/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Da
Eurosport
Aggiornato 13/04/2022 alle 14:18 GMT
Il Roland Garros ha pubblicato le entry list di tutti i tornei che organizzerà nel 2022. Ovviamente la maggior attenzione mediatica è per quelli dei du singolari, maschile e femminile, dove ci sono conferme e sorprese.
Il torneo inizierà domenica 22 maggio e terminerà domenica 5 giugno e come sempre sarà visibile in diretta e in esclusiva sui canali di Eurosport e in streaming su discovery+ ed Eurosport Player, con una copertura integrale di tutti i campi.
Ad
Roland Garros
Berrettini: "Non sarò al Roland Garros, punto alla stagione sull'erba"
IERI A 18:18
Il torneo maschile
Tra le iscrizioni al torneo maschile, saltano subito all'occhio alcuni elementi. Manca ancora una volta Roger Federer, che sta seguendo il suo percorso riabilitativo e ogni tanto tiene informati i tifosi sulle sue condizioni di salute. Manca anche Kei Nishikori, che recentemente si è sottoposto a un intervento a un'anca. Ci sono però Matteo Berrettini, che si è fatto operare alla mano destra qualche giorno fa, Rafael Nadal, che a causa di una frattura costale da stress sta rinunciando a numerosi tornei, e Daniil Medvedev, che aveva annunciato un intervento per rimuovere un'ernia e che aveva parlato del rischio di uno stop lungo, ipotizzando addirittura di saltare tutta la stagione sul rosso e di rientrare in tempo per le competizioni su erba.
Dei 104 ammessi al tabellone principale (con 16 provenienti dalle qualificazioni e le restanti 8 wild card ancora da stabilire), sono sei gli italiani: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato.
Il torneo femminile
Per quanto riguarda il torneo femminile, non sorprende di non vedere il nome di Serena Williams tra le partecipanti. Nei giorni scorsi si è parlato di un suo possibile ritiro, ritiro che invece è già arrivato per Ashleigh Barty. Ci sarà però la nuova n.1 del mondo Iga Swiatek, così come la rientrante Naomi Osaka (anche se a causa del ranking WTA potrebbe incontrare un tabellone un po' più complicato del solito) e non mancherà ovviamente la detentrice del titolo, Barbora Krejcikova.
Tra le italiane, le iscritte per il tabellone principale sono solo quattro: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.
Top 10: tutto il meglio di Novak Djokovic al Roland Garros
Roland Garros
Musetti ci sarà a Parigi: "Sto bene, presenza assicurata"
IERI A 12:42
Roland Garros
Quando si gioca? Quand'è il sorteggio? Programma, orari e chi ci sarà
13/05/2022 A 17:06
Pubblicità
Ad
Pubblicità
Ad