Come sta Nadal dopo i problemi romani? È troppo presto per sbilanciarsi sul suo stato e sullo stato del suo piede, però intanto il debutto con Jordan Thompson, ventottenne australiano di poche ambizioni su terra, è in archivio: 6-2 6-2 6-2 in due ore e pochi istanti di saluti e baci al Chatrier.
Link utili: Tutto il Roland Garros 2022 su Discovery+

Nadal liquida Thompson all'esordio: gli highlights in 3'

Roland Garros
Programma, calendario, risultati, orari, date e dove vederlo in tv e live streaming
20/05/2022 A 10:35

La cronaca del match

Rafa ha festeggiato il diciottesimo al Roland Garros nel suo salotto: il centrale del Bois de Boulogne, esibendo il suo magnifico campionario di top-spin e passanti, con buone percentuali di servizio (perdendo solo 5 punti su 22 seconde, più che con la prima) e qualche discesa a rete. Ha dominato per due set, arrotando da sotto e a suo piacimento i back di Thompson.
E partita c’è stata solo a inizio terzo set, quando l’australiano ha lasciato andare il braccio dopo aver fumato dalle orecchie tutta la sua vana esasperazione. Vana nel senso che a Parigi, sul palco centrale contro Rafa, bisogna provare a godersela da sparring, da invitato alla cerimonia seppur di un rito sacrificale, senza pensare al punteggio. Certamente più facile da scrivere, di fatto sul break di Nadal al quinto game del terzo parziale, abbiam letto i titoli di coda d'un film di 2 ore dal finale scontato.
Nadal giocherà contro Corentin Moutet, l'enfant terrible che guasta i piani di chi voleva godersi un secondo turno con Wawrinka, fingendo che il tempo si sia fermato al 2015 o giù di lì. Invece per Stan gli anni son passati e dopo un set di fuoco rovescio sul Lenglen, ha ceduto al ritorno del francese: 2-6, 6-3 7-6 (2), 6-3. Sarà comunque un bel match.

Nadal inscalfibile: difesa e dritto lasciano Thompson a bocca aperta

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Tabellone maschile - Tabellone femminile
Albo d'Oro del torneo
Link utili - Tutto il grande tennis su Discovery+

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Roland Garros
Albo d'oro: dominio di Rafa Nadal. Quattro vittorie per l'Italia
13/05/2022 A 13:26
Roland Garros
Da Gauff a Djokovic: le 5 palle corte più belle del Roland Garros 2022
08/06/2022 A 23:19