Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ROLAND GARROS - Fritz sopravvive, avanti Krajinovic e Norrie. Wawrinka out

Riccardo Eger

Aggiornato 23/05/2022 alle 19:41 GMT+2

Roland Garros 2022 - Taylor Fritz batte il qualificato argentino Rodriguez Taverna in cinque set, Norrie avanza agevolmente contro il francese Guinard per 7-5 6-2 6-0, mentre Krajinovic estromette uno spento Opelka per 7-6 6-2 6-3. Wawrinka fuori in quattro set con Moutet.

Taylor Fritz, Roland Garros 2022

Credit Foto Eurosport

picture

Santiago Rodriguez Taverna, Roland Garros 2022

Credit Foto Getty Images

Fritz b. Rodriguez Taverna 7-6 3-6 6-3 4-6 6-4

Santiago Rodriguez Taverna è un tennista argentino di 21 anni, alla prima partecipazione Slam. Specialista del rosso, si è messo in mostra a partire dal finale della scorsa stagione nel circuito minore sudamericano, conquistando diversi titoli ITF e il challenger di Tigre, che lo hanno portato all'attuale posizione di 201 ATP. E' curioso il fatto che durante la pandemia avesse persino meditato di abbandonare la carriera da professionista, e anche in seguito all'allentamento delle restrizioni dovute al Covid, ci ha messo più tempo di altri a ritornare in campo, per timore di contagiare i propri cari. Al primo turno ha impensierito non poco il numero 13 del seeding Taylor Fritz. Autentica torcida tra il pubblico francese che ha tifato fino all'ultimo per la sorpresa, ma alla fine è stato l'americano a prevalere al termine di cinque set estenuanti.

Krajinovic b. Opelka 7-6 6-2 6-3

Sul campo 13 prestazione superlativa di Krajinovic che annichilisce Opelka in tre set. Primo set in totale equilibrio, vinto al tiebreak dal serbo per un'inezia. Nel secondo parziale il gigante americano s'innervosisce di fronte alla solidità dell'avversario, bravo a trovare sempre angoli e profondità costringendo la testa di serie numero 17 del torneo a scomodi spostamenti laterali. Opelka subisce addrittura due break consecutivi. Il tentativo di reazione è piuttosto timido, ormai ogni suo game di servizio è un calvario: il match è ormai incanalato in binari che arridono al serbo, che se lo aggiudica comodamente per 7-6 6-2 6-3. Krajinovic si era già fatto notare a Roma estromettendo Rublev in due veloci set, potrebbe essere una mina vagante nello spicchio di tabellone presidiato da Auger Aliassime.
picture

Filip Krajinovic, Roland Garros

Credit Foto Getty Images

Moutet b. Wawrinka 2-6 6-3 7-6 6-3

50 errori non forzati pesano parecchio per uno Stan Wawrinka che era apparso in ripresa agli Internazionali di Roma, cede in quattro set a Corentin Moutet. Il francese si esalta davanti al pubblico di casa e fa ammattire lo svizzero, che qui a Parigi vinse nel 2015, con le sue palle corte, autentico marchio di fabbrica. Il primo set in netto favore di Wawrinka illude, in realtà l'elvetico è stato poi costretto sempre a rincorrere. L'impressione è che dal punto di vista tecnico sia riuscito a ritrovare lo smalto di un tempo, ma sia ancora molto carente in termini di condizione fisica. Moutet afronterà Nadal al secondo turno.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioni: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Fognini: "Tra 2 giorni faccio 35 anni, un esordio così è il miglior regalo"

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità