Un inedito Medvedev si riscopre dominatore anche sul rosso. Il match di oggi poteva presentare delle insidie, per l'ottimo livello che Kecmanovic sta esprimendo da inizio 2022 e perchè le caratteristiche tecniche del serbo si adattano maggiormente alla terra battuta. Il russo però ha cambiato passo anche su questa superficie e se ne è sbarazzato facilmente, al pari di Djere e Bagnis nei turni precedenti. Si prende molto spazio e molto tempo per calibrare ogni colpo, laggiù dai teloni, e lo riesce a fare perchè comunque grazie alle sue straordinarie doti difensive non subisce troppo nello scambio. Il prossimo avversario sarà uno tra Cilic e Simon.
Link utili: Tutto il Roland Garros 2022 su Discovery+

Medvedev scherza con Wilander: "Mi hai deluso, volevo parlare in francese"

Roland Garros
Programma, calendario, risultati, orari, date e dove vederlo in tv e live streaming
20/05/2022 ALLE 10:35
Va veloce anche l'altro russo presente in tabellone, Andrey Rublev doma il cileno Garin, in netta ripresa dopo un avvio di stagione così così, dopo quattro set e un tiebreak pirotecnico. Garin deve mangiarsi le mani: conduceva 3-0 nel quarto set, e ha avuto cinque set-point nel tiebreak. Nelle fasi finali della battaglia il cileno aveva aizzato la folla, che già pregustava il decider, ma alla fine è rimasto a bocca asciutta. Rublev come al solito tira forte ma sbaglia tanto, e il suo prossimo avversario sarà Jannik Sinner. L'altoatesino sa bene come batterlo, visto che ci è riuscito due volte: a Barcellona l'anno scorso e a Monte Carlo un mese fa.

Furia Rublev: si sfoga così e per poco colpisce un uomo in campo

Chi - finalmente - passa il turno senza penare è Tsitsipas, che dopo il big match con Musetti terminato al quinto e lo spauracchio Kolar oggi si libera di Ymer con un impietoso 6-2 6-2 6-1. Troppa la differenza di cilindrata, confermata anche dagli altri due precedenti Slam, entrambi giocati in Australia, entrambi egualmente a senso unico. Ymer ha provato in tutti i modi a dar fastidio al greco, ma la sua palla e quella del numero 4 al mondo hanno due pesantezze incomparabili. Tsitsipas gioca sciolto, trova angoli e traiettorie mortifere, domina il campo in lungo e in largo e tiene l'avversario sempre ben soffocato, per evitare spiacevoli tentativi di ribellione.

'Fuoco e Ghiaccio' - McEnroe e la sua epica rivalità con Borg

Gli altri match

Finisce la commovente avventura del veterano Gilles Simon, cede bruscamente il passo a Marin Cilic, 6-0 6-3 6-2. Il belga Goffin, invece, dopo una stagione sulla terra degna di nota (titolo a Marrakech e ottavi a Madrid) capitola malamente contro Hubert Kurkacz, che passa agevolmente 7-5 6-2 6-1. Il polacco si prende così la rivincita di una settimana fa, quando a Roma perse 7-6 7-6. Fronteggia cinque palle break, le annulla tutte quante e rimane l'unico giocatore in tabellone a non aver mai perso il servizio in tutto il torneo. Affronterà uno tra ruud e Sonego.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioni: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Tabellone maschile - Tabellone femminile
Albo d'Oro del torneo
Link utili - Tutto il grande tennis su Discovery+

Begu scaglia la racchetta e colpisce un bambino in tribuna

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Roland Garros
Quando si gioca? Quand'è il sorteggio? Programma, orari e chi ci sarà
13/05/2022 ALLE 17:06
Roland Garros
Albo d'oro: dominio di Rafa Nadal. Quattro vittorie per l'Italia
13/05/2022 ALLE 13:26