesce a mascherare fino all'ultimo.

15:15 - 6-2 e nuovo break Baez, Zverev non pervenuto

Continua a sbagliare il tedesco, evidentemente molto teso. Queste scene non sono una totale novità, sulla palla break commette un doppio fallo tirando la seconda più forte della prima. Grande nervosismo e confusione

15:00 - 5-1 per Baez!

Momenti di grossa tensione per il tedesco che ha grosse difficoltà a centrare il campo. L'argentino sta giocando una partita di grande sostanza, ma è Zverev a fare la maggior parte del lavoro.

14:45 - Falsa partenza di Zverev

Sembrava già concluso il primo game, con il tedesco avanti 40-0. Ha avuto a disposizione una volèe comodissima per chiudere, l'ha giocata in modo molto rivedibile fornendo all'argentino l'occasione per piazzare il sorpasso. Ora conduce 2-1 e servizio.

14:30 - Panoramica dei campi

Oggi ci sono in programma molti match di doppio, gli azzurri Sonego e Vavassori hanno battuto al loro esordio i finalisti degli Australian Open, Ebden e Purcell. Nel maschile è terminato il match di Khachanov, vittorioso in quattro set su Dellien, mentre sono un set pari sia Bedene e Cuevas che Fritz e Zapata Miralles. Sembra tutto facile per Norrie e Krajinovic, che conducono agevolmente nei rispettivi incontri. Tra le donzelle set e break di vantaggio per Gauff contro Van Uytvanck, 6-4 per Anisimova contro Vekic. Risultato sorprendente sul Lenglen, Muchova fa suo il primo set contro Sakkari. Al termine di quest'incontro giocherà Novak Djokovic.

14:15 - Vince Kerber, è l'ora di Zverev

Qualche patema di troppo per la teutonica che si rifugia al tiebreak del secondo set per liberarsi della francese Jacquemot. soltanto alla seconda partecipazione Slam. Zverev si prepara ad affrontare il sempre ostico Baez. I due si sono affrontati proprio a Roma la settimana scorsa, il tedesco ha vinto 7-6 6-3.

13:41 - Quando giocano i big e gli italiani

Facciamo il punto sull'orario di gioco di questo day 4: Zverev dovrebbe scendere in campo prima delle 15 (sul Centrale dopo Kerber-Jacquemot, al momento 6-1 4-4), per Djokovic bisognerà aspettare un po' di più sul Lenglen. Nadal, invece, sarà in campo stasera alle 20:45. Capitolo italiani: Fognini e Trevisan sono in programma come quarto match dei rispettivi campi, più spedito quello del ligure al momento.

13:24 - Azarenka e Aliassime al 3° turno

Vika Azarenka passa in due set con Petkovic (6-1 7-6), mentre il tennista canadese, testa di serie n° 9 del torneo, liquida Ugo Carabelli 6-0 6-3 6-4

12:59 - Raducanu eliminata! Sasnovich passa in tre set

Crollo fisico e tecnico della giovane britannica, la n° 47 del mondo, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich passa 3-6 6-1 6-1 in rimonta e accede al terzo turno.

12:25 - Sasnovich porta Radacanu al 3° set

Blackout della vincitrice degli US Open, la bielorussa trascina il match del Lenglen al 3° set con 19 vincenti: 6-1.

12:20 - Le parole di Musetti dopo il ko al 5° con Tsitsipas

Torniamo un momento a martedì sera dove sul Centrale è andata in scena la bellissima partita tra Musetti e Tsitsipas: il greco, in svantaggio di due set, è riuscito a spuntarla al 5°. Ecco le parole del tennista carrarino nel post:
picture

Musetti amaro: "Stesse sensazioni del match con Djokovic, ma zero rimorsi"

12:18 - Reazione rabbiosa di Sasnovich

La tennista bielorussa sta letteralmente mangiando il campo: 4-0. Radacanu in grande difficoltà

11:54 - Raducanu vince il primo set

Alla fine l'inglese fa valere la maggiore qualità in campo e difende il break fino alla fine: 6-3 in 45 minuti. Azarenka chiude facile il primo parziale con Petkovic: 6-1.

11:40 - Uno sguardo agli altri campi

Aliassime è partito decisamente forte: 6-0 a Ugo Carabelli in 27 minuti, Azarenka avanti di due break con Petkovic

11:36 - Break Raducanu

La giovane britannica piazza il sorpasso sfruttando qualche incertezza e un po' di fatica dell'avversaria: 3-2

11:28 - Che lotta tra Raducanu e Sasnovich

Sul Suzanne-Leglen è battaglia vera: il terzo game è durato più di 10 minuti e alla fine Raducanu è riuscita a difendere il suo turno di servizio. Per ora si procede on serve

11:00 - Si parte col day 4!

