Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Matteo Berrettini: "Il recupero procede bene, ma non sarò a Parigi. Tornerò per stagione sull'erba"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 14/05/2022 alle 20:21 GMT+2

ROLAND GARROS - Matteo Berrettini, come ampiamente prevedibile dai tempi di recupero indicati per il suo infortunio alla mano destra, non prenderà parte al Roland Garros. L'ha confermato lui stesso sul suo profilo Instagram, testimoniando i suoi progressi. Berrettini punta a tornare in tempo per l'inizio della stagione sull'erba.

Nadal: "Roland Garros? E' l'obiettivo. Anche se sono uno che..."

Con un messaggio sul suo profilo Instagram Matteo Berrettini ufficializza la sua assenza al Roland Garros. Il tennista romano è ancora convalescente dopo l'infortunio alla mano destra, e il processo di recupero sta andando a gonfie vele. Tuttavia affrontare una competizione intensa, tarata sui 5 set, come quella del torneo parigino, è ancora missione proibitiva. L'obiettivo, scrive Matteo, è tornare in tempo per la stagione sull'erba. Assieme al messaggio, Berrettini ha pubblicato anche un video in campo, a immortalare i progressi delle ultime settimane. Anche Jannik Sinner ha battagliato, nelle ultime settimane, con diversi acciacchi fisici. L'altoatesino ha comunque confermato la sua presenza e diventa ufficialmente la punta di diamante della spedizione azzurra.

Il messaggio di Matteo Berrettini

Dopo aver ricevuto aggiornamenti molto positivi da parte del mio team medico, sono finalmente tornato ad allenarmi in campo ad alto livello. La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. Io e il mio team abbiamo comunque deciso che partecipare al Roland Garros dove si gioca al meglio dei 5 set non sarebbe una scelta congrua al percorso fatto fino ad ora.
Per questo motivo ho deciso di programmare il mio rientro per la stagione sull'erba.
Grazie, come sempre, per il vostro affetto e supporto. Non vedo l'ora di tornare a competere!
picture

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità