Il Roland Garros ha pubblicato le entry list di tutti i tornei che organizzerà nel 2022. Ovviamente la maggior attenzione mediatica è per quelli dei du singolari, maschile e femminile, dove ci sono conferme e sorprese.
Il torneo inizierà domenica 22 maggio e terminerà domenica 5 giugno e come sempre sarà visibile in diretta e in esclusiva sui canali di Eurosport e in streaming su discovery+ ed Eurosport Player, con una copertura integrale di tutti i campi.
Roland Garros
Berrettini: "Non sarò al Roland Garros, punto alla stagione sull'erba"
IERI A 18:18

Il torneo maschile

Tra le iscrizioni al torneo maschile, saltano subito all'occhio alcuni elementi. Manca ancora una volta Roger Federer, che sta seguendo il suo percorso riabilitativo e ogni tanto tiene informati i tifosi sulle sue condizioni di salute. Manca anche Kei Nishikori, che recentemente si è sottoposto a un intervento a un'anca. Ci sono però Matteo Berrettini, che si è fatto operare alla mano destra qualche giorno fa, Rafael Nadal, che a causa di una frattura costale da stress sta rinunciando a numerosi tornei, e Daniil Medvedev, che aveva annunciato un intervento per rimuovere un'ernia e che aveva parlato del rischio di uno stop lungo, ipotizzando addirittura di saltare tutta la stagione sul rosso e di rientrare in tempo per le competizioni su erba.
Dei 104 ammessi al tabellone principale (con 16 provenienti dalle qualificazioni e le restanti 8 wild card ancora da stabilire), sono sei gli italiani: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato.
Il link alla lista maschile

Il torneo femminile

Per quanto riguarda il torneo femminile, non sorprende di non vedere il nome di Serena Williams tra le partecipanti. Nei giorni scorsi si è parlato di un suo possibile ritiro, ritiro che invece è già arrivato per Ashleigh Barty. Ci sarà però la nuova n.1 del mondo Iga Swiatek, così come la rientrante Naomi Osaka (anche se a causa del ranking WTA potrebbe incontrare un tabellone un po' più complicato del solito) e non mancherà ovviamente la detentrice del titolo, Barbora Krejcikova.
Tra le italiane, le iscritte per il tabellone principale sono solo quattro: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.
Il link alla lista femminile

Top 10: tutto il meglio di Novak Djokovic al Roland Garros

Roland Garros
Musetti ci sarà a Parigi: "Sto bene, presenza assicurata"
IERI A 12:42
Roland Garros
Quando si gioca? Quand'è il sorteggio? Programma, orari e chi ci sarà
13/05/2022 A 17:06