Due match interessanti subito da seguire: la campionessa degli US Open, Emma Raducanu inaugura il programma del Lenglen con Sasnovich, Auger-Aliassime, invece, sul campo 7 con la sorpresa argentina Ugo Carabelli che ha eliminato al primo turno Karatsev. Uno sguardo anche a Azarenka-Petkovic, secondo turno con due semifinaliste del passato.
picture

Furia Rublev: si sfoga così e per poco colpisce un uomo in campo

Il programma completo di mercoledì 25 maggio

Campo Philippe Chatrier - Ore 12:00
Angelique KERBER (GER) [21] vs Elsa JACQUEMOT (FRA)
Alexander ZVEREV (GER) [3] vs Sebastian BAEZ (ARG)
Belinda BENCIC (SUI) [14] vs Bianca ANDREESCU (CAN)
non prima delle 20:45
Corentin MOUTET (FRA) vs Rafael NADAL (ESP) [5]
Campo Suzanne Lenglen - Ore 11:00
Aliaksandra SASNOVICH (---) vs Emma RADUCANU (GBR) [12]
Karolina MUCHOVA (CZE) vs Maria SAKKARI (GRE) [4]
Novak DJOKOVIC (SRB) [1] vs A.MOLCAN (SVK)
Sebastian KORDA (USA) [27] vs Richard GASQUET (FRA)
Campo Simonne Mathieuu - Ore 11:00
John ISNER (USA) [23] vs Gregoire BARRERE (FRA)
Coco GAUFF (USA) [18] vs Alison VAN UYTVANCK (BEL)
Albert RAMOS-VINOLAS (ESP) vs Carlos ALCARAZ (ESP) [6]
Camila OSORIO (COL) vs Diane PARRY (FRA)
Campo 6 - Ore 11:00
Olga DANILOVIC (SRB) vs Jil TEICHMANN (SUI) [23]
Cameron NORRIE (GBR) [10] vs Jason KUBLER (AUS)
Katerina SINIAKOVA (CZE) vs Leylah FERNANDEZ (CAN) [17]
Fabio FOGNINI (ITA) vs Botic VAN DE ZANDSCHULP (NED) [26]
Campo 7 - Ore 11:00
Felix AUGER-ALIASSIME (CAN) [9] vs Camilo UGO CARABELLI (ARG)
Amanda ANISIMOVA (USA) [27] vs Donna VEKIC (CRO)
Jaume MUNAR (ESP) vs Diego SCHWARTZMAN (ARG) [15]
Daria SAVILLE (AUS) vs Petra KVITOVA (CZE) [32]
Campo 9 - Ore 11:00
doppio
Aljaz BEDENE (SLO) vs Pablo CUEVAS (URU)
Ajla TOMLJANOVIC (AUS) vs Varvara GRACHEVA (---)
Campo 12 - Ore 11:00
doppio
Borna GOJO (CRO) vs Filip KRAJINOVIC (SRB)
Marie BOUZKOVA (CZE) vs Elise MERTENS (BEL) [31]
Campo 13 - Ore 11:00
Hugo DELLIEN (BOL) vs Karen KHACHANOV (---) [21]
Beatriz HADDAD MAIA (BRA) vs Kaia KANEPI (EST)
Brandon NAKASHIMA (USA) vs Tallon GRIEKSPOOR (NED)
Martina TREVISAN (ITA) vs Magda LINETTE (POL)
Campo 14 - Ore 11:00
Victoria AZARENKA (---) [15] vs Andrea PETKOVIC (GER)
Bernabe ZAPATA MIRALLES (ESP) vs Taylor FRITZ (USA) [13]
Sorana CIRSTEA (ROU) [26] vs Sloane STEPHENS (USA)
Grigor DIMITROV (BUL) [18] vs Borna CORIC (CRO)

Gli italiani in campo

Fabio FOGNINI (ITA) vs Botic VAN DE ZANDSCHULP (NED) [26] - quarto match campo 6
Martina TREVISAN (ITA) vs Magda LINETTE (POL) - quarto match campo 13

Il match da non perdere

Corentin MOUTET (FRA) vs Rafael NADAL (ESP) [5]
E' in programma in prima serata sul Centrale: sulla carta non c'è partita, ma il francese ha mostrato in più di un'occasione di esaltarsi davanti al proprio pubblico e Rafa non ha ancora raggiunto il top della forma in questa stagione sulla terra rossa. Match che potrebbe riservare grande spettacolo.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioni: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità