Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022, Swiatek spazza via Kasatkina e vola in finale: 34 vittorie consecutive

Simone Eterno

Aggiornato 02/06/2022 alle 16:25 GMT+2

ROLAND GARROS - Con un poderoso 6-2 6-1 alla russa Kasatkina, Iga Swiatek prosegue la sua corsa di 34 vittorie consecutive e centra la finale del Roland Garros. Eguagliata la striscia di vittorie consecutive di Serena Williams nel 2013. Swiatek cercherà il bis al Roland Garros dopo il titolo vinto nel 2020: ad attenderla Trevisan o Gauff.

Centrifuga Swiatek: la polacca vince un rally di 26 colpi

Esattamente come a Doha, Dubai e all’Australian Open quest’anno: un no-contest. Non c’è stata partita. Si arrende in semifinale Daria Kasatkina. Ma lo fa alla giocatrice più forte di tutte: Iga Swiatek. La campionessa di questo torneo nel 2020 agguanta ciò come indicato da tutti per scontato alla vigilia del torneo: la finale. E lo fa al termine di un’altra partita, l’ennesima, senza storie. Un 6-2 6-2 che è valso alla tennista polacca, n°1 del mondo, la 34esima vittoria consecutiva in stagione: eguagliata la striscia di vittorie di Serena Williams nella stagione 2013.
Non c’è in realtà poi molto altro da commentare di questa partita. Un dominio. Netto, senza storie, senza appelli. La palla di Swiatek si è dimostrata troppo pesante. Il tennis troppo brillante. La capacità di controllare troppo evidente. La tennista polacca da settimane ha ormai molto semplicemente spostato in là l’asticella. E il problema, per il tennis femminile, è che nessuna gioca alla sua altezza. E’ come una gara di salto in alto dove gli altri combattono per i 6 metri e c’è qualcuno che si sfida a 6.30. Ecco, così è la Swiatek in questo momento: 30 centimetri sopra qualsiasi altra contendente del circuito.
A fermarla davvero solo lei stessa. O una brutta giornata. O un set in stato di grazia tipo quello di Samsonova a Stoccarda. O un piccolo, mini calo, come quello dell’altro giorno con la cinese Zheng. La sostanza è che Swiatek ci deve mettere qualcosa di suo e l’avversaria fare qualcosa di straordinario. Non è successo oggi a Kasatkina esattamente come non era successo negli altri 3 precedenti giocati in stagione. Toccherà a Gauff o Trevisan, in finale, inventarsi qualcosa. In bocca al lupo a loro. Ne avranno davvero bisogno.
picture

Centrifuga Swiatek: la polacca vince un rally di 26 colpi

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità