Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Rafa Nadal fa festa a Parigi: diciottesimo Roland Garros, triplo 6-2 al debutto contro Jordan Thompson

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/05/2022 alle 19:50 GMT+2

Roland Garros 2022 - Smaltiti i fastidi romani, Rafael Nadal festeggia il suo diciottesimo a Parigi battendo Jordan Thompson con un triplo 6-2 sul centrale. Giocherà contro il tennista di casa Corentin Moutet, che ha eliminato il campione del 2015 Stan Wawrinka.

Rafael Nadal vence en su debut en 1ª ronda de Roland-Garros 2022

Credit Foto Getty Images

Come sta Nadal dopo i problemi romani? È troppo presto per sbilanciarsi sul suo stato e sullo stato del suo piede, però intanto il debutto con Jordan Thompson, ventottenne australiano di poche ambizioni su terra, è in archivio: 6-2 6-2 6-2 in due ore e pochi istanti di saluti e baci al Chatrier.
picture

Nadal liquida Thompson all'esordio: gli highlights in 3'

La cronaca del match

Rafa ha festeggiato il diciottesimo al Roland Garros nel suo salotto: il centrale del Bois de Boulogne, esibendo il suo magnifico campionario di top-spin e passanti, con buone percentuali di servizio (perdendo solo 5 punti su 22 seconde, più che con la prima) e qualche discesa a rete. Ha dominato per due set, arrotando da sotto e a suo piacimento i back di Thompson.
E partita c’è stata solo a inizio terzo set, quando l’australiano ha lasciato andare il braccio dopo aver fumato dalle orecchie tutta la sua vana esasperazione. Vana nel senso che a Parigi, sul palco centrale contro Rafa, bisogna provare a godersela da sparring, da invitato alla cerimonia seppur di un rito sacrificale, senza pensare al punteggio. Certamente più facile da scrivere, di fatto sul break di Nadal al quinto game del terzo parziale, abbiam letto i titoli di coda d'un film di 2 ore dal finale scontato.
Nadal giocherà contro Corentin Moutet, l'enfant terrible che guasta i piani di chi voleva godersi un secondo turno con Wawrinka, fingendo che il tempo si sia fermato al 2015 o giù di lì. Invece per Stan gli anni son passati e dopo un set di fuoco rovescio sul Lenglen, ha ceduto al ritorno del francese: 2-6, 6-3 7-6 (2), 6-3. Sarà comunque un bel match.
picture

Nadal inscalfibile: difesa e dritto lasciano Thompson a bocca aperta

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità