Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Lorenzo Sonego va come un treno: batte Sousa e vola al terzo turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2022 alle 17:05 GMT+2

ROLAND GARROS - Prova di forza del torinese che vince il tie-break del primo parziale dopo aver annullato 4 set point e chiude agilmente la pratica portoghese: 7-6(4) 6-3 6-4. Tra il n° 3 italiano e gli ottavi ora l'ostacolo Ruud

Sonego: "Ho tanti Slam sulle spalle, è stato un bel debutto"

Lorenzo Sonego vola al terzo turno del Roland Garros per la seconda volta in carriera: il torinese liquida in tre set il portoghese Joao Sousa (7-6 6-3 6-4) e incrocia la strada del n° 8 del mondo, Casper Ruud, match in programma sabato.

La cronaca del match

Con le unghie e con i denti, Lorenzo Sonego archivia una sfida sulla carta per nulla semplice dati i risultati non esaltanti degli ultimi mesi e l'ottimo stato di forma del suo avversario, il portoghese n° 63 del mondo, Joao Sousa. E lo fa con la sua caratteristica principale, ovvero non mollare mai, nemmeno quando è spalle al muro. Già perchè nel primo set dopo una serie di break da entrambe le parti, il lusitano si costruisce ben 4 set point nel decimo game, tutti prontamente annullati dall'allievo di Gipo Arbino che la spunta al tie-break 7-4. Per Sousa l'epilogo del primo set è un macigno psicologico: soffre la profondità dei colpi di Sonego e si innervosisce ad ogni errore, urlando contro se stesso. Risultato? Nuovo break Sonego in apertura e secondo set che si chiude 6-3 con un intervento del fisioterapista per un problema muscolare del 33enne iberico. Nel terzo parziale il n° 3 italiano si crea un cuscinetto di 2 break di vantaggio (perdendone uno) e al terzo match point esulta sul 6-4.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità